Coppa Passalacqua 2014 – Venturina – Piombino 0-1

Coppa PASSALACQUA 2014  15 maggio 2014

VENTURINA – PIOMBINO  0-1

VENTURINA: Giuntoli, Mori, Corsi, Luci, Sorbi (20′ Trionfo), Bartolomei (78′ Bientinesi), Redi, Dominici, Fabbri (50′ Sili), La Gatta, Bianchi. A disp.: Forconi, Giannoni, Parrini, Berrighi. All.: Attilio Pietrelli. 
PIOMBINO:  Favilli, Tesi, Mangini, Consiglio, Paini, D’Acunto, Campolmi, Baccaro (61′ Persico), Petroni (78′ Biondi), Morlè, Sposato (65′ Sene). A disp.: Pantani, D’Amato, Fedi, Ulivieri, Parodi, Noti. All.: Andrea Cinquemani.
ARBITRO: Max Luchi, assistenti Gennaro Marconi e Roberto Bocci.
RETI: 71′ D’Acunto.
NOTE: al 79′ La Gatta fallisce un calcio di rigore.
Derby tutto livornese questa sera alla Coppa Passalacqua. Alla fine la spunta il Piombino, che si piazza al primo posto del girone con 4 punti e mette una seria ipoteca sulla qualificazione, mentre il Venturina rimane a 3 ma con ancora buone possibilità di passare alla fase successiva. Sarà tutto più chiaro dopo la sfida tra Nuova Grosseto e Argentario. Il Piombino inizia forte e al 1′ D’Acunto di testa sfiora il palo alla destra del portiere poi al 7′ Campolmi scavalca il portiere con un pallonetto ma Mori salva con un miracoloso recupero sulla linea. Il Venturina si fa pericoloso al 30′ con un tiraccio improvviso di Redi che però termina molto lontano dallo specchio della porta. I nerazzurri ripartono e per poco non approfittano di un’uscita avventata del portiere avversario. Nel finale di tempo è il Venturina a pressare di più, ma tre angoli consecutivi producono solo un colpo di testa centrale di Bartolomei, parato senza difficoltà da Favilli. Nella ripresa sono di nuovo i nerazzurri e cercare la via del gol e al 50′ Campolmi con un tiro dalla distanza preso con troppa sufficienza da Giuntoli, colpisce la traversa. Un minuto dopo è il Venturina a rubar palla sulla tra quarti con La Gatta che viene atterrato prima di entrare in area, la conseguente punizione è facile preda del portiere. Al 71′ la gara si sblocca, Sene da poco entrato va a rincorrere un pallone quasi impossibile sulla destra e con una girata al volo lo rimette al centro dove irrompe D’Acunto che di testa insacca di prepotenza. Il Venturina è costretto a riportarsi in avanti e al 79′ avrebbe l’opportunità di riequilibrare le sorti. Atterramento in area e calcio di rigore, sul pallone si porta La Gatta che sparacchia incredibilmente sul fondo molto distante dal palo. Il Piombino controlla il vantaggio e va a sfiorare il raddoppio con Sene in contropiede ma il suo tiro in corsa termina alto.
(© Foto LINICCHI) Per avere le FOTO per pubblicazioni editoriali ORDINA
VIETATA QUALSIASI PUBBLICAZIONE SENZA AUTORIZZAZIONE e SENZA SPECIFICARE: “da www.maremmapress.it”

 

Correlati