2006-07 -Giovanissimi Prov. A Saurorispescia – Pitigliano 5-0

GIOVANISSIMI PROVINCIALI A 2006-07    Gara 12 novembre 2006

SAURORISPESCIA – PITIGLIANO  5-0

SAURORISPESCIA: Rossi (31′ Murzi), Chipa, Paolini (48′ Negri), Agostini (44′ Carpi), Chiaretti, Simoni (52′ M. Ricci), Vecchi (49′ Luzzetti), G. Ricci, Leonardi (49′ Fommei), Naldini, Zannetti (31′ Ciani). All.: Bisceglia.
PITIGLIANO: Razzi, Romagnoli, Hlias, Lumini (38′ Pioli), Chiavai, Del Buono, Aloisi, Nutarelli, Colonnelli, Funghi, Ferri. A disp.: Reali, Mori. All.: Celata Riccardo.
ARBITRO: Azzini Gianni di Grosseto.
RETI:
5′ e 28′ Leonardi, 30′ Zannetti, 48′ e 62′ Naldini.

L’arb. Azzini.
Gara in discesa per i padroni di casa, già in vantaggio di tre gol al riposo. I giallo blu, specialisti in rimonte nei secondi tempi, questa volta hanno chiuso all’asciutto di gol.
* Prima occasione per il Saurorispescia al 3′, quando Agostini va via sulla destra e serve per Zannetti che gira bene ma debolmente e il portiere para. Al 5′ si sblocca il risultato, Vecchi parte da destra e serve al centro per Leonardi che con un bel diagonale batte Razzi. Continuano ad attaccare i rosso neri e Agostini al 9′ va al tiro, il portiere respinge e si ripete sulla ribattuta di Leonardi. Al 15′ gli ospiti capitolano ancora. L’azione parte da sinistra con Zannetti che va al cross per Leonardi che sigla la doppietta personale. Non cambia il tema della gara e Razzi si salva al 18 con una coraggiosa uscita su Vecchi. Segue una serie di calci d’angolo per i saurini che impegnano ancora il portiere ospite, autore di una bella deviazione sul fondo su tiro di Leonardi. Al 28′ Leonardi prova l’azione personale, supera mezza difesa ma il suo diagonale termina di poco a lato. Prima del riposo arriva il terzo gol, lo sigla Zannetti che ban imbeccato sul corridoio centrale da Naldini, batte l’incolpevole Razzi.
** Nella ripresa la gara perde un po’ di ritmo e c’è spazio per qualche sortita anche del Pitigliano che però non producono effetti. Pericoli invece per la porta difesa da Razzi, al 44′ il nuovo entrato Ciani serve Simoni che si vede respingere il tiro dal portiere. Un minuto dopo è Vecchi che alza troppo di testa su cross di Paolini. Al 48′ è Simoni che da buona posizione tira su Razzi. Al 48′ Naldini si avventa su una corta respinta della difesa e dal limite dell’area trova il sette alla sinistra di Razzi. Rischia qualcosa la difesa locale al 53′, quando Pioli da due passi si mangia l’occasione per il gol della bandiera. Nel recupero ancora Naldini dalla distanza trova l’angolino basso e Razzi invano proteso in tuffo è battuto per la quinta volta.
DOPO PARTITA
Mister Biscegla, risultato largo anche con tante occasioni fallite, soddisfatto dei ragazzi?
Continuiamo con la nostra caratteristica di costruire tanto e realizzare poco. Questo non mi soddisfa, perché poi magari ci sono partite contro squadre più attrezzate, dove le occasioni che ti concedono sono poche e con queste percentuali di realizzazione rischi di non vincerle.

Mister Celata, risultato un po’ pesante, qualcosa da rimproverare ai tuoi ragazzi, più che dal lato tecnico, magari sotto il profilo della grinta …
Il risultato ci stava, anche se potevamo fare qualcosa di più. Non abbiamo giocato al livello nostro, anche perché gli avversari sono di un’altra categoria, tecnica, tattica e anche fisica. Per ridurre queste differenze occorreva un po’ più di “mordente” da parte dei miei e questo non c’è stato.

(© Foto LINICCHI) Per avere le FOTO per pubblicazioni editoriali ORDINA
VIETATA QUALSIASI PUBBLICAZIONE SENZA AUTORIZZAZIONE e SENZA SPECIFICARE: “da www.maremmapress.it”

Correlati