2006-07 -Giovanissimi Prov. A Rispescia – Saurorispescia 1-5

GIOVANISSIMI PROVINCIALI A 2006-07    Gara 26 novembre 2006

SAURORISPESCIA – NUOVA GR BARBANELLA  6-1

SAURORISPESCIA: Murzi, Chipa (47′ Vecchi), Negri, Paolini (31′ Luzzetti), Carpi, Pallanti, Fommei, Simoni, Ciani, G. Ricci, M. Ricci (56′ Leonardi). A disp.: S. Rossi, Naldini. All.: Bisceglia.
NUOVA GR. Barb. B: Bertelli, Somma (50′ Erman), Violi (44′ Chelli), Guerriero, Lorenzoni, Belli, Machetti, Avanzati, Golfo (46′ Repenti), Casangeli, Manfroni (38′ Caoduro). All.: Guazzini Enrico.
ARBITRO: Tancredi Massimo di Grosseto.
RETI: 16′ Negri, 26′ Machetti, 34′ M. Ricci, 38′ Ciani, 54′ Luzzetti, 57′ Vecchi, 60, Leonardi.

L’arb. Tancredi.
Goleada saurina nel derby contro la Nuova Grosseto B. Dopo un primo tempo terminato in parità, nella ripresa i locali hanno preso il largo e dopo non c’è stata più partita.
* Inizia subito in avanti il Saurorispescia spingendo molto sulle fasce laterali ma trovando qualche difficoltà in zona tiro. All’8′ tentativo di Giacomo Ricci che non trova la porta su servizio di Paolini. Segue una serie di calci d’angolo con ripetuti errori di conclusione da parte degli attaccanti rosso neri. Al 10′ Mirko Ricci ben servito da Simoni sciupa tutto e la palla si perde sul fondo. Ancora M. Ricci al 13′ ma questa volta è bravo Bertelli a deviare con i piedi in corner. Ancora spioventi dalla bandierina poi al 16′ ci pensa Negri a sbloccare la gara con un eurogol dal limite dell’area che va ad infilarsi a fil di traversa. La Nuova si affaccia in avanti e guadagna un paio di angoli, sul secondo dei quali Machetti beffa Murzi direttamente dalla bandierina e ristabilisce la parità. I locali ricominciano a pressare, spesso con Pallanti sulla sinistra che al 27′ serve Ricci che si fa parare il tiro da Bertelli. Lo stesso Pallanti prima del riposo prova direttamente il tiro dopo un’azione personale ma il portiere para.
** Il Saurorispescia si ripresenta nella ripresa con diversa concentrazione e trova quasi subito il vantaggio. 34′: Mirko Ricci raccoglie un invito di Simoni e mette alla spalle di Bertelli la palla del 2-1. Al 37′ affondo a sinistra del nuovo entrato Zannetti, palla al centro per Fommei che spara alto. Terzo gol al 38′, quando Cianin perfeziona un assist di Fommei e da dentro l’area piccola metta alle spalle di Bertelli. La Nuova si rifà viva con un tiro di Avanzati troppo centrale per impensierire Murzi. Zannetti al 54′ sigla il 4-0 con un pallonetto a conclusione di una travolgente azione personale. Dopo un tiro a fil di palo di M. Ricci, arriva il quinto gol ad opera di Vecchi con un bel calcio di punizione dal limite. Chiude le segnature allo scadere Leonardi che da poco entrato firma il tabellino con un diagonale rasoterra.
DOPO PARTITA
Mr. Bisceglia, gara chiusa con punteggio largo, anche se nel primo tempo …
La gara era fuori classifica e l’abbiamo forse affrontata con più tranquillità. Nella ripresa i ragazzi forse si sono accorti di aver fatto una magra figura nel primo tempo e si sono svegliati e una volta tornati in vantaggio poi abbiamo dilagato.

Mister Guazzini, dopo un primo tempo chiuso in parità, nella ripresa è venuta fuori anche la differenza d’età …
No, no, anche nel primo tempo si è visto che loro avevano un passo diverso dal nostro e non c’è stata partita fin dall’inizio. Purtroppo noi siamo carenti sia tecnicamente che fisicamente, noi siamo questi e più di questo non possiamo dare anche con il lodevole impegno che ci mettiamo.
(© Foto LINICCHI) Per avere le FOTO per pubblicazioni editoriali ORDINA
VIETATA QUALSIASI PUBBLICAZIONE SENZA AUTORIZZAZIONE e SENZA SPECIFICARE: “da www.maremmapress.it”

Correlati