Coppa Passalacqua 2018 – Gavorrano-Orbetello 6-1

Coppa PASSALACQUA 2018    Quarto di Finale 3 giugno 2018

 GAVORRANO-ORBETELLO  6-1

GAVORRANO: Cogno, Ferrante, Pazzagli, Bianchi (65′ Lafraitisse), Pizzuto (73′ Balloni), Biagiotti, Ferrone (73′ Barlettai), Pardera (65′ Harea), Carlotti (46′ Scala), Podestà, El Guerouani. A disp.: Sabatini, Sabbatini, Forni, Baldi. All.: Cacitti. 
ORBETELLO: Costagliola, F. Cecconi (67′ Rosati), Naitana, Barbini, Ceccarelli (55′ Fantoni), Bosi, Bitu (80′ Cavallo), Niccolaini (69′ Del Sarto), Micoli (83′ Giaccherini), Gargelli, Franci. A disp.: Scolesi, L. Cecconi, Rosi. All.: Murri. 
ARBITRO: Alessio Argenti, assistenti Leonardo Capecchi e Giacomo Ginanneschi di Grosseto.
RET
I: 3’ Franci, 13′ Pardera, 18′ Ferrante, 28’ e 62′ Podestà, 46′ e 65′ El Guerouani.
N
OTE:  al 6’ Gargelli fallisce un calcio di rigore, espulso Bosi al 75′ per doppia ammonizione.
 Il Gavorrano è la prima semifinalista della Coppa Passalacqua dopo il 6-1 rifilato all’Orbetello. Alla partenza l’Orbetello è più pronto e al 3′ passa in vantaggio con Franci che tocca in rete da due passi su invito di Bitu dalla destra. Passano tre minuti e il Gavorrano rischia di subire il raddoppio: cross su una punizione dalla metà campo con Cogno che chiama palla ma manca la presa, Bitu tenta di approfittarne ma viene messo giù e l’arbitro fischia il penalty. Cogno si riscatta respingendo il tiro di Gargelli che manca anche la facile ribattuta in gol spedendo alto. Occasione d’oro mancata dall’Orbetello che deve subire il ritorno dei minerari che al 13′ pervengono al pareggio su colpo di testa di Pardera su invito di Podesta da calcio piazzato. Al 15′ ancora avanti il Gavorrano con Pazzagli, Costagliola mette in angolo. I minerari insistono a al 19′ ribaltano il risultato con Ferrante che risolve una mischia da calcio d’angolo. L’Orbetello è in difficoltà e rischia ancora di capitolare un minuto dopo con un pallonetto di Podestà sull’uscita del portiere che termina a lato. I lagunari tornano con un tiro debole di Bitu che non crea problemi al portiere. Sull’altra sponda al 28′ stoccata di Podestà dal vertice sinistro respinta bene in tuffo da Costagliola. Un minuto dopo azione sulla destra finalizzata in gol da Podestà con un secco diagonale sinistro. Si va al riposo sul risultato di 3-1 per il Gavorrano. Nella ripresa immediato quarto gol per i rossoblu minerari con con un preciso destro di El Guerouani. La gara non ha più storia e al 62′ arriva il quinto gol ad opera di Podestà che dopo una frittata di Costagliola con il compagno di squadra Cecconi sul limite dell’area, si ritrova il pallone tra i piedi e insacca a porta vuota. Al 65′ ultimo timbro nel tabellino marcatori con El Guerouani con un tiro sporcato da una deviazione. L’Orbetello non sfrutta un calcio di punizione a due in area respinto da Cogno. L’utlimo tentativo e del Gavorrano con il nuovo entrato Harea ma Costagliola copre bene il primo palo e respinge. Oggi lo scontro tra Atletico e Nuova partorirà la formazione avversaria del Gavorrano nella prima semifinale in programma per sabato.
(© Foto LINICCHI) Per avere le FOTO per pubblicazioni editoriali ORDINA
VIETATA QUALSIASI PUBBLICAZIONE SENZA AUTORIZZAZIONE e SENZA SPECIFICARE: “da www.maremmapress.it”

 

Correlati