Coppa Passalacqua 2015 – Gavorrano – Porto Ercole 6-2

Coppa PASSALACQUA 2015  29 maggio 2015

GAVORRANO – PORTO ERCOLE  6-2

GAVORRANO: Amerighi, Labartino (67′ Belhijou), Gambazza (60′ Colorno), Trafeli, Balestracci (60′ Marzocchi), Godano, Cerboni, Zaccariello, Gabotti, Zaccaria (46′ Agnelli), Morales (67′ Montefusco). A disp. Pagliuchi, Paladini, Marrini. All.: Giulio Biagetti.
PORTO ERCOLE: Mazzuoli (62′ Antonini), Giovani (70′ Pacini), Celestini, Bartolini (80′ Fondi), Solari, Sabatini (68′ Menghini), Fidanzi, Lubrano, Tarlev, Antongini, Troncarelli (77′ Gandolfi). All.: Giovanni Costagliola.
ARBITRO: Gennaro Marconi, assistenti Michele Zamattia e Alessio Serra.
RETI: 5′ Morales, 9′ Balestracci, 42′ Zaccariello, 65′ e 72′ Antongini, 67′ Colorno, 82′ Godano, 90′ Agnelli.
NOTE:-
Definita la graduatoria delle due squadre qualificate del girone A, il Gavorrano con un punteggio tennistico batte il Porto Ercole e passa come prima, mentre i gialloverdi portercolesi accedono ai quarti come secondi. Punteggio troppo severo per il Porto Ercole, che ha sbagliato troppo sotto rete ed è stato costretto a mandare in porta un giocatore non di ruolo dalla panchina per l’ultima mezzora dopo il forfait di Mazzuoli. Questo senza nulla togliere nulla al Gavorrano che si è confermata formazione di altra caratura in tutti i suoi effettivi della rosa. L’inizio è fulmineo per i minerari che dopo meno di una decina di minuti sono già sul doppio vantaggio. Apre le marcature al 5′ Morales che batte Mazzuoli con un preciso diagonale sul secondo palo. Il raddoppio arriva al 9′ con un colpo di testa di Balestracci su una punizione dalla tre quarti. Il Porto Ercole supera il brutto impatto e al quarto d’ora Lubrano arriva con un attimo di ritardo a finalizzare un bell’invito di Antongini. Prima del riposo un bel tiro di Fidanzi per il Porto Ercole fuori di poco e a seguire il tris del Gavorrano con un bolide di Zaccariello. Nella ripresa il nuovo entrato Agnelli impegna subito Mazzuoli alla parata in tuffo. il Porto Ercole risponde con una bella iniziativa di Sabatini non sfruttata a dovere dai compagni in area. Al 55′ è Tarlev ad andare al tiro che sorvola di poco la traversa della porta difesa da Amerighi. Al 65′ il Porto Ercole accorcia le distanze con Antongini, bravo a dribblare mazza difesa e battere Amerighi. Un errore di disimpegno della difesa gialloverde però riporta in gol il Gavorrano, Colorno batte Antonini da poco entrato al posto di Mazzuoli. Il Porto Ercole ha ancora qualcosa da dire e al 72′ accorcia di nuovo le distanze con Antongini che riprende una respinta di Amerighi su un suo precedente tiro e firma così la doppietta personale. Nel finale il Gavorrano approfitta del malcapitato Antonini per andare ancora in gol con Godano e in contropiede con Agnelli. Si chiude su un 6-2 un po’ troppo ingeneroso per i portercolesi.
(© Foto LINICCHI) Per avere le FOTO per pubblicazioni editoriali ORDINA
VIETATA QUALSIASI PUBBLICAZIONE SENZA AUTORIZZAZIONE e SENZA SPECIFICARE: “da www.maremmapress.it”

 

Correlati