Viareggio Cup 2018 – Venezia-Parma 0-3

  VIAREGGIO CUP – COPPA CARNEVALE
Campo Sportivo Comunale Florentia LARDERELLO (PI)

23 marzo 2018
QUARTO di FINALE

VENEZIA-PARMA 0-3 (d.c.r. 0-0)

VENEZIA: Barlocco, Soldati, S. Tagliapietra, Strechie, Cicagna, Santinon, Rossi, Serena, Zennaro, Piovesan (75′ Pimenta), Simeoni (59′ Pozzebon). A dis.: Pigozzo, Faggian, Basso, Morello, Pozzebon, Fasan, Castagna, M. Tagliapietra, Barbato, Pimenta, Mortati
All.: Stefano Daniel.

PARMA: Adorni, Santovito (65′ Oberrauch), Di Stefano, Di Maggio, Rallo, Carniato (65′ Garni), Seck, Binini (59′ Madonna), Patacchini, Mastaj, Longo (59′ Colley). A disp.: Corvi, Oberrauch, De Meio, Dodi, Davitti, Garni, Madonna, Colley, Vecchia, Djalo, Rocchi.
All.: Cristian Iori.

ARBITRO: Daniele Paterna di Teramo, assistenti Filippo Bercigli del Valdarno e Giulio Basile di Chieti.

RETI: –
NOTE:
La lotteria dei rigori favorisce ancora il Parma. Dopo aver eliminato il Milan negli ottavi, i ducali fanno fuori sempre con i tiri dagli undici metri anche il Venezia e approdano alla semifinale contro i nerazzurri dell’Inter.
Primo tempo equilibrato a Larderello, con il Parma che parte meglio spinto dal forte vento alle spalle. Al 10′ è Longo a spedire di poco a lato su servizio di Seck dalla destra. Al 32′ punizione di Di Maggio non lontano dallo specchio. Nel finale di tempo i lagunari ci riprovano con Soldati che si fa spazio sulla destra ma viene chiuso in angolo. Nella ripresa il vento favorisce il Venezia che si fa più minaccioso e il Parma è spesso costretto al fallo. Al 63′ Rossi non trova la porta. Al 63′ Rossi tira sul fondo. Al 71′ destro di Zennaro da dentro l’area, Adorni è attento e para. Al 74′ Piovesan con una acrobatica rovesciata sfiora il palo alla sinistra del portiere. All’80’ ancora Rossi da distanza ravvicinata manda di poco alto. All’87’ gran batti e ribatti in area ducale, con tiro finale di Pozzebon che colpisce la traversa. Ultimo tentativo è di Rossi che in spaccata manca di poco il gol. Dopo i 4 minuti di recupero con il risultato ancora inchiodato sullo 0-0, si decide tutto ai rigori:
Oberrauch: GOL, Serena: ALTO.
Colley: GOL, Pozzebon: PARATO.
Garni: GOL,  Pimenta: PARATO.

© Foto LINICCHI) Per avere le FOTO per pubblicazioni editoriali  ORDINA
VIETATA QUALSIASI PUBBLICAZIONE SENZA AUTORIZZAZIONE E SENZA SPECIFICARE: “da www.maremmapress.it”

 

Correlati