VIAREGGIO CUP 2016 – Torino-Empoli 7-5

  VIAREGGIO CUP – COPPA CARNEVALE
Campo Sportivo Comunale “Pian Di Giunta” MONTEROTONDO Marittimo (GR)

23 marzo 2016
OTTAVO DI FINALE

TORINO – EMPOLI   7-5 (d.c.r. 2-2)

TORINO: Cucchietti, Stanghellini, Mantovani, Friedenlieb, Procopio, Piccoli, Osei (79′ Auriletto), Kouakou (69′ Segre), Candellone (69′ Traore), Compagno, Tobaldo (79′ Ianniello). A disp.: Savatovic, Poggio, Carissoni, Origlio, Tindo, Novello, Giraudo, Gjuci, Zenuni, Tassi, Auriletto, Ianniello. All. Moreno Longo.
EMPOLI: Giacomel, Carradori, Borghini, Meroni, Zini, Bellini, Damiani (67′. Manicone), Traore, Mosti, Fantacci (72′. Giani), Falorni (43′. Olivieri). A disp.: Pellegrini, Seminara, Bruni, Gemignani, Giampà, Mestre, Castronari, Motti. All.: Massimo Mutarelli.
ARBITRO: Chindei di Viterbo, assistenti Berti di Prato e Granci di Città di Castello.
RETI:
30′ Compagno, 54′ Candellone, 73′ Olivieri, 41′ Manicone
NOTE:espulsi al 75′ Bellini e al 78′ Olivieri.
Terzo giorno di primavera ma vento forte e freddo pungente a Monterotondo Marittimo. Esulta il Torino Primavera di Moreno Longo, che si qualifica ai quarti di finale della Viareggio Cup, sconfiggendo l’Empoli ai calci di rigore. Partita prima dominata dai granata che vanno sul doppio vantaggio, poi la reazione dell’Empoli che nei minuti finali riacciuffa il pareggio. L’esito finale deciso dai tiri dal dischetto, con la qualificazione del Toro. Dopo un corner e una punizione per il Torino senza esito, va al tiro l’Empoli su punizione, Belloni calcia sulla barriera, poi Falorni arriva in corsa su un cross sul secondo palo ma spara alto. Al 25′ rischia il Toro su un tiro deviato da un difensore, Cucchietti è spiazzato ma rimedia con un tuffo a deviare la sfera che stava entrando in rete. Il Torino risponde con Mantovani che incorna una parabola su punizione ma la palla finisce di poco a lato. Alla mezzora i granata passano in vantaggio sugli sviluppi di una rimessa laterale che serve in area Compagno che al volo calcia ci collo pieno e trafigge Giacomel. Reagiscono gli azzurri empolesi con Falorni, Cucchietti respinge e in seconda battuta Fantacci alza troppo la mira. Nella ripresa sono i granata a rifarsi pericolosi con Stanghellini in area ma i toscani si salvano in angolo. Al 55′ il Toro raddoppia, in azione quasi fotocopia del primo vantaggio, questa volta è Candellone a battere Giacomel. L’Empoli è scioccato e rischia di subire il tris in contropiede ma Procopio calcia alto. Quando sembra che i granata possano portare in fondo la vittoria senza problemi, l’Empoli accorcia le distanze con Olivieri da dentro l’area. Il Torino rincula nella propria metà campo e subisce il forcing degli azzurri che pur rimasti in doppia inferiorità numerica riescono a trovare il pareggio nel recupero con Manicone. Si va a i calci di rigore. Gol di Mantovani, Piccoli, Stanghellini per il Torino, mentre gli empolesi vanno a segno con Carradori e Meroni, ma Zini si fa parare il tiro da Cucchieri. Segnano poi il granata Compagno e l’empolese Mosti. Traore infila il match point e il Torino vola ai quarti.

© Foto LINICCHI) Per avere le FOTO per pubblicazioni editoriali  ORDINA
VIETATA QUALSIASI PUBBLICAZIONE SENZA AUTORIZZAZIONE E SENZA SPECIFICARE: “da www.maremmapress.it”

 

Correlati