Coppa Passalacqua 2017 – Gavorrano-Nuova GR Barbanella 1-0

Coppa PASSALACQUA 2017  SEMIFINALE 13 giugno 2017

 GAVORRANO-NUOVA GR BARBANELLA  1-0

GAVORRANO: Di Iorio, Potini, Muzzi (69′ Lanzieri), Venturelli, Tostelli, Grotti, Porro, Zaccaria (93′ D’Ovidio), Loffredo, Russo, Montani (67′ Benocci). A disp.: Fancellu, Corradi, Troiano, De Luca, Iazzetta. All.: Luciano Luzzetti.
NUOVA GR. BARBANELLA: Dani, Abbate (56′ Amorfini), Schiavo, Tartaglia (82′ Xhafa), Sassetti, Tistarelli, Parentini, Romualdi, Avanzati (89′ Maiorano), Lopez, Addis (56′ Aprilini). A disp.: Granai, Corti, Boncioli, Angelino, Pastore. All.: Maurizio Leone.
ARBITR
O: Andrea Ares Schiavo, assistenti Riccardo Muto e Daniel Antonio Puca tutti di Grosseto.
RETI: 1′ Montani.
NOTE:
 Con un siluro di Montani al primo giro di lancette, il Gavorrano approda alla finale. Fatale per la Nuova il primo gol subito dall’inizio del torneo. Le due squadre si schierano davanti ad un numeroso pubblico e appena il tempo del fischio d’inizio che la gara prende la svolta decisiva. Montani dalla distanza calibra un potente destro sotto la traversa che non lascia scampo a Dani. La Nuova subito costretta ad inseguire non subisce più di tanto lo shock del gol a freddo e gioca alla pari, ma sono i minerari a pungere di più con Russo e Loffredo con scambi sulla tre quarti non sempre precisi. Intorno alla mezzora Loffredo lanciato verso la porta scivola prima del tiro e Dani fa sua la sfera. Al 40′ la Nuova va vicina al pareggio con Lopez che semina tutti sulla sinistra e calcia da posizione defilata, ma Di iorio è ben piazzato e gli chiude lo specchio. Nella ripresa subito Gavorrano pericoloso con Porro ma Dani risponde presente e salva in corner. E’ sempre Lopez l’uomo più pericoloso della Nuova, la sua velocità mette spesso in crisi la retroguardia mineraria, un suo taglio rasoterra al 53′ trova Romualdi in leggero ritardo alla deviazione in rete. Poco dopo è ancora Di Iorio a salvare sul numero 10 della Nuova. Al 60′ Lopez si invola di nuovo sulla sinistra e Tostelli lo va a chiudere rischiando quasi l’autogol. Poco dopo Lopez viene colpito da crampi che ne limiteranno la corsa nel proseguo della gara. La Nuova ci mette il cuore e ad una decina di minuti dal termine reclama per un atterramento in area su Parentini valutato regolare dal direttore di gara. Il Gavorrano rischia anche di andare ai supplementari con un paio di mischie davanti a Di Iorio, ma al triplice fischio può tirare un sospiro di sollievo e cominciare a pensare alla finalissima di venerdì contro i biancocelesti del Roselle.
(© Foto LINICCHI) Per avere le FOTO per pubblicazioni editoriali ORDINA
VIETATA QUALSIASI PUBBLICAZIONE SENZA AUTORIZZAZIONE e SENZA SPECIFICARE: “da www.maremmapress.it”

 

Correlati