2006-07 – Juniores Prov. Saurorispescia – Fonteblanda 5-1

JUNIORES PROVINCIALI 2006-07    Gara 16 dicembre 2006

SAURORISPESCIA – FONTEBLANDA  5-1

SAURORISPESCIA: Agostini, Riga, Censini, Riga, Migliori, Biagianti, Mazzuoli (66′ Lenzi), Brizzi, Ombronelli (66′ Piselli), Mauro (60′ Ciacci), Ottobrino (56′ Liberali), Nicosia (60′ Ferro). A disp.: Stefàno. All.: Papa.
FONTEBLANDA: L. Falciani, Giannini, Melosini, Betocchi, Pesucci, Tonini, Gonnelli (46′ Montanile), Santi Laurini, Melchionda (Mellini), Schiano (Benedetti), A. Falciani. All.: Lubrano Claudio.
ARBITRO: Mingarelli Daniele di Grosseto.
RETI: 10′, 43′ e 47′ Mauro, 20′ Santi Laurini, 60′ Liberali, 70′ Brizzi (R).
L’arb. Mingarelli.
Larga vittoria degli Juniores contro il Fonteblanda. Partita è rimasta in equilibrio solo nella prima parte quando i troppi errori degli avanti locali avevano fermato il risultato sul 2-1. Poi nella ripresa si completa la goleada fiale che vede Mauro mattatore con una tripletta.
* Partenza razzo dei locali che al 10′ vanno in vantaggio.  Mauro anticipa tutti su uno spiovente su punizione di Ottobrino e mette alle spalle di Falciani. Prosegue l’offensiva saurina e al 13′ Brizzi coglie l’esterno della rete con una botta al volo su cross da destra. Ottobrino viene atterrato al limite dell’area a la conseguente punizione viene parata in tuffo da Falciani. Poco dopo sempre Ottobrino fa tutto da solo ma il tiro finale termina a lato. Nel bel mezzo della pressione dei padroni di casa, nasce il pareggio del Fonteblanda. Un contropiede che pare essere controllato dai due centrali difensivi locali, ma bravo è A. Falciani a beffarli e spianare così la strada a Santi Lauriniper che va ad infilare Agostini. Il Saurorispescia si scuote e riparte in avanti, Mazzuoli pescato bene in area, controlla bene ma tira debolmente sul portiere. Una punizione ospite di Schiano viene parata in due tempi da Agostini, poi sull’altro fronte ancora tentativi a ripetizione ma poco convinti dei saurini, che cercano la conclusione dalla distanza non centrando quasi mai lo specchio della porta. Poco prima del riposo ci pensa ancora Mauro che guadagnata la linea di fondo va a battere Falciani dopo aver visto respingersi dal portiere la sua prima conclusione.
** Si riprende a giocare e Mauro si ripete ancora una volta chiudendo una bella azione in verticale di Ombronelli, con un diagonale rasoterra sull’uscita di Falciani. Ormai la gara è chiusa e c’è spazio per tutti per andare al tiro. Non ha fortuna Brizzi al 53′ quando trova Falciani bravo a respingere la bella girata dell’attaccante. Al 60′ il nuovo entrato Liberali porta il risultato sul 4-1 a conclusione di una mischia in area. Ultimo gol al 70′ quando Brizzi batte Falciani dal dischetto, trasformando un calcio di rigore concesso per atterramento di Ciacci da parte di Mellini. Nel finale gli ospiti cercano di rifarsi sotto con Benedetti che viene anticipato in uscita da Agostini, poi da segnalare un paio di incursioni del subentrato Ferro, in una delle quali serve Liberali che trova pronto Falciani alla parata. Ultimo tentativo è del Fonteblanda con l’ex Tonini che tira a fil di palo.
DOPO PARTITA
Mister Papa, qualche difficoltà di troppo in avanti

Si, il primo tempo non siamo andati bene sotto rete, poi nel secondo siamo stati bravi ad allungare subito sul 3-1 poi dopo sono venuti anche gli altri gol. Questo è il livello di gioco che voglio vedere sempre dai ragazzi.Mister ospite Lubrano, bene per un tempo, poi dopo …
E’ vero, siamo qua a dare un senso ai Mister Papa, oggi finalmente l’attacco si è sbloccato, anche se solo nella ripresa.
Mister ospite Lubrano, bene per un tempo, poi dopo …
E’ vero, siamo qua a dare un senso ai “rimasugli” del Fonteblanda, cerchiamo di dargli un senso per tenere in caldo alcune individualità che ci sono. Una volta usciti anche quei due ragazzi che avevo in prestito dalla prima squadra, non c’è stato più nulla da fare.
(© Foto LINICCHI) Per avere le FOTO per pubblicazioni editoriali ORDINA
VIETATA QUALSIASI PUBBLICAZIONE SENZA AUTORIZZAZIONE e SENZA SPECIFICARE: “da www.maremmapress.it”

Correlati