Coppa Passalacqua 2015 – Gavorrano – Invicta 3-0

Coppa PASSALACQUA 2015  4 maggio 2015

GAVORRANO – INVICTA  3-0

GAVORRANO: Pagluchi, Labartino, Godano, Trafeli, Balestracci, Zaccariello (70′ Gambazza), Belhijou (70′ Marrini), Montefusco (63′ Colorno), Gabotti (63′ Cerboni), Zaccaria, Agnelli. A disp.: Amerighi. All. Biagetti.
INVICTA: Minucci, Bargagli, Scotti (64′ Guidi), Russo (77′ Benocci), Majuri, Grotti, Facondini (60′ Montani), Ferrigni, Santarelli, Tuoni, Pecchi (51′ Signorini). A disp.: Passaro, Branca, Sabatini, Franci. All. Grotti.
ARBITRO: Matteo Capuano, assistenti 
Stefano Giordano e Riccardo Tafuro.
RETI: 13′ (R), 29′ e 50′ Gabotti.
NOTE: espulso Majuri al 79′ per doppia ammonizione.
Parte la 41ª edizione del Passalacqua con il Gavorrano detentore del trofeo che liquida con una tripletta di Gabotti la giovane formazione dell’Invicta. Buono lo spettacolo offerto dalle due formazioni per il numeroso pubblico presente nella tribuna e a bordo campo. L’Invicta scende in campo con la formazione Allievi che ha dominato il campionato provinciale ma due anni indietro rispetto al limite del regolamento, mentre il Gavorrano si è dimostrata squadra più esperta e navigata grazie ad alcuni elementi che già gravitano in ambito Lega Pro. Partono bene i viola di Mr. Grotti e al 9′ avrebbero la possibilità di passare in vantaggio, Pecchi lanciato in solitario perde il controllo della palla al momento del tiro ed è costretto ad allargarsi calciando poi alto. Al 13′ i minerari pssano in vantaggio, Montefusco entra in area da sinistra salta Bargagli e viene messo giù da Grotti. Calcio di rigore e Gabotti batte Minucci per l’1-0. I viola accusano e sale la pressione dei minerari. Gabotti al 28′ viene lanciato in area ma sull’uscita di Minucci calcia fuori. Il raddoppio è rimandato di poco, alla mezzora calcio di punizione dalla tre quarti che spiove in area, Gabotti vince un rimpallo e con un diagonale rasoterra batte ancora Minucci. I minerari prima del riposo di nuovo pericolosi con Zaccariello che dalla distanza impegna Minucci alla parata in due tempi. Nel secondo tempo il Gavorrano chiude subito i conti sempre con Gabotti che sottomisura anticipa un paio di difensori e firma la tripletta personale che lo lancia come protagonista nella classifica cannonieri della competizione. Al 55′ azione di Zaccaria che supera Majuri e Bargagli e va alla conclusione, Minnucci para. Due minuti dopo Zaccaria ci riprova dalla distanza e la sfera termina di poco a lato, così come al 66′ un sinistro di Agnelli dal limite. L’Invicta trova un varco con Russo che si libera bene in velocità ma conclude tra le braccia di Pagliuchi, sprecando una buona opportunità per segnare il gol della bandiera. Il Gavorrano torna a pungere e Minucci è costretto all’uscita alta con i pugni e alla parata su colpo di testa di Trafeli. Un contropiede dell’Invicta porta al tiro il nuovo entrato Signorini lanciato da Tuoni, Pagliuchi si accartoccia e blocca in due tempi. Poco prima della fine i viola rimangono in dieci per il doppio giallo a capitan Majuri e i minerari vanno vicinissimi al quarto gol con Agnelli, botta dal limite con Minucci che si salva con l’aiuto della traversa.
(© Foto LINICCHI) Per avere le FOTO per pubblicazioni editoriali ORDINA
VIETATA QUALSIASI PUBBLICAZIONE SENZA AUTORIZZAZIONE e SENZA SPECIFICARE: “da www.maremmapress.it”

 

Correlati