BBC GROSSETO – IBL 2011 – MONTEPASCHI GR – PARMA gara 2: 0-2

BASEBALL IBL 2011
MONTEPASCHI GROSSETO
MONTEPASCHI
0
2
PARMA
GARA 2

UN SUPER BURLEA GUDA IL CARIPARMA ALLA DOPPIETTA
SUL CAMPO DEL MONTEPASCHI
  da  www.fibs.it

Il lanciatore romeno ha firmato uno shutout, con la collaborazione di Orta per gli ultimi due out, con sette valide. La gara decisa da un’ingenuità della difesa e dall’homer di Medina. Grosseto ritrova Cooper, ma si sveglia troppo tardi Un super Burlea guida il Cariparma alla doppietta sul campo del Montepaschi (2-0 il finale) . Il lanciatore romeno ha firmato uno shutout con sette valide ad un line-up che giovedì sera ne ha collezionate 18. D’accordo che i toscani hanno subito il contraccolpo psicologico per uno stop rocambolesco, ma Burlea ha rischiato solo in un paio di occasioni di capitolare, compreso il 9° inning in cui dopo aver subito due valide ha lasciato la palla ad Orta per la salvezza. I campioni d’Italia vincono così la serie con una gara di anticipo. Il Grosseto, che ha potuto comunque contare su un Cooper finalmente sufficiente, cercherà adesso di salvare il trittico affidandosi a Riccardo De Santis. I ducali si sono aggiudicati un match tutto sommato equilibrato, approfittando di un’imperdonabile ingenuità della difesa e con un solo homer di Rodney Medina.
Senza sorprese i partenti, con il romeno Burlea per i campioni d’Italia (che perdono però per infortunio Zileri) e l’italoamericano Cooper per i maremmani.  Per quattro riprese sono stati proprio i lanciatori  i grandi protagonisti. Il Montepaschi piena le basi al secondo ma Sonnacchi finisce al piatto; il Cariparma porta in terza Leoni, con un doppio ed una rubata al 3°, ma in questo caso è Desimoni ad andare kappa. Lo 0-0 di partenza si sblocca solo al 5°: Ugolotti batte un singolo e corre in terza sull’errore commesso da Sgnaolin sul bunt di Leoni. L’esterno avanza poi verso la seconda, mentre Ugolotti, si dirige verso il piatto di casa base, lasciato incustodito dal Montepaschi (Sonnacchi è andato a coprire la terza).
I locali provano subito di pareggiare i conti: con un out De Donno batte un doppio e va in terza sul fly di Vaglio, ma Burlea lascia al piatto Sgnaolin.
Il Cariparma allunga al 6° con il solo homer di Rodney.  Medina che incoccia il primo lanciodiCooper: vano il tentativo di De Donno di prendere la palla oltre la recinzione.
Al settimo Grosseto fa salire sulla collinetta Luciani, già schierato per due riprese in garauno. Il mancino esordisce colpendo il positivo Leoni, che ruba la seconda. Dopo un out,  la base a Dallospedale e la valida di Medina, che occupa tutti i cuscini, il manager Vecchi richiama sul monte Yovani D’Amico. L’italo venezuelano lascia al piatto Yepez e fa eliminare Munoz. Dopo D’Amico, l’Mps ha dato una ripresa anche a Yuri Morellini. Dopo tre attacchi quasi anonimi, il Montepaschi apre il nono con il singolo in mezzo agli esterni di Jhonny Carvajal e con quello di Perez che batte sul cuscino di seconda e finisce nel guanto di Leoni. Gerali corre ai ripari, togliendo Burlea. Con Orta sul monte, il bunt di Ferretti porta in seconda e terza i corridori. Gasparri mette i brividi con un foul uscito di un nulla, poi finisce preso al volo da Bertagnon, mentre Cappuccini viene eliminato dall’assistenza di Dallospedale a Sambucci.
Per avere le FOTO per pubblicazioni editoriali ORDINA
© Foto LINICCHI VIETATO RIPUBBLICARE LE FOTO SENZA AUTORIZZAZIONE e SENZA CHE SIA CITATA LA FONTE: da “www.maremmapress.it”

Correlati