BBC GROSSETO – IBL 2011 – MONTEPASCHI GR – NOVARA gara 3: 5-3

BASEBALL IBL 2011
MONTEPASCHI GROSSETO
MONTEPASCHI
5
3
NOVARA
GARA 3
IL MONTEPASCHI GROSSETO COMPLETA L’ENPLEIN METTENDO A FRUTTO
GLI ERRORI DELLA DIFESA NOVARESE
da  www.fibs.it

Montepaschi Grosseto completa l’enplein a spese dell’Elettra Novara (5-3 il finale di garatre) al termine di un confronto equilibrato nelle battute valide (otto a otto, con Tavarez a 4/4), che la squadra di Enrico Vecchi si è aggiudicata sfruttando gli errori della difesa piemontese (ben quattro), che hanno condizionato la prestazione di Morese, che ha chiuso con solo due punti guadagnati sui cinque subiti. Per i maremmani si tratta di una bella boccata d’ossigeno in vista di sei partite fondamentali, a San Marino e contro il Nettuno;  per la squadra di Palma rimane la consapevolezza di aver lottato in tutte e tre le gare e di aver gettato al vento il successo in garadue.
Grosseto si presenta al playball con due novità: Luis Maza in terza base e Niccolò Biscontri a ricevere. Nel Novara ci sono Realini e Vecchio dal primo inning.  Con il dente avvelenato per la brutta sconfitta pomeridiana, il Novara sblocca il risultato al primo turno: Boza batte un singolo su De Santis, va in seconda sulla valida di Tavarez. I due corridori vanno a punto sull’errore di Bittar, che si fa passare la battuta di Robert Perez in mezzo alle gambe.  Immediata la risposta toscana, favorita dagli errori piemontesi: il primo, del terza base Tavarez, consente a Bittar di arrivare in prima. A farlo avanzare pensa Vaglio con un singolo. Altri due errori ed una palla mancata riportano in parità il match.
Al 2° il Montepaschi mette la freccia: singolo di Leo Mazzanti, al rientro ufficiale dopo l’infortunio, a casa sul triplo del velocissimo De Donno, che va poi a segnare il quarto punto sull’errore di tiro di Tavarez sulla battuta di Bittar.
L’Elettra però non demorde ed al 3° accorcia: triplo di Tavarez a sinistra, a punto sul lancio pazzo di Riccardo De Santis. Al 5° il Grosseto spreca l’occasione di allungare: Vaglio e Maza battono valido, Carvajal riceve la base, ma la difesa si salva sulla battuta di Luis Perez. Al 6° è invece a mettere un altro punticino nel ruolino: Tavarez, autore di un doppio, ma De Santis ferma il corridore. Il Montepaschi al cambio di campo fa un altro passop avanti: Bischeri apre il turno con una valida, Mazzanti riceve la base da Morese. Il perfetto bunt del ricevitore Biscontri sposta i corridori in terza e seconda. Immediata la base intenzionale a De Donno. Un lancio pazzo, però, fa segnare Bischeri e libera la prima, occupata poi da Bittar con un’altra intenzionale. E stavolta la mossa funziona, con due eliminazioni di fila.
Sceso Riccardo De Santis, l’Mps si affida al braccio del mancino Luciani che riesce a conservare il vantaggio per la sua squadra, dopo essersi trovato per due volte con l’uomo in zona punto. Un doppio alla recinzione di Daniel Bittar, all’ottavo, mette fine alla gara di Alejandro Morese (solo due pgl), sostituito da Tardivo. L’ultimo sussulto del match è il doppio di Banfi, ma i grossetani non si fanno sfuggire la vittoria.
(FOTO FINO AL 5° INNING)
Per avere le FOTO per pubblicazioni editoriali ORDINA
© Foto LINICCHI VIETATO RIPUBBLICARE LE FOTO SENZA AUTORIZZAZIONE e SENZA CHE SIA CITATA LA FONTE: da “www.maremmapress.it”

Correlati