Coppa Passalacqua 2015 – Semifinale Saurorispescia – Nuova GR Barbanella 0-1

Coppa PASSALACQUA 2015

SEMIFINALE 22 giugno 2015

SAURORISPESCIA – NUOVA GR BARBANELLA  0-1

SAURORISPESCIA: Mantiglioni, Benassi, Muzzi, Cagneschi, La Spina, Potini, Posa (72′ Catella), Bragaglia, Mazzieri, Porro (80′ Fontanarosa), Avanzati (77′ Subissati). A disp.: Balbo, Troiano, Biagiotti, Toninelli, Pavin. All.: Ciro Papa.
NUOVA GR.:Benocci, Damiani, Ferraro, Andolina, Lolli (77′ Quinonez), Bovenzi, Tonini, Rossi, Nocerino, Galloni, Monaci. A disp.: Granai, Baraldi, Paglino, Malcapi, Sassetti, Ferrini. All.: Fabio Bernabini.
ARBITRO: Stefano Giordano, assistenti Roberto Bocci e Giacomo Bonfante.
RETI: 65′ Galloni.
NOTE: espulso Subissati al 94′.
La Nuova Grosseto Barbanella è la prima finalista della 41ª edizione della Coppa Passalacqua. Battuto il Saurorispescia al termine di una gara molto combattuta dal punto di vista agonistico, con ritmo molto elevato e gioco in prevalenza a centrocampo. Il derby stracittadino è sempre sentito, specie se la posta in palio è una finalissima, ma questa volta non offre particolari spunti tecnici e rarissime sono le conclusioni verso le due porte. Il Saurorispescia pare più agguerrito all’inizio e si rende pericoloso con una bella discesa di Benassi sulla destra fermata in angolo dalla difesa. La Nuova risponde con Nocerino il cui tiro cross è però facile preda di Mantiglioni. Al 16′ contropiede per il Saurorispescia con Mazzieri che tira fuori. Alla mezzora è Galloni a farsi spazio in area, la sua conclusione viene però rimpallata e Mantiglioni può agguantare la sfera senza problemi. Al 42′ pericoloso il Saurorispescia con Tonini che crossa teso da destra, Benocci smanaccia in tuffo anticipando Mazzieri poi la difesa allontana. Con un tiro di Monaci senza pretese si chiude il primo tempo. Alla ripresa del gioco la prima vera palla gol che capita sui piedi di Galloni, ma il capocannoniere del recente campionato regionale manda incredibilmente sopra alla traversa da due passi. La gara si accende ma nessuna della due formazioni prende un netto sopravvento, si continua a giocare più sugli errori dell’avversario che sulle proprie iniziative. Al 50′ ci prova Porro che viene deviato in angolo dalla difesa. L’equilibrio si sblocca al 65′, rapido contropiede della Nuova con Tonini che innesca Galloni che questa volta approfitta della prateria libera e va a battere Mantiglioni in uscita. Il Saurorispescia si riversa in avanti e Benocci sbriglia un paio di mischie in area. La difesa della Nuova accusa qualche colpo a vuoto ma gli avanti saurini non ne approfittano perché prima Subissati, poi Fontanarosa non centrano la porta da posizione favorevole. Si entra nel recupero con tutto il Saurorispescia sbilanciato in avanti, lo stesso portiere Mantiglioni sale a centrocampo per scodellare in area un calcio di punizione. Il pallone però viene recuperato dalla Nuova che rilancia in tutta solitudine Galloni, sul quale Subissati tenta un disperato recupero e appena entrato in area lo atterra. Calcio di rigore che lo stesso Galloni spreca malamente con un cucchiaio intuito da Mantiglioni che devia in corner. La Nuova comunque riesce a tener palla lontana dalla propria area e di lì a poco arriva il triplice fischio che la proietta per il secondo anno consecutivo in finale. Stasera conosceremo la squadra avversaria al termine dell’altra semifinale Albinia-Argentario.
(© Foto LINICCHI) Per avere le FOTO per pubblicazioni editoriali ORDINA
VIETATA QUALSIASI PUBBLICAZIONE SENZA AUTORIZZAZIONE e SENZA SPECIFICARE: “da www.maremmapress.it”

 

Correlati