Coppa Passalacqua 2018 – Invicta-Albinia 3-1

Coppa PASSALACQUA 2018  Quarto di Finale 6 giugno 2018

 INVICTA-ALBINIA  3-1

INVICTA: Sabatini, Balbo, Iazzetta, Bruni, Lanzieri, Troiano (85′ Lanzini), Cervetti, Addis, Nigido, Vergni (72′ Santiloni), Bocchi (67′ Brunacci). A disp.: Mariotti, Argirò, Biliotti, Marino, Barbieri. All.: Giagnoni.
ALBINIA: Tarana, Picchianti, Bigliazzi, Cicerchia, Fuschi, Moschetto, La Mantia (52′ Laurenti), Maliziola (48′ Mecarozzi), Giannoni (61′ Conti), Lelli (78′ Catrin), Patanè (71′ Nuhi). A disp.: Garofani, Rum, Caprini, Marini. All.: Fusini. 
ARBITRO:
Alessandro Lampedusa, assistenti Raffaele Lampedusa e Matteo Rullo di Grosseto.
RET
I: 12’ Giannoni, 29’ (R) e 45′ Nigido, 37’ Cervetti.
NOTE: e
spulsi Cervetti al 63′ per doppia ammonizione e Fuschi al 78′ per fallo da ultimo uomo.
 L’ultimo quarto di finale al Passalacqua promuove l’Invicta che affronterà il Grosseto nella seconda semifinale di domenica prossima. L’Albinia esce di scena recriminando contro la direzione di gara. Sono proprio i rossoblu a partire meglio con Lelli che a pochi secondi dal fischio d’inizio colpisce una traversa da fuori area. All’8′ il numero 10 albignese approfitta di un disimpegno errato della difesa e carica un destro dal limite che lambisce il palo. Al 12′ l’Albinia passa a condurre con Giannoni che devia di testa alle spalle di Sabatini un cross su punizione dalla destra. L’Invicta si riorganizza e inizia a farsi pericoloso al 15′ con un doppio calcio d’angolo e colpo di testa di Lanzieri alto di poco. Al 22′ Cervetti lancia lungo per Bocchi il cui tiro da buona posizione s’infrange sulle gambe di Moschetto e finisce in corner. Al 29′ Vegni serve sulla sinistra Iazzetta che carica il destro che deviato dal portiere sbatte sul palo, Nigido cerca di correggere in rete ma viene fermato irregolarmente e l’arbitro decreta il calcio di rigore. Nigido si incarica della trasformazione e pareggia con una botta di destro sotto la traversa. Al 32′ l’Albinia si riporta in avanti con La Mantia che cicca il pallone al momento del tiro, sopraggiunge Lelli che calcia a rete ma un difensore ribatte con il corpo innescando le forti proteste dei rossoblu che invocano il calcio di rigore. Al 37′ l’Invicta va in vantaggio con un colpo di testa di Cervetti che anticipa il portiere in uscita. Un minuto dopo Addis sfiora il palo con un potente diagonale e all’ultimo minuto del primo tempo Nigido fa tris con una bella girata aerea che si spenge all’angolino alla sinistra di Tarana. Nella ripresa l’Albinia riparte con una punizione di Patanè finita fuori ma non riesce ad organizzare una reazione degna di nota e l’Invicta si rifà pericoloso con Bocchi dopo un liscio della difesa con Tarana che salva in angolo. La formazione grossetana controlla agevolmente il doppio vantaggio anche dopo essere rimasta in inferiorità numerica per l’espulsione di Cervetti. Al 70′ rapido contropiede dell’Invicta, Addis lancia lungo per Brunacci che conclude con un destro di poco a lato. Al 78′ altro lancio in profondità di Nigido per Santiloni che affrontato da Fuschi va a terra, l’arbitro estrae il rosso diretto per il difensore rossoblu e le due squadre tornano in parità numerica. Gli ultimi assalti dell’Albinia non creano pericoli all’Invicta che porta in fondo una vittoria che vale la semifinale.
(© Foto LINICCHI) Per avere le FOTO per pubblicazioni editoriali ORDINA
VIETATA QUALSIASI PUBBLICAZIONE SENZA AUTORIZZAZIONE e SENZA SPECIFICARE: “da www.maremmapress.it”

 

Correlati