2007-08 – Giovanissimi Reg. Saurorispescia – Elba 2000 4-2

GIOVANISSIMI REGIONALI 2007-08    Gara 18 novembre 2007

SAURORISPESCIA – ELBA 2000  4-2

SAURORISPESCIA: Allegro, Longino (31′ Bruni), Minucci, Bronzi, Fioretti, Scopetoni, Cirianni (36′ Sciretta), Felicioni (36′ Valentini, 60′ Prallini), Ricci 58′ Pastore, Naldi, Storai. A disp.: Biffi, Giommoni. All.: Trentini Walter.
ELBA 2000 CAPOLIVERI: Capurro, Behaj, Furnari, Di Franco, Ottanelli, Mauriello, Torella, Damiani, Tocci (35′ Arrighi), Madaro, Meli. A disp.: Falchetti, Arrighi, Crobeddu, De Crescenzio. All.: Pilleri.
ARBITRO: Sanità di Grosseto.
RETI: Storai, Ricci 2 e Fioretti. Madaro 2
L’arb. Sanità.
Ancora una vittoria per i Giovanissimi Regionali di Mr. Trentini che si confermano seconda forza del girone dietro alla capolista Cascina. Tutto conquistato nel primo tempo il bottino dei rosso neri locali quando dominano in lungo e in largo la formazione isolana e chiudono con il parziale di 4-1. La ripresa vede gli ospiti niente affatto deporre le armi, ma mettere in campo tutte le energie possibili per cercare rimedio al risultato fino all’ultimo secondo giocato. Il Saurorispescia regge l’urto, subisce il gol del 4-2 e in un paio di occasioni rischia di subire ancora, mentre getta più volte al vento la possibilità di arrotondare il punteggio non finalizzando a dovere delle ottime trame in contropiede per mancanza di cinismo e lucidità dei propri avanti.
 * Al primo affondo, locali in vantaggio: Storai lanciato in profondità, supera il portiere in uscita e da posizione defilata riesce a calibrare un diagonale rasoterra che va ad infilarsi al palo lontano. Al 6′ Storai riceve sulla sinistra, centra per Ricci il quale appoggia all’accorrente Cirianni che arriva alla deviazione con un attimo di ritardo e l’azione sfuma. Continua il pressing locale e Felicioni al 10′ si avventura in percussione solitaria sulla destra e arriva anche alla conclusione che sfiora il palo alla sinistra di Capurro. Al 13′ Ricci si avventa su un pallone in area ospite e beffa il portiere con un delizioso pallonetto. Gli ospiti non trovano spiragli in avanti e si affidano solo ad un paio di tentativi fuori misura dalla lunga distanza. Sono i padroni di casa a  macinare gioco e rendersi continuamente pericolosi, come al 18′ quando su azione combinata Cirianni – Storai – Cirianni che viene anticipato dal portiere in uscita. Al 20′ arriva il 3-0: Ricci servito sul vertice destro, controlla la sfera e calibra un gran tiro al volo che va ad infilarsi tra portiere e traversa. L’Elba si guadagna un rigore al 24′ per atterramento in area di Meli ad opera di Fioretti, Madaro trasforma dal dischetto. Quasi allo scadere Storai viene fermato da Capurro in uscita che rimedia in angolo; il cross dalla bandierina permette a Fioretti salito in avanti di schiacciare di testa per il 4-1 e rimediare così al rigore precedente.
 ** La ripresa come detto vede gli isolani più determinati e i locali che appagati dal vantaggio, calano il ritmo e di conseguenza anche la concentrazione. Così al 40′ una palla persa dai saurini sulla tre quarti genera il gol per l’Elba 2000, é bravo Madaro che si inserisce bene e va a battere Allegro con un secco rasoterra angolato. Il gol mette un po’ in apprensione al Surorispescia che non ha più nelle gambe e nella testa la forza e la lucidità iniziali; si susseguono alcune mischie davanti ad Allegro ma la retroguardia con qualche difficoltà riesce ad arginare le minacce avversarie. Il pressing ospite concede ai locali ampi spazi per il contropiede e in più occasioni sia Ricci che Storai mancano l’ultimo passaggio o la stoccata vincente, permettendo agli elbani di continuare la rincorsa, ma Allegro è bravo nel finale a salvare in uscita su Meli fuori area e spengere le ultime speranze gli irriducibili avversari.

DOPO PARTITA
Mr. Trentini, anche oggi primo tempo che già poteva ammazzare la gara, poi si dà sempre modo agli avversari di rifarsi in qualche modo sotto …
Sì, un altro bel primo tempo poi nella ripresa qualche cambio per dare spazio a tutti. Loro ce l’hanno messa tutta fino in fondo come tutte le squadre elbane che non mollano mai. Noi siamo rientrati in campo il secondo tempo pensando di aver già chiuso la partita anche perché il bel primo tempo giocato decisamente meglio, non lasciava nessun adito di pensiero. Dobbiamo però capire che in questi campionati, affrontando squadre sottoritmo si rischia di andare in confusione e di compromettere quanto di buono fatto in precedenza.
Mister Pilleri, un primo tempo in forte difficoltà poi ce l’avete messa tutta ma vi è mancato il gol per riaprire la gara …
Sapevamo di incontrare una squadra quadrata e con ottimi elementi. In ogni caso abbiamo cercato di impostare la gara sulla rapidità e sfruttare alcune occasioni, ma quando gli avversari sono superiori, dobbiamo riconoscergli i giusti meriti. Noi ce l’abbiamo messa tutta, ma all’inizio facciamo sempre sacrifici enormi. I ragazzi devono farsi questa esperienza e dobbiamo sobbarcarci questa fatica mattutina e possiamo anche risentirne durante la partita. Comunque son contento così e andiamo avanti.
(© Foto LINICCHI) Per avere le FOTO per pubblicazioni editoriali ORDINA
VIETATA QUALSIASI PUBBLICAZIONE SENZA AUTORIZZAZIONE e SENZA SPECIFICARE: “da www.maremmapress.it”

Correlati