2006-07 -Allievi Prov. Saurorispescia – Suvereto 3-0

ALLIEVI PROVINCIALI 2006-07    Gara 12 novembre 2006

SAURORISPESCIA – SUVERETO  3-0

SAURORISPESCIA: Andreoni, Bambagioni, Nappi (64′ Egisti), Briaschi (52′ Germinario), Capitani, Bos, Riviello (60′ Caposciutti), Cappugi, Campani, Dari (46′ Marsicano), Lanfrancotti (46′ Buti). All.: Neri.
SUVERETO: Bezzini, Ripaccioli (50′ Pistolesi), Soldi, Arrighi, Ric. Bassetti, Giannini (74′ Azzolino), Gerli, Pjetri, Cipriani (60′ Mastacchini), Bonaguidi, Raf. Bassetti. All.: Gerli Mario.
ARBITRO: Cini di Grosseto.
RETI: 10′ Briaschi, 22′ Lanfrancotti, 40′ Riviello.

L’arb. Cini.
Netta la vittoria del Saurorispescia contro un Suvereto apparso al di sotto delle aspettative.
* I saurini partono subito determinati e Riviello al 7′ si lancia sulla fascia sinistra e crossa rasoterra, ma Bezzini blocca a terra. Rispondono gli ospiti con una pericolosa azione di Gerli fermato sul limite dell’area dal recupero della difesa. Prima palla gol per il Saurorispescia al 9′, Campani parte di forza dalla tre quarti, entra in area pressato da Arrighi e carica il destro che viene deviato da Bezzini in uscita. Passa un minuto e arriva il vantaggio per i locali, siamo al 10′ quando Briaschi da una ventina di metri trafigge Bezzini sotto la traversa. Continuano ad attaccare i saurini e Lanfrancotti si produce in diverse azioni sulla sinistra; prima al 18′ serve per Riviello che conclude in porta ma si vede deviare il tiro dal portiere. Al 22′ non funzione il fuorigioco alto dei labronici, Lanfrancotti servito in profondità supera il portiere in uscita raddoppia. Buono il gioco in profondità dei rosso neri, Riviello al 27′ crossa da destra al centro, bell’aggancio al volo Lanfrancotti con pallone di poco fuori. Allo scadere del tempo, terzo gol dei padroni di casa. L’azione parte da sinistra con Lanfrancotti che serve al centro per Riviello che al secondo tentativo dopo una respinta, infila la porta bianco verde.
** A inizio ripresa Suvereto un po’ più intraprendente e subito un pericolo per i locali dopo un disimpegno errato della difesa, Andreoni rimedia su Raffaele Bassetti. Il Saurorispescia perde lucidità e concentrazione in zona tiro e Campani si mangia un paio di gol già fatti. Al 50′ parte sul filo del fuorigioco ma da favorevole occasione tira sull’estremo difensore ospite. Un minuto dopo viene pescato liberissimo davanti a Bezzini ma angola troppo il tiro colpendo l’incrocio dei pali. Dalla parte opposta rapido contropiede di Cipriani che arriva dalle parti di Andreoni ma manda di poco a lato. Locali ancora in evidenza con Caposciutti che al 75′ serve Cappugi che tira debolmente tra le braccia di Bezzini. Ospiti alla conclusione con Bonaguidi che si vede deviare il tiro in angolo da Andreoni. Prima del triplice fischio finale ancora un tentativo per parte: Campani lanciato in area viene anticipato dal portiere in uscita, mentre Andreoni si oppone in angolo ad un calcio piazzato dalla distanza di Pjetri.
DOPO PARTITA
Mister Neri, oggi poteva essere più dura, specie dopo la sconfitta strana di domenica scorsa, invece ottima gara e si riparte …
Sì, oggi siamo stati bravi a chiuderla subito, anche se il secondo tempo si doveva giocare un pochino meglio a parte il gol. Invece i ragazzi si sono un po’ lasciati andare, perdendo la convinzione e la determinazione del primo tempo, e se lasci spazi liberi, con chiunque giochi, le occasioni le creano anche gli altri. Così oggi, anche se la partita era chiusa dopo mezzora. Riprendiamo questo cammino importante, purtroppo domenica affronteremo ancora un campo di dimensioni ridotte, speriamo che i ragazzi ci mettano qualcosa in più per far nostra la partita.

Mr.
Gerli, si aspettava qualcosa in più dai suoi, forse almeno un po’ più di rabbia ?
Sì, noi siamo un po’ fragili sul piano caratteriale. E’ bastato subire il primo gol all’inizio e ci ha subito tagliato le gambe. Poi hanno raddoppiato e meritato la vittoria senza ombra di dubbio. Così non abbiamo nemmeno sfruttato qualche piccola occasione che ci avrebbe permesso di riaprire un po’ la gara, ma i miei ormai li conosco, peccano purtroppo di quella “cattiveria” sotto rete.
(© Foto LINICCHI) Per avere le FOTO per pubblicazioni editoriali ORDINA
VIETATA QUALSIASI PUBBLICAZIONE SENZA AUTORIZZAZIONE e SENZA SPECIFICARE: “da www.maremmapress.it”

Correlati