Coppa Passalacqua 2017 – Follonica-Alberese 5-2

Coppa PASSALACQUA 2017  22 maggio 2017

 FOLLONICA-ALBERESE  5-2

FOLLONICA: A. Giannoni, Godano, Giommoni, Ferrari, Trafeli, Costa, L. Giannoni (91′ Avrylyuk), Bichisecchi (82′ Mattioli), Superchi, Di Dato (75′ Piluso), Asile. A disp.: Di Donato, Menini, Tozzini, Buti, Vannini, F. Lami. All.: Paolo Lami.
ALBERESE: Amerighi, Bargagli (32′ Trapanese), Pecciarini, Biagiotti, Comandi (79′ Volpe), Fuschi (46′ Moraru), Cristinzio (67′ Simi), Francalanci, Cervetti, Franci (50′ Bellini), Patanè. A disp.: Mazzuoli, D’Aniello. All.: Christian Benetello.
ARBITRO: Gennaro Marconi di Grosseto, assistenti Alessio Argenti e Daniel Antonio Puca tutti di Grosseto.
RETI: 
14′, 34′ e 76′ Superchi, 28′ Di Dato, 51′ Francalanci, 85′ (R) Biagiotti, 86′ L. Giannoni.
NOTE: 
 Cinquina del Follonica sull’Alberese che affianca la Nuova Grosseto al primo posto del girone D, mentre l’Alberese alla seconda sconfitta è già virtualmente fuori. I biancocelesti, oggi in maglia stile Tour de France, fanno subito la partita e al quarto d’ora passa in vantaggio con Superchi con un tiro che beffa Amerighi. L’Alberese tenta una timida reazione ma trova difficoltà in fase di tiro. Il Follonica alla mezzora raddoppia con Di Dato con un destro da dentro l’area su servizio di Giommoni. Prima del riposo il Follonica triplica con Superchi che sprizza di testa una rimessa laterale e scavalca Amerighi. L’Alberese a inizio ripresa accorcia le distanze con Francalanci su calcio di punizione dalla lunetta e dà segno di essere ancora in partita. Il Follonica però non resta a guardare e al 69′ Superchi serve in area piccola Giannoni che gira in porta ma trova Amerighi pronto a deviare in angolo. Mr. Benetello incita i suoi che e Simi con un’azione personale va al tiro parato da A. Giommoni. Finale ricco di reti, il Follonica fa quattro al 76′ di nuovo con Superchi (tripletta personale) dopo un tiro di Giommoni ribattuto da Amerighi. L’Alberese si rifà sotto con un penalty trasformato da Biagiotti per atterramento di Cervetti, ma un minuto dopo i ragazzi di Lami timbrano ancora il tabellino con Giommoni che dopo un po’ di sfortuna trova la rete personale con un preciso rasoterra su Amerighi in uscita.
(© Foto LINICCHI) Per avere le FOTO per pubblicazioni editoriali ORDINA
VIETATA QUALSIASI PUBBLICAZIONE SENZA AUTORIZZAZIONE e SENZA SPECIFICARE: “da www.maremmapress.it”

 

 

Correlati