2006-07 -Allievi Prov. Nuova GR Barbanella B – Saurorispescia 0-1

ALLIEVI PROVINCIALI 2006-07    Gara 10 dicembre 2006

SAURORISPESCIA – NUOVA GR BARBANELLA B  0-1

SAURORISPESCIA: Andreoni, Nappi, Egisti, Dari (53′ Germinario), Capitani, Bos, Caposciutti (53′ Riviello), Cappugi, Campani, Buti (58′ Briaschi), Marsicano (62′ Bambagioni). A disp.: Lanfrancotti. All.: Neri Giulio.
NUOVA GR. Barb. B: Ginanneschi, Frati (41′) Belardi, Longino (41′ Andreini), Pasqui, Maestrini, Gorelli (80′ Pelli), Furnari (41′ Vinciguerra), Scorcelletti, Buglieri, Totti (55′ Cicerchia), De Piazza (54′ Grotti). A disp.: Baldanzi. All.: Di Manno.

ARBITRO: Di Benedetto Diego di Grosseto.
RETI: 80′ Cicerchia.

L’arb. Di Benedetto.
Il Saurorispescia perde il derby contro la Nuova Grosseto B, al termine di una gara che ha preso quota solo nel finale premiando gli ospiti, più vogliosi di far bene contro una squadra che naviga in alta classifica come il Saurorispescia. Per il Mister di casa, che rinunciava al bomber Lanfrancotti infortunato, è stata l’occasione per sondare le condizioni di forma di tutti gli effettivi della rosa, approfittando della gara non valevole per i tre punti.
* Inizio gara con i giocatori che faticano a stare in piedi, a causa del terreno reso molto scivoloso dalle intense piogge dei giorni scorsi. La manovra ne risente da tutte e due le parti e dopo un paio di incursioni degli ospiti controllate dalla difesa, la prima azione in profondità per i padroni di casa arriva al 13′ quando Marsicano ben lanciato, viene anticipato dall’uscita del portiere. Doppio angolo per il Saurorispescia e prima Bos, poi Marsicano non centrano la porta da buona posizione. Si deve attendere il 28′ per un’altra palla gol dei saurini, sempre su azione dalla bandierina, la palla perviene a Buti che a colpo sicuro da centro area, piazza sul fondo.Prima del riposo altri due tentativi dei locali, prima con Cappugi che su cross di Caposciutti alza troppo la mira, poi e la volta di Campani che si libera bene per il tiro ma Ginanneschi controlla senza difficoltà.
** La ripresa vede la squadra ospite prendere il sopravvento a centro campo senza però riuscire a finalizzare, un tentativo di Buglieri al 48′ viene neutralizzato senza difficoltà da Andreoni. Più pericolosi al 51′, quando Gorelli conclude una bella azione corale sfiorando la traversa. Dalla parte opposta si fa vedere Buti ma il suo diagonale finisce di poco a lato. Al 59′ bella punizione della Nuova con Vinciguerra che chiama in causa Andreoni che alza in angolo. Gli ospiti pressano e il Saurorispescia risponde in contropiede come al 71′ con Riviello che arrivato in area calcia di potenza ma Ginanneschi è bravo a deviare in corner. Insiste la Nuova con Scorcelletti che manda di poco sul fondo poi quasi allo scadere arriva il gol partita. Cicerchia, pescato libero sulla destra, elude il ritorno di Bos e in diagonale mette alle spalle di Andreoni. Solo il tempo di ribattere al centro e arriva il triplice fischio finale.
DOPO PARTITA
Mister Neri, gara senza i tre punti in palio, ma questa sconfitta come viene accolta?
Senza problemi, secondo me abbiamo giocato bene. Abbiamo avuto tre buone occasioni da gol il primo tempo e altrettante nel secondo. Non mi preoccupo assolutamente, avessimo perso o pareggiato giocando male magari lo avrei fatto, al di là della gara fuori classifica. Il campo forse ci ha un po’ penalizzato nella tenuta atletica, ma questo valeva anche per loro, che li ho visti con problemi di crampi. Comunque va bene così.
Mr.
 Di Manno, nel secondo tempo avete premuto di più ed è arrivata la vittoria, che anche se non vale per la classifica, rimane sempre un derby vinto … Un peccato per il campo un po’ scivoloso …
Sì, i ragazzi sono stati bravi, abbiamo giocato bene e il secondo tempo siamo venuti fuori atleticamente tenendo anche conto che loro sono tutti con un anno di più. Sono molto soddisfatto. Il terreno direi che comunque ha retto bene, in altri campi oggi non avremmo giocato.
(© Foto LINICCHI) Per avere le FOTO per pubblicazioni editoriali ORDINA
VIETATA QUALSIASI PUBBLICAZIONE SENZA AUTORIZZAZIONE e SENZA SPECIFICARE: “da www.maremmapress.it”

Correlati