Coppa Passalacqua 2018 – Marina-Fonteblanda 1-2

Coppa PASSALACQUA 2018    Gara 24 aprile 2018

  MARINA-FONTEBLANDA   1-3

MARINA: Castiglione, Groppi, Ortis (76′ Pagliai), Mucci, Trzesniewki (70′ Guardascione), Stefani, Petcoglo (61′ Lavini), Sanchez, Kuyateh, Mema, D’Aniello (67′ Laganga). A disp.: Ciavatta, Conti, Riccio, Tornabene, Verrocchi. All.: Sabatini.
FONTEBLANDA:  Esposito, Valentini, Niass (80′ Mandragora), Terzaroli, Giomarelli (67′ Bruni), Parrucci, Santini, Ottaviani (76′ Frulletti), Berardi (46′ Fiorini), Troncarelli, Angelini (70′ De Paolis). A disp.: Fabbrini, Palmisano, Marchioli. All: Valeriani. 
ARBITRO: Danilo Bocchino, assistenti Gian Luca Stella e Giacomo Ginanneschi di Grosseto.
RETI:
41′ Santini, Valentini (A), 47′ e 56′ Troncarelli.
NOTE: espulso all’ 80′ Lavini per fallo di reazione.
 Il Fonteblanda batte 3-1 il Marina e si posiziona momentaneamente al primo posto del girone 1 per differenza reti. Gara molto combattuta con il Marina che va per prima al tiro con Ortis, alto di testa. Ma sono i neroverdi a spingere di più e al 10′ Santini arriva a tu per tu con Castiglione che salva in angolo. Al 18′ Esposito è costretto ad uscire di testa fuori area per anticipare Mema, raccoglie palla il Marina che tenta per due volte la conclusione nella porta sguarnita ma i difensori fanno muro. Al 22′ gialloneri al tiro su calcio piazzato di Stefani che sorvola la traversa. Al 26′ Parrucci dalla distanza tenta un lob che rimane alto. Un minuto dopo Berardi in corsa manda ancora alto. Al 27′ ancora Fonteblanda con Angelini con un diagonale che finisce sul fondo. Al 41′ il Fonteblanda sblocca il risultato con Santini con la complicità del portiere Castiglione. Il Marina reagisce subito e al 43′ va in gol che viene annullato per fuorigioco. Il pareggio arriva comunque un minuto dopo con un’autorete di Valentini nel tentativo di anticipare un avversario e si va al riposo con le squadre in parità. Parità che si infrange di nuovo a inizio ripresa per il gol di Troncarelli con un calcio di punizione dalla distanza che si infila all’incrocio dei pali. La replica immediata del Marina con D’Aniello non ha fortuna. Al 55′ calcio di rigore per il Fonteblanda, Santini si fa parare il tiro dal Castiglione. Il Marina esulta e ringrazia il proprio portiere ma nel successivo angolo subisce il terzo gol. Troncarelli risolve di potenza un breve batti e ribatti in area e porta il risultato sul 3-1 al minuto 56′. Il Marina si sbilancia in avanti senza pungere e il Fonteblanda con veloci ripartenze sugli spazi va vicino al poker con Santini che spreca una ghiotta occasione spedendo alle stelle. A dieci minuti dal termine Marina in dieci per il rosso a Lavini e per il Fonteblanda è facile addormentare gli ultimi minuti di partita e conquistare i tre punti.
(© Foto LINICCHI) Per avere le FOTO per pubblicazioni editoriali ORDINA
VIETATA QUALSIASI PUBBLICAZIONE SENZA AUTORIZZAZIONE e SENZA SPECIFICARE: “da www.maremmapress.it”

Correlati