Coppa Passalacqua 2014 – Piombino – Argentario 2-0

Coppa PASSALACQUA 2014  22 maggio 2014

PIOMBINO – ARGENTARIO  2-0

PIOMBINO: Mariani (83′ Pantani), Fedi, Mangini (62′ Parodi), Boccaro, Paini, D’Acunto, Campolmi, Becherini, Pedroni (66′ Sene), Persico, Ulivieri (74′ Consigio). A disp.: Tesi, Biondi, Morlè. All.: Andrea Cinquemani. 
ARGENTARIO: Montani, Solari, Palombo (75′ Caputo), Cangi (30′ Atzori), Amaddii, Russo, Castriconi (60′ Mililotti), Scotto (75′ Vongher), Vincenti, Cedroni, Terramoccia (65′ Mileo). A disp.: Picchianti, Zanetti. All.: Roberto Gabrielli. 
ARBITRO: Alessio Serra, assistenti Bernardo Laudato e Federico Lazzerini.
RET
I: 32′ Pedroni, 60′ Ulivieri.
NOTE: espulso Amaddii.
Il Piombino batte l’Argentario col classico risultato e passa alla fase due della Coppa Passalacqua come prima classificata del girone C, mentre i biancoazzurri della costa d’argento salutano il torneo con zero punti e zero gol all’attivo. L’inizio non è stato male per i ragazzi di Mr. Gabrielli, al 6′ un bel tiro in corsa di Vincenti finisce alto e al 10′ Castriconi calcia a lato dal limite. Il Piombino poi prende in mano le redini della gara e al 12′ Pedroni colpisce male da distanza ravvicinata su un bel cross di Campolmi da destra e il pallone si perde sul fondo. Alza troppo la mira anche Ulivieri al 24′ da dentro l’area. Il gol è però nell’aria e arriva al 32, Pedroni prende palla al limite, evita un paio di difensori e fulmina Montani con un destro all’incrocio dei pali. Pedroni ci riprova sul finire del tempo ma il portiere blocca a terra. Nella seconda frazione la gara mostra molti capovolgimenti di fronte, con l’Argentario che cerca il pareggio e i neroazzurri sempre pericolosi quando mettono in moto i propri attaccanti. Al 60′ arriva il raddoppio. Cross in area con Montani che in uscita perde la sfera nei pressi del vertice alto dell’area, Ulivieri è in agguato e con un sinistro a girare realizza a porta sguarnita. Si va alla conclusione sul risultato di 2-0, il Piombino si conferma come lo scorso anno una delle protagoniste, mentre l’Argentario se ne va senza neppure la soddisfazione di aver gonfiato almeno una volta la rete degli avversari.
(© Foto LINICCHI) Per avere le FOTO per pubblicazioni editoriali ORDINA
VIETATA QUALSIASI PUBBLICAZIONE SENZA AUTORIZZAZIONE e SENZA SPECIFICARE: “da www.maremmapress.it”

 

Correlati