Coppa Passalacqua 2016 – Roselle – Porto Ercole 3-0

Coppa PASSALACQUA 2016  gara 17 maggio 2016

  ROSELLE – PORTO ERCOLE  3-0

ROSELLE: Di Roberto, Dubaldo (73′ Cicerchia), Guzzini, Martinacci, Picchianti, Pastorelli, Romani (57′ Albertini), Facondini (79′ Riitano), Ferrari (87′ Lorini), Romani, Cerulli (65′ Zarone). A disp.: Piersanti, Mallarini, Daniello, Lanzini. All.: Luigi Consonni. 
PORTO ERCOLE: Surugiu, Giovani, Fuschi, Antonini, Pucci, Troncarelli, Fidanzi, Fondi (65′ Tarlev), Turchini, Antongini, Lubrano. A disp.: Causa, Menchetti, Nieto, Moretti, Brunacci, Pacini. All.: Russo (Costagliola in tribuna per squalifica). 
AR
BITRO: Alessio Serra, assistenti Marco Boscagli e Gianluca Stella.
RETI:
 10’ N. Romani, 77′ Zarone, 84′ Ferrari.
NOTE: allontanato dalla panchina un dirigente del Porto Ercole per proteste al 77′
Il Roselle batte con una tripletta il Porte Ercole e lo raggiunge in classifica del girone D con 3 punti dietro alla capolista Grosseto che ne ha 4. Risultato lievitato nel finale, dopo una partita sostanzialmente equilibrata ma con i termali molto più cinici nello sfruttare le situazioni favorevoli. Il Porto Ercole, con il Mr. Costagliola esiliato in tribuna per squalifica, una volta in svantaggio non è riuscito a mettere in seria difficoltà il Roselle che ha potuto gestire al meglio il proseguo della gara. Parte meglio il Roselle e dopo un paio di minuti Martinacci su punizione sorvola di poco la traversa. Al 10′ arriva il vantaggio; da una rimessa laterale sulla destra il pallone arriva a N. Romani che entra in area e insacca con un rasoterra alla destra del portiere. I gialloverdi provano a reagire con un’azione personale di Fondi che va al tiro dalla destra, Di Roberto si accartoccia e blocca. I termali si riportano in avanti con Cerulli che in velocità sfiora l’esterno della rete. Al 25′ N. Romani si inserisce su un fraseggio della difesa avversaria e va alla conclusione che finisce alta. La reazione dei gialloverdi alla mezzora con Fondi che però alza troppo la mira su punizione e a ridosso del riposo con Antongini con tiro sfuggito a Di Roberto che poi in tuffo a terra riagguanta la sfera. Nella ripresa il Porto Ercole si ripresenta aggressivo ma con molta difficoltà ad arrivare ad impensierire la porta difesa da Di Roberto. Capitan Antongini tenta al 60′ dal limite senza fortuna. Anche il Roselle non appare in miglior serata e si affida alle giocate singole come al 70′ con Ferrari che va al tiro finito però alto. Al 75′ angolo Porto Ercole con Troncarelli che manca lo specchio di testa. Nel finale i termali incrementano il punteggio battendo a sorpresa una punizione che coglie impreparata la difesa gialloverde con Zarone che va ad infilare alla spalle di Surugiu. Molte proteste del Porto Ercole perché a loro dire non è stato permesso di predisporre la barriera come da richiesta. Gara ormai segnata con Roselle che fa tris con Ferrari in contropiede. Oggi giornata di sosta al Passalacqua che riprenderà giovedì 19 con la sfida Albinia-Castel del Piano.
(© Foto LINICCHI) Per avere le FOTO per pubblicazioni editoriali ORDINA
VIETATA QUALSIASI PUBBLICAZIONE SENZA AUTORIZZAZIONE e SENZA SPECIFICARE: “da www.maremmapress.it”

 

Correlati