Coppa Passalacqua 2016 – Follonica – Arcille 3-1

Coppa PASSALACQUA 2016  gara 20 maggio 2016

  FOLLONICA – ARCILLE  3-1

FOLLONICA: Beligni, Mancini, Havrljuk (46′ Asile), Tozzini (73′ Giommoni) Godano, Buti, Grandi, Mattioli (46′ Bassolino) Parente, Di Dato, Giannoni (55′ M. Mangiaracina). A disp.: Cicia, Trafeli. All.: Paolo Mangiaracina.
ARCILLE: Leje, Bambagioni (65′ Maietta), Stefani, Bubacar, Fazzi (58′ Marchioli) Artuso, De Witt, De Blasi (65’ Manno) Nerucci, Avanzati (71’ Allegro), Bianchi (46′ Eskin). A disp.: Falciani. All.: Pier Paolo De Blasi.
ARBITRO:  Lorenzo Bonamici, assistenti Marco Lamioni e Matteo Rullo.
RETI: 16’ Grandi (R), 57′ Mangiaracina, 87′ Di Dato, 92′ Marchioli. 
NOTE: espulso al 79′ Nerucci per doppia ammonizione.
Il Follonica si congeda dalla Coppa Passalacqua battendo l’Arcille nell’ultima partita del girone A, girone che aveva già sancito le due formazioni che accederanno al secondo turno, Castel del Piano (primo a 7 punti e Albinia secondo a 7). Non bastano quindi i 4 punti conquistati dagli azzurri che hanno partecipato alla competizione con una rosa molto giovane. Male l’Arcille che non conquista nessun punto e con un solo gol segnato proprio stasera nei minuti di recupero. Dopo una bella parata di Leye su un’azione però interrotta per fuorigioco, il Follonica passa in vantaggio al quarto d’ora con Grandi che trasforma un calcio di rigore concesso per un atterramento in area dello stesso numero sette azzurro. Ininfluente la reazione dell’Arcille che non crea problemi al portiere Beligni che blocca a terra l’unica conclusione ad opera di Nerucci con un rasoterra dalla destra. Il Follonica si riporta in avanti e Di Dato prima del riposo calcia direttamente in porta una punizione dalla tre quarti, Leye si fa trovare pronto e para in due tempi. Nella ripresa l’Arcille non morde ed è ancora il Follonica ad andare in gol al 57′. Di Dato prende palla sulla metà campo e si lancia centralmente in velocità, giunto sul limite dell’area offre un perfetto assist all’appena entrato Mangiaracina  che infila all’angolino alla destra di Leye. L’Arcille nella parte finale prova a reagire ma rimane anche in inferiorità numerica per il doppio cartellino giallo a Nerucci e sono sempre gli azzurri ad essere più pericolosi. A pochi minuti dal termine Di Dato con un tiro ad effetto dalla distanza infila alle spalle di Leye e fa 3-0. L’Arcille generosamente si riporta in avanti e nel recupero riesce a sbiancare perlomeno il tabellino dei gol fatti con Marchioli che risolve una breve mischia in area. La partita si chiude con un destro dal limite di Godano parato da Leye. Il Passalacqua riprenderà domenica 22 con la gara Nuova Grosseto Barbanella-Fonteblanda.
(© Foto LINICCHI) Per avere le FOTO per pubblicazioni editoriali ORDINA
VIETATA QUALSIASI PUBBLICAZIONE SENZA AUTORIZZAZIONE e SENZA SPECIFICARE: “da www.maremmapress.it”

 

Correlati