Coppa Passalacqua 2016 – Follonica – Casteldelpiano 0-2

Coppa PASSALACQUA 2016  gara 10 maggio 2016

  FOLLONICA – CASTELDELPIANO  0-2

FOLLONICA: Beligni, Maranca (65′  Mattioli), Asile (46′ Trafeli), Ruggero, Godano, G.Buti (89′ Ducci), Parente, Mancini, Grandi (72′ Mangiaracina), Didato, Giannoni (89′ Tozzini). A disp.: Cicia, Stella, Havrylyuk. All.: P. Mangiaracina. 
CASTELDELPIANO: Duchi, Quattrini, Angelini, Pioli, Pieri, Andreoni, Visconti, Seravalle, A.Buti (81′ Ronzini), Bargagli (81′ Borghi), Shtyefni (61′ Brruku). A disp.: Corini, Pallari, Mabrouk, Marzocchi, Meossi, Vergari. All.: L. Pieri.
ARBITRO: Andrea Ares Schiavo, assistenti Marco Lamioni e Giacomo Ginanneschi.
RETI:
 40’ Shtyefni, 65′ Brruku.
NOTE: espulsi al 51′ Ruggero per doppia ammonizione e al 69′ Quattrini per gioco violento.
Il Casteldelpiano vince anche la seconda partita nella Coppa Passalacqua e mette in tasca la qualificazione con un turno di anticipo. Battuto il Follonica che ha lottato alla pari ma, punito dagli episodi dovrà giocarsi tutto contro l’Arcille sperando nel risultato della sfida Albinia-Castel del Piano. Gara molto nervosa con continue proteste da una parte e dall’altra. I giallorossi sono i primi ad andare al tiro con Bargagli che servito da Pioli impegna Beligni. Il Follonica replica con Di Dato su punizione, prima manca di poco lo specchio, poi al 35′ impegna l’estremo giallorosso Duchi alla respinta. Nel finale di tempo torna a spingere la Neania e al 39′ Buti colpisce la traversa. Segue un calcio d’angolo sugli sviluppi del quale Shtyefni con un piattone al volo batte Beligni per il vantaggio amiatino. Alla ripresa delle ostilità il Follonica pare più determinato ma al 51′ rimane in inferiorità numerica per il secondo cartellino giallo a Ruggero. Questo non ferma la reazione degli azzurri che al 60′ tornano minacciosi con Grandi su calcio piazzato, il pallone si infrange sul palo alla destra di Duchi ma sulla dibattuta Trafeli calcia alle stelle. Il Castel del Piano scampato il pericolo va a raddoppiare con Brruku che da poco in campo timbra il terzo centro personale nella competizione. La gara si innervosisce e al 69′ si ristabilisce la parità numerica, Quattrini si fa espellere ingenuamente per un fallo brutto quanto inutile sulla tre quarti. Le squadre si allungano e le occasioni si alternano su entrambi i fronti. Si registrano altri due legni colpiti prima dal follonichese Parente con un siluro dal limite, poi dall’amiatino Seravalle su calcio di punizione. Il portiere Duchi dice no anche all’ultimo tentativo di Mancini e la Neania può festeggiare l’accesso al secondo turno.
(© Foto LINICCHI) Per avere le FOTO per pubblicazioni editoriali ORDINA
VIETATA QUALSIASI PUBBLICAZIONE SENZA AUTORIZZAZIONE e SENZA SPECIFICARE: “da www.maremmapress.it”

 

Correlati