2005-06 – Juniores Reg. Saurorispescia – Urbino Taccola 2-2

JUNIORES REGIONALI 2005-06    Gara 19 marzo 2006

SAURORISPESCIA – URBINO TACCOLA  2-2

SAURORISPESCIA: Busisi, Grascelli, De Masi, Mineo, Passoni, Mazzuoli (67′ Ovi), Cogno (67′ Tosi), Giannì, Sciarra, Liberali, Caputo (75′ Malossi). A disp.: Agostini, Ambrosio. All.: Bisceglia.
URBINO TACCOLA: Banti, Giani, Toncelli, D. Colombini, M. Colombini, Mengheri, Cipolli (84′ Bortone), Galletti, Virgone, Crerone, Crudeli. A disp.: Noccioli. All.: F. Bastiani.
ARBITRO: Pignataro Rafael di Siena.
RETI: 67′ e 73′ Crerone, 85′ Ovi, 90′ Malossi.
NOTE: espulso Grascelli al 60′, per doppia ammonizione.

L’arb. Pignataro.
Era già cominciato male il pomeriggio sportivo a Rispescia per il minuto di raccoglimento in memoria delle troppe giovani vittime delle strade maremmane, è poi andato a finire peggio con un inizio di rissa per fortuna rientrata al termine della partita. Deplorevole il gesto di un atleta ospite che all’invito del custode del campo di andare a riprendere un pallone da lui scagliato senza ragione fuori del recinto di gioco a partita finita, risponde con un calcione che manda letteralmente a terra l’anziano uomo. Inutile aggiungere altro su quanto oggi la società civile ci offre, i fondamentali principi di etica ed educazione purtroppo non fanno più parte della vita quotidiana. Sarebbe da chiudere qui la cronaca della gara dichiarandoci tutti sconfitti, ma per doveri sportivi sforziamoci ed andiamo oltre.
* Inizio gara con subito ospiti in avanti e Crerone che supera tutta la difesa ma il pallone si perde sul fondo. La risposta del Saurorispescia con Mazzuoli che riprende una corta respinta della difesa e tira a fil di palo. Insistono i locali e Caputo al 13′ sfiora l’incrocio dei pali con un bel diagonale dal vertice sinistro. La gara poi si dimena tutta a centro campo, poche le idee da entrambe le parti per impensierire i due estremi difensori.
** A inizio ripresa occasione per Mazzuoli che fugge sulla sinistra ma indugia nel tiro permettendo il recupero di un difensore. I locali al 60′ rimangono in inferiorità numerica per un doppio giallo mostrato a Grascelli e subito i pisani ne approfittano per rendersi pericolosi in zona gol, prima con Crerone che entra in area sulla destra e lascia partire un rasoterra a lato di poco. Si ripetono gli ospiti due minuti dopo con una bella combinazione Cipolli – Crerone fermati in angolo dalla difesa, poi al 67′ vanno in vantaggio. L’azione parte ancora sulla destra con palla in area dove Crerone in scivolata è il più lesto a infilare Busisi. Il Saurorispescia non ha il tempo di riorganizzarsi che poco dopo deve subire il raddoppio. E’ ancora Crerone che su azione di calcio d’angolo prende palla al limite dell’area e piazza letteralmente la sfera all’angolo destro fuori della portata di Busisi. Quando tutto pare già scritto, Mr. Bisceglia manda in campo alcuni Juniores impegnati in pianta stabile in prima squadra e tutto cambia nel giro degli ultimi minuti. 85′ spingono i locali che guadagnano un angolo da destra, palla in mezzo e Ovi di testa accorcia le distanze. Quando mancano pochi spiccioli al termine, Malossi ben lanciato sulla sinistra si libera del proprio marcatore e inventa un rasoterra maligno che supera Banti e va ad infilarsi all’angolino lontano. La vittoria sfuggita in extremis crea qualche nervosismo eccessivo in alcuni giocatori ospiti ma di questo abbiamo già detto anche troppo.
DOPO PARTITA

MEGLIO SORVOLARE ….

(© Foto LINICCHI) Per avere le FOTO per pubblicazioni editoriali ORDINA
VIETATA QUALSIASI PUBBLICAZIONE SENZA AUTORIZZAZIONE e SENZA SPECIFICARE: “da www.maremmapress.it”

 

Correlati