2006-07 – 2ª Cat. Arcille – Saurorispescia 3-1

2ª CATEGORIA 2006-07    Gara 1 aprile 2007

ARCILLE – SAURORISPESCIA  3-1

ARCILLE: Tosini, Francesconi, Coppola, Artiaco, Rustici, Chinellato, Sandrelli, Magnani, Meacci, Tinturini, Hasahoui. A disp.: Veltroni, Cioccoloni, Fantoni, Saltalamacchia, Privato, De Masi. All.: Nencini.
SAURORISPESCIA: Rabai, Tosi, Grewing, Cecchinelli, Biagianti, Zanobi (78′ Mauro), Pialli, Rigutini, Ovi (66′ Ottobrino), Papa, Casillo (85′ Paterna). A disp.: Pieraccini, Aurilio. All.: Pratesi.
ARBITRO: Ciummei Gianluca di Piombino.
RETI: 11′ e 69′ Meacci, 48′ Papa, 73′ Tinturini (R).
NOTE: espulsi: al 61′ Artiaco, al 73′ Biagianti e al 85′ Francesconi.

L’arb. Ciummei
Brutta partita del Saurorispescia sul pessimo terreno di Arcille. I saurini si sono gettati in avanti spesso in modo disordinato lasciando enormi vuoti che hanno spesso favorito le veloci ripartenze di capitan Tinturini, un ex oggi apparso imprendibile.
* Dopo le prime sterili scaramucce, la gara si sblocca al 11′. Rigutini commette fallo su Sandrelli, calcio di punizione da una venticinquina di metri che lo stoccatore Meacci insacca alla destra di Rabai. La reazione degli ospiti tarda a concretizzarsi, anche per la buona guardia dell’Arcille che si chiude davanti a Tosini. Al 22′ recupera palla Tinturini davanti alla propria area e si lancia in avanti mettendo poi Hashanoui a tu per tu col portiere, ma Rabai rimane freddo e si salva in uscita. Solo al 27′ il Saurorispescia arriva alla conclusione ma Rigutini non inquadra la porta. Per il resto solo alcuni calci d’angolo che non impensieriscono più di tanto i locali. Prima del riposo ci prova Pialli dalla distanza ma Tosini si fa trovare pronto.
** A inizio ripresa i saurini agguantano il pari. Bella la fuga di Casillo sulla fascia sinistra che pur contrastato da Magnani e Chinellato arriva sul fondo e serve al centro dove Papa è pronto all’appuntamento e batte Tosini. Per un attimo pare che gli ospiti possano imporre il loro gioco, ma sono invece i bianco verdi, rimasti tra l’altro in inferiorità numerica per il rosso ad Artiaco, a rifarsi minacciosi. Al 55′ su una punizione scodellata in area, sbuca Magnani che schiaccia di testa fuori di poco. Poco dopo è Ovi che salva su Rustici in area piccola. Al 69′ altra invitante punizione per Meacci che questa volta sceglie la soluzione di precisione, la sostanza non cambia: Rabai può solo raccogliere la sfera in fondo al sacco. Passano pochi minuti e per il Saurorispescia è notte. Tinturini si produce in azione personale e viene steso in area da Biagianti, che subisce il secondo giallo ed è costretto ad abbandonare il campo. Dal dischetto lo stesso Tinturini batte Rabai che intuisce ma non riesce a sventare. Sul 3-1 gli ospiti hanno un tardivo sussulto e al 78′ potrebbero riaprire la gara. Rigutini indovina l’assist filtrante per Papa che sull’uscita disperata di Tosini, mette incredibilmente a lato. Persa la ghiotta occasione, i saurini continuano l’offensiva ma senza più riuscire a rendersi estremamente pericolosi.
(© Foto LINICCHI) Per avere le FOTO per pubblicazioni editoriali ORDINA
VIETATA QUALSIASI PUBBLICAZIONE SENZA AUTORIZZAZIONE e SENZA SPECIFICARE: “da www.maremmapress.it”

 

Correlati