2005-06 – Giovanissimi Reg. Saurorispescia – Rosignano 1-1

GIOVANISSIMI REGIONALI 2005-06    Gara 22 dicembre 2005

SAURORISPESCIA – ROSIGNANO  1-1

SAURORISPESCIA: Bai, Bonucci, Vichi (59′ Chiaretti), Germinario, Innocenti, Gentili, Calamassi (58′ Shuli), D. D’Antonio, Bonsanti, Garosi, Ingrasciotta. A disp.: Franci, Zekiri, Longino, Agnelli. All.: G. Neri.
ROSIGNANO: Cafiero, Compagnoni, Volpi, Wanescha, Cagliari, Bartoli, Spagnoli, Girardi, D’Ecclesia (39′ Ceccariello), R. D’Antonio, Palmieri. A disp.: Iovine, Bientinesi, Coppola. All.: Stefanini Rossano.
ARBITRO: Costanzo Giuseppe di Piombino.
RETI: 20′ Palmieri, 25′ Bonsanti.

L’arb. Costanzo.
Pareggio sofferto ma meritato per i ragazzi di Mr. Neri nell’ultima gara dell’anno contro un buon Rosignano. Gara molto aperta e combattuta anche se non ricca di occasioni da gol, ospiti a volte più pimpanti ma i locali all’ultimo tuffo non hanno concretizzato una favorevolissima occasione con il bomber Bonsanti che ha giocato in condizioni menomate per un infortunio subito ad un raduno a Firenze.
* Subito in salita la partita per i rosso neri che dopo un paio di belle discese di Bonsanti senza esito, al 10′ vanno sotto. Calcio d’angolo ospite con azione che si sviluppa sulla destra dove Palmieri cha fa partire un diagonale che pare essere alla portata di Bai, ma una deviazione risulta determinante e il pallone termina in fondo al sacco. Accusano il colpo i saurini che vengono chiusi nella loro metà campo e rispondono solo con lanci in profondità sui quali la difesa labronica ha buon gioco. Nella parte finale del tempo finalmente il Saurorispescia si fa più intraprendente e guadagna una serie di calci d’angolo, poi al 25′ Bonsanti sguscia sul fondo destro ma viene messo giù prima di entrare in area. Sullo spiovente della punizione simile ad un corner corto, svetta Bonsanti che indirizza all’angolino, Cafiero ci arriva ma non riesce a trattenere il pallone sul quale arriva in corsa ancora Bonsanti che ribadisce in gol.
** Nella ripresa sono gli ospiti che cercano di più la vittoria ma i padroni di casa reggono bene a centro campo e non si fanno schiacciare, buona anche il lavoro della difesa che rimane concentrata e non commette errori. Dopo un calcio d’angolo e mischia davanti a Bai, la palla schizza fuori area dove raccoglie Palmieri che in mezza rovesciata indirizza alto sulla traversa. Protesta Bonsanti al 53′ per un atterramento in area ma non sembrano esserci gli estremi per il calcio di rigore e sull’immediato rovesciamento di fronte buon lavoro sulla sinistra di Girardi che mette al centro un radente insidiosissimo ma non trova i compagni pronti alla deviazione. Attacca il Rosignano ma l’occasione più ghiotta è comunque per i padroni di casa, siamo già nel recupero quando Germinario lancia nel corridoio centrale Bonsanti che entra in area ma viene rintuzzato da un difensore, il bomber locale riagguanta la sfera e da dentro l’area piccola cerca ancora la porta ma non riesce ad imprimere forza al tiro e Cafiero si salva. Un punto che fa classifica per i ragazzi di Mr. Neri che alla ripresa del campionato prevista per l’8 gennaio, sperano di riavere finalmente in rosa il difensore Landi, assente per un incidente stradale dal settembre scorso.
DOPO PARTITA …
Mister Neri, un buon punto, la squadra ha sofferto un po’ sul piano fisico ma ha mantenuto la concentrazione non commettendo errori determinanti come altre volte …
Sì, sono contento dei ragazzi anche se purtroppo per noi se Bonsanti non fosse stato al cinquanta per cento per l’infortunio al piede riportato al provino a Firenze, specie su quella palla nel finale avrebbe potuto darci la vittoria, comunque va bene così.
Mr. ospite Stefanini, non la vediamo tanto soddisfatta, partita combattuta con poche occasioni per parte, voi forse più forti fisicamente ma ci poteva stare di tutto, alla fine un punto per uno che per voi in trasferta, può bastare …
Questi ragazzi purtroppo non rispondono alle aspettative, non c’è più la voglia che c’era qualche anno fa, ormai hanno altre cose per la testa e venire a giocare al calcio per loro è un solo un diversivo. Noi ci impegniamo, si cerca di metterci tutto per indirizzarli nella maniera giusta, ma non serve. Siamo già al quinto pareggio consecutivo, non vinciamo più. Peccato per oggi perché se il portiere non aveva il sapone nelle mani poteva andare meglio, ma lasciamo stare.
Magari, questi sono ancora Giovanissimi, hanno un po’ di margine di miglioramento …
Nel calcio oggi l’età si è abbassata, le grosse squadre inseguono i ragazzi di undici – tredici anni, e per i Giovanissimi non ci sono più tanti margini.
(© Foto LINICCHI) Per avere le FOTO per pubblicazioni editoriali ORDINA
VIETATA QUALSIASI PUBBLICAZIONE SENZA AUTORIZZAZIONE e SENZA SPECIFICARE: “da www.maremmapress.it”

Correlati