Coppa Passalacqua 2018 – Atletico GR-Paganico 4-1

Coppa PASSALACQUA 2018    Gara 14 maggio 2018

 ATLETICO GR-PAGANICO 4-1

ATLETICO GR: Mic. Bromo, Bangoura, Franci (83’ Vitali), Betti (55’ Allegro), Diocou, Giorgi, Barzagli (70’ Ottaviani), Fommei (46’ Kellner), Mir. Bromo, Tronchi, Yildiran (48’ Ferrini). A disp.: Cava, Keita, Scala, Fuschi. All.: Riitano e Di Resta. 
PAGANICO: Francioli, Pippi, Muja, Marzocchi (79’ Boscagli), Fazzini, Pieri, R. Rubegni, M. Fabbrini, Terrosi, Del Principe, F. Fabbrini (69’ Avola). A disp.: Tosini, Bambagioni, Maggi, A. Rubegni, Martini, Pineschi. All.: Cavaliere.
ARBITRO: Simone Di Monaco, assistenti Gianluca Stella e Giacomo Ginanneschi di Grosseto.
RETI
21’ Barzagli, 44’ (R) Del Principe, 61’ Ferrini, 69’ Allegro, 85’ Mir. Bromo.
NOTE:
Con un perentorio poker rifilato al Paganico, l’Atletico Gr. si piazza alla testa della classifica del girone B per miglior differenza reti nei confronti dell’Albinia e pone una grossa ipoteca sulla qualificazione al secondo turno. Inizio con i bianconeri al tiro con Barzagli, parato e risposta degli amaranto con Muja su punizione che si perde di poco sul fondo. Al 9′ lungo rinvio dell’Atletico controllato dal difensore Fazzini che scarica male all’indietro per Francioli ma Fazzini liberato davanti al portiere manca clamorosamente il bersaglio. Al 12′ Fazzini ci riprova con una rapida girata in area ma la palla finisce di poco alta. Al 21′ l’Atletico va in gol con Barzagli che corregge di testa una rimessa laterale. Alla mezzora il Paganico reclama per un contatto in area ma per l’arbitro è tutto regolare. Non è così qualche minuto dopo quando l’arbitro indica il dischetto per un atterramento di Rubegni lanciato in area. Del Principe trasforma e ristabilisce la parità. Poco prima del riposo i bianconeri vanno anche vicini al vantaggio per un’uscita fuori area del portiere Bromo, F. Fabbrini raccoglie e cerca la porta dalla distanza ma un difensore salva. Nel secondo tempo riparte bene il Paganico con una punizione dalla tre quarti di Del Principe non sfruttata al meglio da Pippi sul secondo palo. Al 57′ su azione d’angolo Marzocchi in acrobazia scavalca il portiere ma un difensore salva sulla linea. Si esaurisce qui la spinta dei bianconeri e l’Atletico comincia a farsi più minaccioso. Al 59′ Francioli mette in angolo il tiro di Bangoura e sul cross dalla bandierina lo stesso Bangoura fa ponte dalla parte opposta per Franci che quasi dalla linea di porta manca incredibilmente alto. Al 61′ l’Atletico passa a condurre con Ferrini che trafigge Francioli con un potente diagonale dalla destra. Il Paganico tenta di riportarsi in avanti ma è l’Atletico ad andare di nuovo in gol al 79′ con il nuovo entrato Allegro che dopo una veloce azione di Bongoura riceve sulla destra e con un perfetto diagonale sigla il 3-1. Il Paganico si allunga e in contropiede, anche se in modo casuale arriva il definitivo 4-1: Ferrini sempre dalla destra calcia di potenza ma sbaglia completamente la mira, il pallone prima di finire fuori dalla linea laterale viene incocciato di testa da M. Bromo e si indirizza alle spalle di un incolpevole Francioli. Il Paganico è fuori mentre all’Atletico basterà non perdere contro il Pitigliano per passare alla seconda fase del torneo.
(© Foto LINICCHI) Per avere le FOTO per pubblicazioni editoriali ORDINA
VIETATA QUALSIASI PUBBLICAZIONE SENZA AUTORIZZAZIONE e SENZA SPECIFICARE: “da www.maremmapress.it”

 

Correlati