Coppa Passalacqua 2016 – San Vincenzo – Nuova GR Barbanella 1-2

Coppa PASSALACQUA 2016  gara 11 maggio 2016

  SAN VINCENZO – NUOVA GR BARBANELLA  1-2

SAN VINCENZO: Pantani, Gentili (69′ Sorresina), Coscia (68′ Burgalassi), Lazzerini, Carpita (78′ Giannoni), Ristori, Gualersi, Danti (61′ Elezi) Ladu, Venucci, Perillo (50′ Bussotti). A disp.: Guerrieri, Rossi, Tonelli, Valori. All.: Diego Manetti. 
NUOVA GR.: Granai, Schiavo, Sassetti, Tartaglia (86′ Ghizzani), Tistarelli, Lolli (31′ Abbate), Frosinini (46′ Addis), Giommoni (69′ Presicci), Subissati (75′ Mazzieri) Molinari, Parentini. A disp.: Dani, Baraldi, Biagini, Podestà. All.: Fabio Bernabini. 
ARBITRO: Alessio Sanità, assistenti Simone Di Monaco e Stefano Giordano.
RETI:
 14′ Frosinini, 22′ Gualersi40’ Subissati
NOTE: espulso al 90′ Venucci per gioco violento.
La Nuova Grosseto vince la gara del dentro o fuori e torna in gioco per la qualificazione al secondo turno, mantre il San Vincenzo alla seconda sconfitta è fuori dai giochi. Partono meglio i livornesi che impegnano subito Granai con il capitano Venucci, gran tiro dal limite messo in angolo dal portiere “di casa” che un minuto dopo chiude in uscita disperata sempre sui piedi di Venucci. La Nuova risponde al 13′, dopo un batti e ribatti in area c’è il colpo di testa di Subissati parato da Pantani e due minuti passa in vantaggio. L’azione si sviluppa sulla destra con il pallone che arriva a Frosinini, gran tiro di controbalzo che si infila all’incrocio dei pali lasciando di stucco Pantani. La Nuova insiste e protesta per un atterramento in area di Molinari non sanzionato dall’arbitro con il calcio di rigore. Gli amaranto passato lo shock reagisce e al 22′ pareggia i conti con Gualersi che sugli sviluppi di un calcio piazzato smorzato dalla barriera batte Granai dalla corta distanza. La partita si accende e sono gli amaranto a dar lavoro a Granai che si salva con una doppia respinta su Vanucci e su Perillo poi la difesa riesce ad allontanare. Quando pare che gli amaranto possano prendere il sopravvento è invece la Nuova ad andare ancora in gol poco prima del riposo con Subissati che lanciato in profondità scavalca Pantani con un pallonetto. Nella ripresa la Nuova ha subito l’occasione per triplicare ma Molinari manda a lato a porta vuota. Al 55′ Subissati va alla conclusione dal limite parato da Pantani. Saltano tutti gli schemi e la partita si fa nervosa con continue interruzioni. Gli amaranto attaccano alla ricerca del pareggio ma è la Nuova in contropiede ad avere le migliori occasioni nella parte finale non sfruttate dal bomber Molinari in serata no. Gli errori della Nuova lasciano in partita il San Vincenzo che sul filo di lana trova anche il gol del pareggio col solito Gualersi ma a bandierina alzata dell’assistente che ravvisa un fallo di Venucci, gol annullato ed espulsione del capitano amaranto. La Nuova resiste alle ultime sfuriate avversarie e con i tre punti conquistati affianca Gavorrano e Fonteblanda al comando del girone B, con quest’ultime due formazioni che si affronteranno questa sera.
(© Foto LINICCHI) Per avere le FOTO per pubblicazioni editoriali ORDINA
VIETATA QUALSIASI PUBBLICAZIONE SENZA AUTORIZZAZIONE e SENZA SPECIFICARE: “da www.maremmapress.it”

 

Correlati