Coppa Passalacqua 2014 – Piombino – Albinia 0-0

Coppa PASSALACQUA 2014  30 maggio 2014

PIOMBINO – ALBINIA  0-0

PIOMBINO: Mariani, Tesi, Mangini, Consiglio, Paini, D’Acunto, Campolmi (56′ Noti), Baccaro, Pedroni (63′ Ulivieri), Morlè (63′ Persico), Sene (82′ Biondi). A disp.: Pantani, Fedi, Parodi. All.: Andrea Cinquemani.
ALBINIA: Saletti, Gleb, Canuzzi, Chiatto (20′ Corridori), Breschi, Bertocci, Coli, Lucherini (73′ Marchi), Russo, Masini (61′ Conti), Pastorelli (61′ Dell’Anno). A disp.: Palmieri, Scotto, Giovani. All.: Luciano Fusini.
ARBITRO: Raffaele Lampedusa, assistenti Alessio Rinaldi e Riccardo Muto.
RET
I:  
NOTE:  
Termina a reti bianche l’attesa sfida tra il Piombino e l’Albinia, qualificate entrambe semifinaliste con i rossoblu primi per differenza reti. Gara avvincente che ha visti protagonisti i portieri che hanno tolto più volte la gioia del gol ai rispettivi avversari. Il Piombino parte lanciato, già al 1′ Sene va in fuga ed entra in area ma poco prima del tiro Saletti lo blocca in uscita. L’estremo difensore rossoblu è costretto a ripetersi l’azione successiva uscendo quasi al limite dell’area per sventare un’altra pericolosa incursione dello stesso Sene. Il Piombino insiste e su angolo da destra, capitan D’Acunto manda a lato di poco. L’Albinia è schiacciata nella propria metà campo e i neroazzurri vanno ancora al tiro con Morlè dai venticinque metri alto sopra alla traversa. Sene ancora pericoloso al 7′ ma il tiro è facile preda di Saletti. Al 10′ ancora Piombino, inserimento di Mangini sulla sinistra, palla a Sene che serve al centro per Baccaro che conclude debolmente tra le braccia di Saletti. L’Albinia comincia a carburare intorno al quarto d’ora e Coli calcia di poco a lato ma da posizione irregolare. Poco dopo è Lucherini con un gran destro dal limite a sfiorare l’incrocio dei pali. Ora è il Piombino ad andare in affanno e si susseguono un paio di mischie pericolose davanti alla porta di Mariani. Masini sul finale di tempo prova la girata volante ma la palla termina altissima. Nella ripresa al 50′ Punizione di Morlè respinta da Saletti che qualche minuto dopo deve distendersi per neutralizzare un tiro di Baccaro. La partita offre continui ribaltamenti di fronte, e al 67′ Albinia al tiro con Russo che servito in area da Dell’Anno, incrocia bene il diagonale mancando di un soffio il bersaglio. Brivido per i rossoblu al minuto 84′, tiro cross da sinistra di Noti, Saletti è superato la la palla accarezza la parte inferiore della traversa e torna in campo. Sull’altra sponda, Mariani salva su un tiro angolatissimo dalla distanza di Russo poi ancora sul tentativo ravvicinato di Conti. La partita non si sblocca e la classifica finale del girone rimane immutata con l’Albinia prima classificata e nerazzurri secondi. Per conoscere la griglia completa delle semifinali si dovrà attendere l’ultima gara in programma lunedì 2 giugno, quando scenderanno in campo Gavorrano e Nuova Grosseto Barbanella.
(© Foto LINICCHI) Per avere le FOTO per pubblicazioni editoriali ORDINA
VIETATA QUALSIASI PUBBLICAZIONE SENZA AUTORIZZAZIONE e SENZA SPECIFICARE: “da www.maremmapress.it”

 

Correlati