2006-07 – 2ª Cat. Saurorispescia – Roselle 2-1

2ª CATEGORIA 2006-07    Gara 25 febbraio 2007

SAURORISPESCIA – ROSELLE  2-1

SAURORISPESCIA: Pieraccini, Tosi, Grewing, Paolini, Cecchinelli, Brizzi, Pialli, Rigutini (63′ Casillo), Ovi (46′ Zanobi), Papa (79′ Aurilio), Sciarra. A disp.: Agostini, Biagianti. All.: Pratesi.
ROSELLE: Verzani, Amerighi Riccardi (60′ Galli), Favetta, Meini, Della Lucilla (59′ Birelli), Patterlini, Niccolini, Corsali, Stasio (73′ Aceto). A disp.: Dori, Giovannelli, Fantacci. All.: Infantino.
ARBITRO:  Avolio Cristian di Siena.
RETI: 45′ Della Lucilla, 88′ Casillo, 91′ Tosi.
NOTE: espulsi al 83′ Pattelini, al 85′ Favetta, più l’allenatore Infantino.

L’arb. Avolio
Vittoria sul filo di lana per i ragazzi di Mr. Pratesi che infilano la sesta vittoria consecutiva e inguaiano la formazione di Mr. Infantino, oggi espulso per proteste.
* La prima frazione di gara trascorre noiosa con gioco confusionario e continui lanci fuori misura per gli avanti di ambedue le formazioni. Gli ospiti, più bisognosi di punti, osano qualcosa di più, ma non vanno oltre alcuni sterili tentativi dalla distanza. Un sussulto al 35′ quando Ricciardi proiettato in avanti, colpisce in tuffo di testa ma trova Pieraccini pronto alla parata. Prima del riposo gli ospiti trovano la rete del vantaggio. Punizione dalla destra e palla spiovente in area, l’ex Della Lucilla colpisce di testa e trova la traiettoria che va ad insaccarsi alle spalle di Pieraccini, oggi chiamato a sostituire l’indisponibile Rabai.
** Si riparte con i saurini subito pericolosi con Pialli, che tira a lato di poco. Pialli perde l’attimo giusto permettendo il recupero dell’estremo difensore ospite. Segue il tentativo di Papa che alza però troppo la mira su un lungo rilancio di Grewing. Al 57′ è la volta di Cecchinelli che su angolo da sinistra, arriva con un soffio di ritardo alla deviazione vincente e la palla si perde dalla parte opposta. Al 60′ palla buona per Pialli che sotto misura perde l’attimo giusto permettendo il recupero dell’estremo difensore ospite. I padroni di casa prendono il comando del gioco ma il Roselle ben raccolto nella propria metà campo dà l’impressione di poter contenere senza difficoltà la pressione del Saurorispescia, che non va oltre ad un paio di punizioni dal limite che si infrangono contro la barriera. L’occasione per il pareggio si presenta al 83′, quando il direttore di gara decreta il calcio di rigore per atterramento in area. Sciarra non sfrutta l’opportunità facendosi deviare in angolo da Verzani. Roselle che mantiene il vantaggio ma rimane in dieci per espulsione di Patterlini. I locali non si danno per vinti e continuano nella rincorsa. Casillo oggi al rientro dopo infortunio pare scatenato; è proprio lui all’88’ a ricevere palla in mezzo all’area, controllo perfetto di petto e gran diagonale sul secondo palo fuori dalla portata di Verzani. Gli ospiti si vedono sfuggire i tre punti e vanno in confusione, fuori anche il capitano Favetta e squadra in nove. A questo punto il Saurorispescia le prova tutte e al 91′ arriva il gol partita con Tosi che da sinistra inventa un tiro cross che trova impreparato Verzani che ricade dentro la porta insieme al pallone della vittoria dei locali. Al triplice fischio finale, locali euforici e ospiti infuriati col direttore di gara.
Mister Pratesi, nel finale si è visto il carattere di questi ragazzi, che dopo il rigore sbagliato, ribaltato il risultato in cinque minuti …
Noi purtroppo bisogna sempre regalare un tempo, è un po’ una nostra pecca ultimamente. Non sempre può andar bene, è bene ricordarcelo, però se mettiamo dall’inizio questa voglia, questo cuore, probabilmente potremo risolvere anche prima. Oggi abbiamo trovato una bella squadra, abbiamo battuto una grande squadra e sono soddisfatto per la reazione che hanno avuto questi ragazzi.
Continua la serie positiva, quindi ora si guarda …
Si guarda che la salvezza è sempre più vicina, non stiamo dietro alle chiacchiere ma stiamo dietro a quello che effettivamente bisogna fare.
Della Lucilla, ex di lusso, il tuo bel gol che segue quello di domenica scorsa contro la capolista Sorano, non è bastato …
Purtroppo no. Comunque loro penso che abbiano meritato, anche se non hanno fatto un tiro in porta, il secondo tempo hanno avuto sempre la palla. A parte questo, l’arbitro però non è stato all’altezza. Troppe punizioni dalla tre quarti a loro vantaggio, così alla fine ti spompi. Però loro nel secondo tempo hanno giocato meglio. Noi ci siamo difesi, poi ne butti fuori uno, ne butti fuori due … poi con un cross sbagliato hanno segnato. Comunque sono stati bravi a crederci fino in fondo, anche se noi con i nostri errori li abbiamo un po’ agevolati.
(© Foto LINICCHI) Per avere le FOTO per pubblicazioni editoriali ORDINA
VIETATA QUALSIASI PUBBLICAZIONE SENZA AUTORIZZAZIONE e SENZA SPECIFICARE: “da www.maremmapress.it”

 

Correlati