2005-06 – Giovanissimi Reg. Saurorispescia – Picchi 1-2

GIOVANISSIMI REGIONALI 2005-06    Gara 20 novembre 2005

SAURORISPESCIA – PICCHI  1-2

SAURORISPESCIA: Bai (53′ Franci), Bonucci (55′ Ombronelli), Vichi, D’Antonio (54′ Sholu), Innocenti, Gentili, Germinario, Garosi, Bonsanti, Agnelli (52′ Longino), Calamassi (55′ Ingrasciotta). All.: Neri G.
PICCHI: Lombardi, Balluchi, Venditelli, Lorentini (50′ Mazzoni), Mazzei, Giunchini (52′ Piombino), Bacci, Brucioni (55′ Domenichini), Catarsi (36′ Dodoli), Vannucci (50′ Artaldi), Melani (55′ Di Lieto). All.: Cardinali.
ARBITRO: Lamioni di Grosseto.
RETI: 5′ Melani, 45′ Dodoli, 58′ Bonsanti.

L’arb. Lamioni.
Ancora una sconfitta di misura per i Giovanissimi Regionali saurini che cedono il passo ad un Picchi lanciato all’inseguimento della capolista Castelfiorentino. Gli ospiti hanno creato diverse occasioni da gol finendo per concretizzare quelle meno clamorose, aiutati anche da alcune ingenuità difensive dei padroni di casa. Il Saurorispescia ha retto alla pari il confronto, ma trova il gol solo nel finale con Bonsanti quando non c’è più il tempo per completare la rimonta. La squadra di Mr. Neri continua a tener testa agli avversari di turno e riceverne elogi, ma i punti in classifica sarebbero molto più utili.
* Partenza razzo dei labronici che lanciano Melani sulla sinistra, l’attaccante semina un paio di difensori ma viene fermato prima della conclusione da un ottimo recupero di Gentili. Il gol è rimandato di poco perché al 5′ su un rapido capovolgimento di fronte sempre Melani si destreggia bene sul limite sinistro e lascia partire un tiro a mezza altezza, il portiere Bai calcola male la traiettoria apprestandosi al rinvio, ma la sfera termina invece in fondo al sacco. Subito in salita la partita per i locali che poco dopo si vedono fermare per fuori gioco Germinario servito bene da Bonsanti a centro area. Gara equilibrata con varie occasioni da una parte e dall’altra, al 18′ si propongono gli amaranto con Catarsi che da sinistra gira bene sul primo palo ma trova Bai pronto alla parata. La risposta saurina affidata a Bonsanti al 20′, il centravanti salta mezza difesa ma il portiere Lombardi in uscita riesce a salvare in angolo. Si ripete il bomber locale al 25′, questa volta salta con un pallonetto anche Lombardi ma la successiva conclusione finisce alta sopra alla traversa. Il tempo finisce con i locali in avanti ma senza più pericoli per la porta livornese.
** Il Picchi si ripresenta in avvio ripresa con una clamorosa occasione fallita da due passi, poi si limita a gestire il vantaggio e si affida ai rapidi contropiede dei propri attaccanti. I locali calano un po’ il ritmo e giungono al tiro solo sui calci piazzati, Bonsanti spedisce alto al 38′. Al 45′ arriva il raddoppio ospite con il nuovo entrato Dodoli che sguscia sulla destra a Gentili e indirizza sul primo palo, Bai è sulla traiettoria ma non trattiene la sfera che rotola in rete. Il secondo gol non ferma la generosità dei locali che però non sfruttano una buona opportunità al 49′, la punizione di Germinario respinta corta da Lombardi non trova infatti nessun attaccante pronto alla ribattuta in rete. Picchi che si rifà minaccioso al 54′ con un veloce contropiede condotto da Melani che fugge sulla destra e crossa in mezzo per Piombino che arriva con un attimo di ritardo. L’insistenza del Saurorispescia è premiata al 58′ quando il nuovo entrato Ingrasciotta lanciato da Germinario si invola sulla fascia sinistra e serve al centro per l’accorrente Bonsanti che in spaccata batte Lombardi e accorcia le distanze. Troppo tardi per sperare ancora, il Picchi non concede più nulla fino al triplice fischio finale e per i saurini ancora una domenica sfortunata.
DOPO PARTITA …
Mr. Cardinali, partita che sul 2-0 sembrava chiusa poi nella parte finale qualche rischio di troppo comunque la vittoria vi permette di continuare la rincorsa al vertice …
Sì, qualche problemino più del solito, evidentemente il Saurorispescia non merita questa classifica, ha mostrato buona attitudine e dei bravi ragazzi che sono sicuramente sopra alla media. Noi eravamo arrivati qui con l’intento di fare la nostra partita ma abbiamo avuto qualche problema di impostazione nel cercare di sviluppare il nostro gioco. Al di là del gioco un po’ sofferto, sicuramente la classifica è importante però bisogna sempre cercare di fare il bene dei bimbi e far crescere il loro bagaglio tecnico. Poi la classifica può far piacere ma rimane in secondo piano.
(© Foto LINICCHI) Per avere le FOTO per pubblicazioni editoriali ORDINA
VIETATA QUALSIASI PUBBLICAZIONE SENZA AUTORIZZAZIONE e SENZA SPECIFICARE: “da www.maremmapress.it”

Correlati