2005-06 – Juniores Reg. Saurorispescia – Antignano 2-4

JUNIORES REGIONALI 2005-06    Gara 10 settembre 2005

SAURORISPESCIA – ANTIGNANO  2-4

SAURORISPESCIA: Busisi, Di Meo (55′ Grascelli), Aurilio, Paglialonga (58′ Mineo), Muscolino (46′ Liberali), De Masi, Ambrosio (60′ Giannì), Sforzi, Marri, Caputo, Cogno. A disp.: Agostini. All.: Colonna.
ANTIGNANO: Rebua, Giusti, Tocchini, Corvaglia (42′ Salvadori), Elia (82′ Falleni), Demi (30′ Curzi), Fioravanti (58′ Aielli), Rombolini, Ferrari, Saba (70′ Troiani). A disp.: M. Rossi, V. Rossi. All. Macera.
ARBITRO: Bertozzi Daniele di Piombino.
RETI: 1′ e 16′ Rombolini, 41′ Caputo (R), 45′ Falleni, 50′ Rombolini, 65′ Caputo (R).
L’arb. Bertozzi.
Seconda sconfitta consecutiva per gli Juniores saurini, oggi all’esordio casalingo. I livornesi dell’Antignano con una partenza razzo, 2-0 dopo un quarto d’ora, ipotecano subito la partita e per tutto il primo tempo mantengono costantemente l’iniziativa. Tutto in salita per la rinnovata formazione del Saurorispescia apparso troppo indebolito dalle moltissime partenze e per i giocatori forniti alla prima squadra per poter affrontare con tranquillità un campionato lungo e difficile come questo.
* Primo minuto, primo affondo e ospiti in vantaggio. Rombolini ben lanciato in profondità sguscia nella retroguardia locale e batte Busisi con un bel rasoterra. Insiste l’Antignano e Paglialonga sbroglia una mischia salvando in angolo. Si fanno vedere i padroni di casa con Sforzi che si libera bene sulla destra ma manca di poco il bersaglio. Non si placa la sfuriata degli ospiti che dopo una punizione dal limite di Faleni calciata sul fondo, pervengono al raddoppio. Palla persa dai locali in fase di impostazione ed è bravo ancora Rombolini che conquista la sfera e appena entrato in area fa secco per la seconda volta l’incolpevole Busisi. Grande battaglia a centrocampo ma i locali non trovano sbocchi per arrivare al tiro e debbono affidarsi solo ad alcuni calci di punizione. Così al 19′, quando Caputo impegna Rebua alla respinta. Stessa scena ma a parti invertite e Busisi respinge su Toccini. Al 35′ angolo per gli ospiti, Ferrari arriva puntuale alla deviazione di piatto ma da due passi spedisce alto mangiandosi un gol già fatto. Il centravanti saurino Marri si dà un gran da fare ma appare troppo isolato, è bravo comunque al 41′ a procurarsi un rigore per atterramento in area. Caputo accorcia le distanze dal dischetto. Partita riaperta ma per poco, perchè prima del riposo ancora un patatrac difensivo dei locali che su una punizione dal limite non si intendono col direttore di gara e mentre vanno a formare la barriera, vengono trafitti da Faleni che di prima intenzione sigla il 3-1.
** Nella ripresa cala un po’ il ritmo e la manovra si fa più confusionaria. Il Saurorispescia perde anche per infortunio il suo uomo d’ordine Muscolino e al 50′ deve capitolare per la quarta volta. L’azione parte da Saba sulla sinistra che guadagna il fondo e sull’uscita di Busisi rimette un tiro cross che proprio sulla linea di porta vede ancora Rombolini anticipare tutti per la deviazione vincente. I locali non si dànno per vinti, al 56′ da azione di calcio d’angolo palla a Cogno che dallo spigolo dell’area si gira bene ma trova Rebua pronto alla parata a terra. Poi è Marri che in più occasioni impegna la retroguardia labronica, al 56′ con una bella girata su un calcio d’angolo manda di poco sul fondo, così come un minuto dopo dopo una bella azione sulla sinistra. Al 65′ nuovo fallo da rigore in area ospite e Caputo accorcia ancora dagli undici metri. Al 68′ è il nuovo entrato Liberali che salta un avversario ma viene steso prima di entrare in area, la punizione di Caputo è da dimenticare. Di nuovo Marri che si rende pericoloso al 75′ quando supera un paio di avversari e va alla conclusione, disperata uscita di Rebua che riesce a respingere. L’Antignano alleggerisce la pressione con un bell’affondo di Troiani con tiro parato da Busisi, poi ancora i locali che premono ma il risultato non cambia più.
(© Foto LINICCHI) Per avere le FOTO per pubblicazioni editoriali ORDINA
VIETATA QUALSIASI PUBBLICAZIONE SENZA AUTORIZZAZIONE e SENZA SPECIFICARE: “da www.maremmapress.it”

Correlati