2007-08 – Allievi Reg. Saurorispescia – Nuova GR Barbanella 3-2

ALLIEVI REGIONALI 2007-08    Gara 11 novembre 2007

SAURORISPESCIA – NUOVA GR BARBANELLA  3-2

SAURORISPESCIA: Magini, Chiaretti, Vichi (77′ Bonucci), Innocenti, Gentili, Agnelli, U. Rossi (64′ Golisciani), Bonsanti, Vento (78′ Calamassi), Potenzi (68′ Simoni), Leonardi. All.: Bisceglia.
NUOVA GR. BARBANELLA: Ginanneschi, Pasqui, Longino, Cicerchia, Belardi, Catocci, Totti, Furnari (66′ Grotti), Buglieri, Marchese, Vinciguerra. A disp.: Frati, Pelli, Maestrini, Guerriero. All.: Di Manno.
ARBITRO: Bonucci di Grosseto.
RETI: 4′ Agnelli, 52′ e 83′ (R) Marchese, 72′ Golisciani, 78′ Bonsanti.
L’arb. Bonucci.
Non ha tradito le attese il derby stracittadino tra il Saurorispescia e la Nuova Grosseto. Gara dai due volti, con i locali che dominano in lungo e in largo il primo tempo ma non sono cinici al punto giusto per ipotecare subito la gara e sono costretti a subire il ritorno della Nuova che nella ripresa si è vista negare più volte il gol dal bravissimo portiere Magini, vero protagonista della giornata. Il finale però dà ragione ai padroni di casa che allungano sul 3-1 rendendo vano il rigore finale in favore della Nuova.
* Partenza razzo dei ragazzi di Bisceglia che già al 2′ confezionano una palla gol: Leonardi riceve palla sulla sinistra, dribbla un paio di avversari e converge al centro ma arrivato all’altezza del dischetto calcia addosso al portiere che respinge la minaccia. Solo rimandato il vantaggio dei padroni di casa; 4′ punizione da sinistra che innesca una piccola mischia in area piccola, finché Agnelli con una botta dal basso in alto va a gonfiare la rete difesa da Ginanneschi. Il vantaggio non attenua la pressione del Saurorispescia, che preso in mano il centrocampo con Agnelli e Potenzi si rende ancora pericoloso in più occasioni. La Nuova si fa vedere in avanti solo con un lancio lungo su Buglieri che riesce a concludere tempestivamente ma senza nessun problema per Magini. Al 14′ i locali si mangiano la prima grossa opportunità per il raddoppio, Leonardi servito al vertice alto sinistro, controlla bene ma da ottima posizione non va oltre lo sfiorare l’incrocio dei pali. Al 28′ è ancora Leonardi che si crea spazio sulla sinistra e rimette al centro un insidioso rasoterra che traversa tutta l’area ospite, ma l’accorrente Rossi arriva con un attimo di ritardo alla deviazione e dopo uno scontro con il portiere il pallone termina sul fondo. L’azione successiva vede una pallone spiovere in area della Nuova, Gentili spintosi in avanti incoccia di testa e batte Ginanneschi, ma l’arbitro ravvisa una irregolarità e smorza la gioia saurina annullando il gol. Prima del riposo ancora due buone opportunità non concretizzata dai locali sempre con Agnelli, che prima sfiora la traversa con un secco destro da appena dentro l’area, poi con un bel colpo di testa che esce di un soffio sopra all’incrocio dei pali.
** La ripresa vede la Nuova entrare in campo con ben altro piglio e il Saurorispescia che appare un po’ stanco, è costretto a rintuzzare. I continui tentativi ospiti vedono già al 52′ Magini intervenire su un bel colpo di testa di Marchese sugli sviluppi di un calcio di punizione. Poco dopo arriva il pareggio ospite, poco attenta la retroguardia saurina che permette a Marchesedi ribadire in gol da due passi una precedente respinta.  La formazione di casa ha un sussulto al 62′ quando Leonardi si esibisce in un bel colpo di testa ravvicinato che trova l’ottima risposta del portiere ospite che vola a deviare in angolo. Poi riprende l’offensiva della Nuova che va più volte vicina al pareggio ma trova davanti a sé un Magini particolarmente ispirato che riesce a tamponare a qualche disattenzione dei propri compagni di reparto (notevoli le parate su Marchese e su Buglieri). Il Saurorispescia è alle corde in mezzo al campo e davanti non trova spazio Bonsanti, a volte troppo vicino al collega di reparto Vento. Quando pare che per i locali sia già un’impresa difendere il pari, ci pensa il nuovo entrato Golisciani a dare la svolta alla gara, raccogliendo un invito di Leonardi e infilando con un violento diagonale la porta difesa da Ginanneschi. Il Saurorispescia riprende fiducia e al 78′ riesce addirittura a portarsi sul 3-1, quando Bonsanti conquista palla sulla tre quarti e si beve tutta la retroguardia ospite e infila Ginanneschi in uscita con un preciso tiro all’angolino. Non si arrende la Nuova e nei minuti di recupero si guadagna un calcio di rigore che Marchese trasforma. Rimane solo il tempo per rimettere al centro poi il triplice fischio finale che sancisce la sofferta ma preziosa vittoria del Saurorispescia.
DOPO PARTITA:
Mister Bisceglia, primo tempo quasi da favola non sfruttato dovere, poi costretti all’affanno …
Sì, il secondo tempo abbiamo sofferto, meno male che alla fine siamo stati bravi a risollevarci. I derby sono tutti così, sono partite dove non c’è differenza tre le squadre, tutte giocano con la massima intensità e anche questa è stata una battaglia dall’inizio alla fine. Altri tre punti d’oro per noi, seriamo di andare avanti così. Stiamo lavorando per sistemare alcune cosette all’interno dello spogliatoio per far sì che questi ragazzi possano ottenere le soddisfazioni che meritano.
Mister Di Manno, derby all’insegna delle tradizioni, dopo un primo tempo sofferto, pareva che poi la gara si mettesse bene per voi, poi …
Dopo un primo tempo non sofferto, ma direi quasi vergognoso dei miei, nella ripresa c’è stata la reazione, abbiamo pareggiato e secondo me a quel punto la partita era nostra. Il loro portiere ha fatto alcuni interventi importanti, poi come al solito ci capitano delle disattenzioni difensive e veniamo subito puniti. Comunque complimenti al Saurorispescia.
(© Foto LINICCHI) Per avere le FOTO per pubblicazioni editoriali ORDINA
VIETATA QUALSIASI PUBBLICAZIONE SENZA AUTORIZZAZIONE e SENZA SPECIFICARE: “da www.maremmapress.it”

Correlati