Coppa Passalacqua 2016 – Grosseto – Roselle 2-0

Coppa PASSALACQUA 2016  gara 4 maggio 2016

  GROSSETO – ROSELLE  2-0

GROSSETO: Di Iorio, Tostelli, Bartalucci, Montani, Grotti (70′ Polizzotto) Majuri, Mancianti (77′ Benocci), Monaci, Loffredo (88′ De Frenza), G. Russo (83′ Palumbo), Tuoni (79′ De Luca). A disp.: Tarantino, Branca, Signorini, F. Russo. All.: Luciano Luzzetti. 
ROSELLE: Di Roberto, Cicerchia (53′ Dubaldo), Mallarini (73′ Tornabene) Martinacci (68′ Riitano), Picchianti, Pastorelli, Lanzini (46′ N. Romani), Facondini, Ferrari, M. Romani (66′ Lorini), Cerulli. A disp.: Piersanti, Guazzini, Caramelli, Laurenti. All.: Luigi Consonni.
ARBITRO: 
Alessandro Lubrano di Piombino, assistenti Riccardo Muto e Matteo Rullo.
RETI: 40′ Loffredo, 47′ Grotti.
NOTE:
La gara di esordio del girone D mette di fronte le due massime società grossetane, F.C. Grosseto e Roselle 2012. Su un Passalacqua a tribune gremite sono i torellini ad avere la meglio con un gol per tempo. Sfida molto sentita dagli atleti in campo, con gioco molto ragionato a centrocampo ma che diverte i numerosi spettatori presenti. Arriva solo al 23′ il primo acuto in avanti, è G. Russo che con un rasoterra chiama alla parata Di Roberto. Il Roselle risponde al 28′ con un calcio piazzato di M. Romani che accarezza l’esterno alto della rete. Al 36′ gran tiro di G. Russo da destra respinto da Di Roberto con Loffredo che manca la ribattuta in gol. Al 40′ punizione dalla tre quarti che Grotti scodella in area, saltano un nugolo di giocatori ed è la nuca di Loffredo a sprizzare il pallone che va ad infilarsi alla destra di Di Roberto. Prima del riposo M. Romani ci riprova su punizione ma Di Iorio blocca. Si ricomincia e al 47′ c’è il raddoppio. Loffredo viene atterrato sul vertice destro e questa volta Grotti firma direttamente il tabellino con un sinistro su punizione che va ad infilarsi all’angolino dove Di Roberto non può arrivare. Bella azione del Grosseto al 53′ con tiro finale di Tuoni che piazza fuori da buona posizione. Al 55′ Roselle al tiro con Martinacci, potente ma fuori dello specchio. Il Roselle dà spazio ai giovani della panchina e nell’ultima parte di gara si riversa in avanti con generosità ma i biancorossi controllano bene il doppio vantaggio. Il portiere Di Iorio viene impegnato con una mezza girata di Riitano e direttamente su calci piazzati di Ferrari e Facondini neutralizzati in due tempi. Roselle che non ha demeritato ma rimane al palo, mentre il Grosseto passa a condurre il girone D in attesa questa sera dell’altra gara Porto Ercole-Casottomarina.
(© Foto LINICCHI) Per avere le FOTO per pubblicazioni editoriali ORDINA
VIETATA QUALSIASI PUBBLICAZIONE SENZA AUTORIZZAZIONE e SENZA SPECIFICARE: “da www.maremmapress.it”

 

Correlati