2006-07 -Allievi Prov. B Saurorispescia – Nuova GR Barbanella 1-1

ALLIEVI PROVINCIALI 2006-07    Gara 3 dicembre 2006

SAURORISPESCIA B – NUOVA GR BARBANELLA  1-1

SAURORISPESCIA B: Gimmel, Burchielli, Vichi (69′ Calderini), Garosi (63′ Parisotto), U. Rossi (48′ Agnelli), D’antonio, Porcarelli (55′ Zekiri), Potenzi, Cherubini. All.: Tanini Riccardo.
NUOVA GR. Barb.: Nanni,  A. Pancellini (41′ Mazza), Vinciguerra (41′ Monaci), Cicerchia, Belardi (41′ Aramini), Simi, Mennella (59′ Conti), Andreini (50′ Giovannelli), J. Grotti, De Luca, Regoli. All.: Grotti Alessandro.
ARBITRO: Mingarelli Daniele di Grosseto.
RETI: 41′ Cherubini, 73′ J. Grotti.

L’arb. Siano.
Bel derby combattuto con continui rovesciamenti di fronte quello tra gli Allievi B saurini contro la Nuova Grosseto. Il risultato finale, anche se non valido ai fini della classifica, dà valore alla prestazione dei saurini che hanno ben figurato nel confronto con i maggiori età avversari.
* Inizio determinato per i saurini che già al 1′ con una prolungata mischia davanti al portiere Nanni, si mangiano la ghiotta occasione per passare in vantaggio, tre tentativi consecutivi dalla breve distanza sono ribattuti dalla difesa ospite che si salva. Al 4′ minuto, Cherubini molto motivato contro i vecchi compagni, va via sulla sinistra e lascia partire un tiro-cross che rimbalza sulla parte alta della traversa. Non si fa attendere la risposta della Nuova e all’11’ Regoli si fa largo sulla sinistra e con un bel diagonale chiama in causa Gimmel che risponde deviando in angolo. Sull’altra sponda anche Nanni è costretto a volare per deviare sul fondo un bel tiro di Potenzi che conclude un’azione di D’Antonio. Ospiti ancora pericolosi sulla sinistra con Regoli che crossa in mezzo per Grotti che non aggancia e l’azione sfuma. Insiste la Nuova e una mischia in area locale viene conclusa da Belardi con una rovesciata che termina a lato. Due minuti dopo è Mennella che alza troppo la mira e la palla si perde sul fondo. Al 31′ Gimmel salva in uscita con i piedi su Grotti, deviando in angolo. Riprende quota il Saurorispescia e Cherubini lanciato in profondità, viene ribattuto da Nanni in uscita, riprende Cherubini ma il suo cross è fuori misura. Lo stesso Cherubini al 33′ si destreggia sulla fascia e serve al centro per D’Antonio che colpisce di prima intenzione ma non centra lo specchio della porta.
* Inizio ripresa e immediato vantaggio dei locali. Cherubini lanciato sulla sinistra, converge al centro e con un bel pallonetto scavalca il suo ex compagno di squadra Nanni per l’1-0 saurino. Dopo un breve attimo di smarrimento, la Nuova si riorganizza e prima si mangia una buona opportunità con Grotti che colpisce debolmente da buona posizione, poi chiama ancora in causa l’estremo difensore locale con Mennella. I saurini riprendono fiato ma non sono cinici fino in fondo e in contropiede si mangiano un paio di opportunità per chiudere la gara. La Nuova schiaccia i locali in area di rigore, ma la precisione dei propri attaccanti non è delle migliori e la difesa saurina se la cava anche se con qualche difficoltà. Il gol è nell’aria e al 73′ la squadra ospite perviene al pareggio con Grotti che sgusciato sulla sinistra trova il tocco vincente: il pallone sbatte sul palo interno e finisce in rete nonostante il disperato tuffo di Gimmel. Il finale vede ancora le due squadre alla ricerca del gol della vittoria. Prima i locali che dentro l’area di rigore non trovano il tempo giusto per il tiro con Nanni fuori dai pali, poi ancora la Nuova che riprende il forcing. I ragazzi di Tanini stringono i denti e si guadagnano il meritato pareggio.
DOPO PARTITA
Mister Tanini, bella partita avete sfiorato addirittura il risultato di prestigio anche se non ai fini della classifica ….
Oggi a tratti sono stato veramente soddisfatto dei miei ragazzi per il gioco espresso, soprattutto in un derby vero, molto “maschio” come questo. Considerando che loro avevano una squadra di quasi tutti ’90, che in tutto il campionato ha subito solo tre gol, penso che abbiamo detto la nostra anche oggi. Ho dovuto compiere dei cambi obbligati e sono contento anche per chi è entrato che non ha fatto rimpiangere chi è uscito. Da questa partita mi convinco che nel girone di ritorno non dovremo avere squadre che ci mettono sotto, ma ce la giocheremo alla pari con tutti.

Mister Grotti, un derby anche se fuori classifica, è sempre un derby …
Si alla fine le partite comunque sia contano sempre tutte. Noi siamo incappati in una brutta giornata, abbiamo giocato solo a sprazzi e per il resto malissimo, mentre invece complimenti al Saurorispescia che ha fatto vedere qualcosa di buono in campo.
Come spesso accade i più piccoli sono più motivati contro i grandi …
Può essere vero anche questo, però quando si gioca anche contro una fuori classifica, l’impegno deve essere sempre costante e si deve dare il massimo. Questo oggi per i miei ragazzi non si è verificato. Io guardo soprattutto a questo, al di là delle occasioni da gol che comunque abbiamo creato e che anche oggi abbiamo fallito come nostra abitudine.

(© Foto LINICCHI) Per avere le FOTO per pubblicazioni editoriali ORDINA
VIETATA QUALSIASI PUBBLICAZIONE SENZA AUTORIZZAZIONE e SENZA SPECIFICARE: “da www.maremmapress.it”

Correlati