2006-07 -Allievi Prov. B Saurorispescia – Argentario 0-1

ALLIEVI PROVINCIALI 2006-07    Gara 4 gennaio 2007

SAURORISPESCIA B – ARGENTARIO  0-1

SAURORISPESCIA B: Franci, Burchielli, Agnelli (47′ Zekiri), Parisotto (47′ Calamassi), Landi, Calderini, U. Rossi (73′ Niccolini), D’Antonio, Potenzi (73′ Masetti), Golisciani, Porcarelli (60′ Emini). All.: Tanini.
ARGENTARIO: Cerulli, Roncolini, Ferraro (41′ Pieroni), Vongher, Busonero, Speciale (41′ Sclano), Capitani, Picchianti, Mantovani (60′ Ballini), Ferraro, Minutolo (41′ De Pirro). All.: Gabrielli.
ARBITRO: Fora Cristina Paula di Grosseto.
RETI: 7′ Minutolo.

L’arb. Fora.
Il gran caldo più che primaverile di oggi, non ha fatto mancare lo spettacolo tra i ragazzi di Mr. Tanini e la formazione della costa d’argento. Gara giocata con vigore in mezzo al campo con poche conclusioni in porta, decisa da un gol che certo non si può definire “a freddo”.
* Alle prime battute gli ospiti vano in vantaggio, palla in area saurina e Minutolo riesce a battere il rientrante Franci dopo un insistente azione personale prima ribattuta dal portiere. Immediata la reazione dei padroni di casa con Porcarelli che avanza centralmente, si aggiusta la sfera e lascia partire un violento rasoterra che va a stamparsi sul palo alla destra di Cerulli per terminare poi in angolo dalla parte opposta. L’Argentario spinge con Vongher sulla sinistra e Franci è costretto all’uscita sui piedi per fermare l’incursione del centrocampista ospite. Al 18′ ancora Franci alla ribalta per fermare un diagonale di Capitani. I locali rispondono con Golisciani che supera un paio di avversari ma indugia al momento del tiro permettendo il recupero del portiere. Due tentativi senza esito di Porcarelli chiudono il primo tempo.
** La ripresa vede subito un bel contropiede ospite con tiro di Picchianti parato, mentre i locali solo al 60 si ripresentano al tiro con Zekiri servito da Potenzi. L’occasione buona capita a Golisciani che in doppia ribattuta si vede sventare il tiro da Cerulli poi un difensore allontana. Ancora ospiti con Sclano che in mezza girata spedisce alto, poi ancora Franci che sventa su Picchianti. L’ultima occasione per il pareggio capita sui piedi di Burchielli che dopo una bella discesa sulla destra e uno scambio con un compagno, si presenta a tu per tu con Cerulli ma tira sullo specchio della porta.
DOPO PARTITA
Mister Tanini, partita con poche occasioni …
Qualche buona occasione anche se sporadica l’abbiamo avuta, vedi l’ultima clamorosa con Burchielli che davanti al portiere ha sbagliato la cosa più semplice. Il caldo e la formazione rimaneggiata non ci hanno permesso di fare di più. Gara corretta e faccio i complimenti all’arbitro, che come hai detto te prima, “dicono delle donne … ma sono meglio degli uomini”. I complimenti anche a Franci, che al rientro dopo tanta assenza, da ragazzo serio quale è, si e fatto trovare pronto, per l’impegno che mette durante gli allenamenti.

Mister Gabrielli, una vittoria che non fa classifica ma fa morale …
Sì, una partita tranquilla giocata bene da entrambe le squadre, anche se avara di occasioni. Noi abbiamo avuto la fortuna di trovare quel gol forse anche viziato da un mezzo fallo, comunque l’arbitro si è comportato bene per essere all’esordio. Quando si vedono due squadre che giocano al calcio, correttamente, fa sempre piacere, questo deve essere il calcio.

(© Foto LINICCHI) Per avere le FOTO per pubblicazioni editoriali ORDINA
VIETATA QUALSIASI PUBBLICAZIONE SENZA AUTORIZZAZIONE e SENZA SPECIFICARE: “da www.maremmapress.it”

Correlati