Coppa Passalacqua 2011 – Saurorispescia – Nuova GR Barbanella 1-0

Coppa PASSALACQUA 2011    Gara 19 maggio 2011

  SAURORISPESCIA – NUOVA GR BARBANELLA  1-0

SAURORISPESCIA: Allegro, Caporali (82′ Tamburelli), Minucci (62′ Rosi). Chiaretti, Boccagna, Mollo (63′ Presicci), Lollerini Greco (77′ Corridori), Marconi, Ciani, Ricchiuti (55′ Falorni). A disp.:Marrocolo, Nardi, Giommoni. All.: Papa
NUOVA GROSSETO BARBANELLA: Mori (46′ Montalbano), Arpino, Ibishi, Cardelli, Bruni, Berna, Giani (60 Lucherini), Ville, Demerji, Olivoni (88′ Khuoribech), Iacobucci. A disp.: Esposito, Rossi. All.: Pantani.
ARBITRO: Gindia Ianut, assistenti Giuggioli e Paparozzi.
RETI: 70′ Rosi.
Non sarà certo quello visto stasera il derby che farà la storia delle stracittadine. Saurorispescia e Nuova ci avevano abituati negli anni a spettacoli di ben altro spessore sotto l’aspetto tattico, agonistico e soprattutto tecnico, mentre i novanta minuti anonimi di oggi, somigliavano più ad una gara amichevole. Rosi entra nel finale e diventa il match-winner per i saurini che rimangono a punteggio pieno e primi nel girone.
* La fase iniziale di studio dura a lungo, solo al 15′ il primo acuto. Ricchiuti in azione sulla sinistra alza per l’accorrente Marconi che si vede deviare il tiro in angolo. La Nuova con molti ex a bordo, gioca alla pari e imbriglia le trame dei saurini che non riescono ad arrivare dalle parti di Mori. Greco al 25′ prova il tiro dalla distanza che si perde alto. I rossoblu si fanno vedere con una punizione dal limite di Iacobucci deviata in corner. Sullo spiovente raccoglie Ville che dal limite va alla conclusione che finisce di poco a lato. Al 30′ Marconi dalla tre quarti carica il sinistro che sorvola di un niente la traversa. Ad un attimo dal riposo, lungo lancio in profondità di Boccagna, Mollo inzucca bene ma Mori risponde da par suo e neutralizza.
** Si riparte con Lollerini che scende sulla sinistra e serve Greco, cross in area per Ricchiuti che cicca l’aggancio vincente. La Nuova si rifà sotto con Ville che impegna Allegro alla deviazione sul fondo. Poco dopo ancora un ex, Giani, riceve un bell’assist da Iacobucci ma a pochi passi da Allegro spreca malamente alto. Il Saurorispescia alza il baricentro, fuori un difensore e dentro la punta Rosi. Proprio il biondo centravanti della formazione Allievi trova il guizzo giusto di lì a poco quando finalizza un breve batti e ribatti in seguito ad un calcio piazzato. La Nuova non ci sta e cerca subito di ristabilire le sorti con il veloce Iacobucci che esalta Allegro che respinge in volo. Allo scadere altra punizione per la Nuova, parabola lenta ma lunga che pare scavalcare Allegro un po’ fuori porta, ma il numero uno riesce ad agguantare la sfera e chiudere la contesa con i tre punti in cascina rossonera.
(© Foto LINICCHI) Per avere le FOTO per pubblicazioni editoriali ORDINA
VIETATA QUALSIASI PUBBLICAZIONE SENZA AUTORIZZAZIONE e SENZA SPECIFICARE: “da www.maremmapress.it”

Correlati