Coppa Passalacqua 2010 – Fonteblanda – Saurorispescia 0-4

Coppa PASSALACQUA 2010    Gara 22 aprile 2010

  FONTEBLANDA – SAURORISPESCIA  0-4

SAURORISPESCIA: Allegro, Lollerini (72′ Chiaretti), Cherubini, Fioretti, Vichi, Ciani (72′ Scopetoni), Agnelli (61′ Greco), Bonsanti, Marchese, Vento, Potenzi (41′ Giustarini). A disp.: Stefanini, Naldi, Giagnoni. All.: Papa.
FONTEBLANDA: Scivola, Landi (49′ Ciurciumel), Faro, Marzocchi, Censini, Capuccini (46′ Melchionda), Cagnacci (77′ Bonomei), Pallani, Rinaldo, Stagnaro (55′ Rossi), Ricchiuti (80′ Novembri). A disp.: Marrocolo, Canuzzi, Mataloni, Giannini. All.: Guidi.
ARBITRO: Bargagli, assistenti Tafuro e Mencagli tutti di Grosseto.
RETI: 8′ Marchese, 27′ e 37′ Bonsanti, 85′ Marchese.
Con una quaterna contro un evanescente Fonteblanda, il Saurorispescia conquista la vittoria alla seconda uscita nella Coppa Passalacqua. Troppo marcato il divario tra le due formazioni con conseguente risultato rotondo. I saurini, già al riposo in vantaggio di tre gol, nella ripresa gestiscono al meglio la gara, cercando più che altro di far girar palla.
* L’avvio mostra un Saurorispescia più motivato e subito vicino al gol. Dopo un minuto Bonsanti su torre di Vento va alla conclusione ravvicinata imitato subito dopo dallo stesso Vento, ma è bravo nelle due occasioni l’estremo difensore neroverde ad evitare la capitolazione.
 Il gol arriva al 7′, Marchese lanciato centralmente buca la linea difensiva alta del Fonteblanda controlla in corsa e infila Scivola in uscita con un bel pallonetto. Al 23′ tiro da fuori di Cagnacci neutralizzato da Allegro. Il Saurorispescia si riporta in avanti e al 27′ Bonsanti in azione sulla destra quasi da fondo campo va a pescare il sette opposto, niente da fare per Scivola ed è 2-0. Ancora pericoloso il Saurorispescia al 30′, azione di Vento-Marchese, colpo di testa ravvicinato di Bonsanti e Scivola si salva in angolo. Il Fonteblanda ci prova con l’ex Ricchiuti da fuori ma Allegro para senza difficoltà. Siamo al 37′, azione di Agnelli e palla in area dove è in agguato Bonsanti che colpisce duro di destro e fa 3-0.
** La ripresa inizia con i neroverdi in avanti alla ricerca di una difficile rimonta, ma Allegro è bravo ad opporsi con una coraggiosa uscita sui piedi di Stagnaro e in due tempi fa sua la sfera. Al 64′ bel tiro dalla distanza di Rossi, Allegro vola a deviare sul fondo il pallone indirizzato all’incrocio. I saurini controllano agevolmente la gara rimanendo più pericolosi degli avversari, all’81’ su un colpo di testa all’indietro di Marzocchi si inserisce Simoni che non centra però lo specchio della porta.
Nel finale il Saurorispescia arrotonda, Marchese in area raccoglie l’invito di Bonsanti da sinistra e al volo firma il 4-0.
(© Foto LINICCHI) Per avere le FOTO per pubblicazioni editoriali ORDINA
VIETATA QUALSIASI PUBBLICAZIONE SENZA AUTORIZZAZIONE e SENZA SPECIFICARE: “da www.maremmapress.it”

Correlati