Coppa Passalacqua 2015 – Albinia – Porto Ercole 6-2

Coppa PASSALACQUA 2015

Quarto di Finale 17 giugno 2015

ALBINIA – PORTO ERCOLE  6-2

ALBINIA: Musetti, Cambrcoski (76′ Fastelli), Scotto (80’ Moschetto), Chiatto, Russo, Bianchi, Marchi (55′ Vasilache), Masini, Conti (56′ Dell’Anno), Corridori (61′ Gargiuli), Coli. All.: Luciano Fusini.
PORTO ERCOLE: Mazzuoli, Giovani (67′ Pacini), Lubrano, Celestini, Antonini, Sabatini, Fidanzi, Fondi (70′ Belardi), Tarlev (82′ Mechetti), Antongini, Troncarelli. A disp.: Causa. All.: Giovanni Costagliola.
ARBITRO: Matteo Capuano, assistenti Simone Di Monaco e Giacomo Bonfante.
RETI: 20′ e 21′ Sabatini, 34′, 35′, 76′ e 85′ Coli, 44′ (R) Masini, 95′ Dell’Anno.
NOTE:-
L’Albinia passa alle semifinali battendo con un punteggio tennistico il Porto Ercole. Partita bellissima con il risultato che solo nel finale ha preso il largo, dopo un primo tempo scoppiettante che aveva visto i gialloverdi portarsi sul doppio vantaggio. Dopo il primo affondo del Porto Ercole, è l’Albinia che pressa con insistenza e nel primo quarto d’ora sfiora il gol con Coli, prima il tiro viene ribattuto da un difensore poi termina in rete ma su azione viziata da fuorigioco. Al 18′ ci prova Masini, bello il sinistro al volo che accarezza l’esterno alto della rete. Poi come spesso avviene, gol mancat: gol subiti. Al 20′ fallo laterale per il Porto Ercole, palla a Troncarelli in area sulla sinistra che dal fondo scodella dalla parte opposta per Sabatini, svelto a deviare in gol. L’Albinia è scioccata e alla ripresa del gioco perde palla sulla tre quarti favorendo l’azione di Sabatini che va a siglare la doppietta personale nel giro di poco più di un minuto. I rossoblu si riorganizzano e prendono d’assalto l’area avversaria con i gialloverdi che sostenuti da uno straripante Mr. Costagliola cercano di arginare. Una punizione di Corridori viene bloccata da Mazzuoli. Al 32′ bella azione di Coli che va al tiro che colpisce un difensore, poi non riesce a riprendere il pallone e la difesa allontana. L’azione successiva però, Coli lanciato in contropiede entra in area, elude l’intervento di un difensore e insacca il gol che riduce le distanze. Si ripete a parti inverse quanto avvenuto in precedenza, con due reti nel giro di sessanta secondi. A seguire infatti Coli approfitta di una dormita dei difensori gialloverdi e quasi indisturbato va a battere Mazzuoli. Raggiunto il pareggio, l’Albinia può ragionare e fare leva sul maggior tasso tecnico che nel finale di tempo frutta addirittura il vantaggio. Marchi sul fondo sinistro va a terra su intervento di Celestini e l’arbitro fa segno che è rigore. Sulle vibranti proteste di Mr. Costagliona, Masini spiazza Mazzuoli e manda al riposo l’Albinia in vantaggio per 3-2. Nel secondo tempo i rossoblu ricominciano in avanti, e nei primi dieci minuti producono un paio di calci d’angolo, un colpo di testa di Conti fuori da distanza ravvicinata e un gol annullato per fuorigioco. Al 60′ i gialloverdi si rifanno pericolosi su calcio di punizione di Fidanzi ma Musetti vigila bene e blocca. La replica di Conti è neutralizzata da Mazzuoli. Il Porto Ercole non ha più la forza e la grinta del primo tempo e i rossoblu straripano. Al 76′ Coli infila in velocità tutta la difesa, supera in uscita Mazzuoli e firma il 4-2. La gara è ormai chiusa ma Coli non si ferma e va a siglare la quarta rete personale della serata che lo proietta in testa alla classifica dei marcatori della competizione.  Non è finita perché nel recupero anche il nuovo entrato Dell’Anno timbra il tabellino e porta il risultato finale sul 6-2.
(© Foto LINICCHI) Per avere le FOTO per pubblicazioni editoriali ORDINA
VIETATA QUALSIASI PUBBLICAZIONE SENZA AUTORIZZAZIONE e SENZA SPECIFICARE: “da www.maremmapress.it”

 

Correlati