2007-08 – Giovanissimi Reg. Saurorispescia – Forcoli 1-2

GIOVANISSIMI REGIONALI 2007-08    Gara 9 marzo 2008

SAURORISPESCIA – FORCOLI  1-2

SAURORISPESCIA: Allegro (42′ Biffi), Longino, Minucci, Bronzi, Prallini (31′ Fabbri), Scopetoni (29′ Felicioni), Giommoni (31′ Fioretti), Cirianni, Ricci, Naldi (52′ Sciretta), Storai (46′ Valentini). All.: Trentini Walter.
FORCOLI: Gallo, Vannucci, Paoli, Cosci, T. Bernardeschi, Fedi, Pratelli (37′ Sacheli), Stacchini, L. Guerrini, Benvenuti (60′ Arcenni), Tognarelli. A disp.: Scateni, M. Guerrini, M. Bernardeschi, Mosti. All.: Novelli Stefano.
ARBITRO: Sanità di Grosseto.
RETI:  32′ Ricci, 54′ Benvenuti, 60′ Sacheli.
L’arb. Sanità.
Continua la serie negativa dei Giovanissimi Regionali, scesi in campo con troppa sufficienza e mostratisi poi incapaci di reagire sopratutto dall’aspetto mentale. Dopo un primo tempo tranquillo senza che una delle due squadre prendesse il sopravvento sull’altra, la ripresa si fa scoppiettante, con Saurorispescia prima in vantaggio, poi raggiunto e superato sul filo di lana.
* Già al primo minuto da segnalare una sponda di Ricci per Storai che al volo indirizza fuori. Gli ospiti si mostrano più disinvolti in  mezzo al campo ma non riescono a sfondare, mentre i padroni di casa cercano di saltare il centrocampo per lanciare il veloce Storai anche oggi apparso però lontano dai momenti migliori.
** Dopo il riposo per un attimo si rivede il Saurorispescia della prima fase del campionato. Naldi prima sfiora la traversa, subito in successione tiro cross di Fabbri che scavalca il portiere e rimbalza in area piccola ma termina di un soffio fuori con Storai che non riesce nella deviazione, poi ancora una bella giocata di Ricci che conclude con un rasoterra di poco a lato. E’ il preludio al gol, e al 34′ su cross da sinistra di Minucci, Ricci beffa Gallo in uscita e lo scavalca con un colpo di testa per l’1-0 dei locali. Finisce qui la gara dei saurini, il gol infatti vede subito montare la reazione del Forcoli che trova più spazi nella zona centrale e riesce con più facilità a portarsi dalle parti di Allegro. Il Saurorispescia soffre anche perché Scopetoni è uscito a fine primo tempo per infortunio e il tutto si fa più complicato al 52′ quando esce anche Naldi. Una indecisione difensiva di Fioretti spianava la via del gol a Benvenuti che andava a battere il subentrato Biffi. Sull’1-1 si presenta ai saurini la palla per portarsi ancora in vantaggio: bella azione di Fabbri sulla sinistra che serve all’altezza del disco del rigore per l’accorrente Cirianni che solo soletto spedisce sopra alla traversa la più facile delle occasioni. Il Forcoli ringrazia e torna all’assalto finché nei minuti di recupero approfitta dello sbandamento collettivo dei padroni di casa e va a siglare il gol della vittoria con Sacheli.
(© Foto LINICCHI) Per avere le FOTO per pubblicazioni editoriali ORDINA
VIETATA QUALSIASI PUBBLICAZIONE SENZA AUTORIZZAZIONE e SENZA SPECIFICARE: “da www.maremmapress.it”

Correlati