2007-08 – Giovanissimi Reg. Saurorispescia – Portuale Guasticce 3-0

GIOVANISSIMI REGIONALI 2007-08    Gara 28 ottobre 2007

SAURORISPESCIA – PORTUALE GUASTICCE  3-0

SAURORISPESCIA: Cavallo (53′ Allegro), Longino (53′ Pecciarini), Bruni (53′ Vecchieschi), Prallini (15′ Felicioni), Fioretti, Scopetoni, Cirianni (35′ Giommoni), Sciretta (39′ Pastore), Ricci, Naldi, Storai (45′ Valentini). All.: Trentini Walter.
PORTUALE GUASTICCE: Trefiletti, Raciti, Pellegrini, Bertini, Balleri (31′ Borselli), Castagnoli (31′ Pieve), Falcinelli, Caponi, Mazzacca (46′ Pardini), Garbini, Carrai (31′ Chichizzola). A Disp.: Fiorini, Rocchi. All.: Bencreati Marco.
ARBITRO: Torlone di Grosseto.
RETI: 3′ Storai, 9′ e 30′ Ricci.
L’arb. Torlone.
Partita archiviata nella prima frazione di gioco e tre punti preziosi che lanciano la formazione di Trentini verso posizioni più tranquille di classifica. Nella ripresa spazio per tutta la panchina la squadra saurina, che ha mantenuto la massima concentrazione e non ha permesso agli ospiti della Portuale Guasticce, scesi in Maremma lamentando alcune assenze importanti, di rendersi particolarmente pericolosi.
* Partenza razzo dei locali e già al 2′ Sciretta fuggito sulla destra mette in mezzo per Storai che carica il tiro e impegna Trefiletti alla respinta, la difesa poi allontana. Solo rimandato l’appuntamento con il gol, perché l’azione successiva vede Storai andar via in velocità a Castagnoli e trafiggerere poi l’estremo difensore ospite con un preciso rasoterra. Quasi immediato il raddoppio del Saurorispescia, siamo al 9′ quando su angolo da sinistra, Trefiletti tenta la presa alta ma viene scavalcato dal pallone, Ricci ben appostato a centro area colpisce di testa e insacca a porta vuota. La reazione dei labronici si esaurisce in un paio di tentativi di Garbini neutralizzati senza estrema difficoltà da Cavallo. Quasi allo scadere del primo tempo l’euro gol di Ricci mette fine alla contesa: spettacolare l’esecuzione del biondo attaccante saurino cha di spalle alla porta sul limite dell’area, controlla un pallone volante e in rapida girata insacca alle spalle dell’esterrefatto Trefiletti.
** La ripresa vede il Saurorispescia rallentare i ritmi ma mantenere saldamente il controllo della gara senza patemi di sorta. Gli ospiti non mancano certo di impegno ma raramente riescono a presentarsi in zona tiro. Il nuovo entrato Rocchi ci prova al 46′ ma trova pronto Cavallo alla respinta in tuffo. I ragazzi di Bencreati tentano anche la soluzione dalla distanza ma con scarsa fortuna. Solo al 57′ un po’ di apprensione per una mischia in area saurina, ma alla fine il pallone finisce tra le mani del nuovo entrato Allegro e qui terminano anche le ultime speranze della Portuale di realizzare almeno il gol della bandiera.
DOPO PARTITA
Mr. Trentini, gara archiviata archiviata già nel primo tempo, poi solo agevole contenimento …
Sì, loro non sono mai stati veramente pericolosi, non hanno mai creato pericoli alla nostra difesa. Primo tempo di buon livello, poi sul 3-0 è difficile ripetere lo stesso ritmo perché le motivazioni si riducono; c’è stato spazio per tutti e anche se abbiamo creato poco, non abbiamo rischiato niente. Ho visto cose interessanti, buone prove individuali ma anche un buon collettivo dal punto di vista tattico. C’è ancora da migliorare ma oggi è veramente un bel passo avanti per la nostra classifica.
Mister Bencreati, diciamo che dopo il primo tempo siete rimasti un po’ scioccati …
Direi dopo i primi cinque minuti, non dopo il primo tempo. Avevo diverse defezioni in fase difensiva e le abbiamo pagate. A parte oggi, abbiamo una buona squadra e speriamo di migliorare. Lavoriamo bene in settimana ma la domenica abbiamo difficoltà ad esprimere quanto appreso in settimana. Probabilmente attraversiamo un periodo storto, speriamo che i ragazzi prendano al più presto coscienza delle loro possibilità e di ottenere qualche risultato.
(© Foto LINICCHI) Per avere le FOTO per pubblicazioni editoriali ORDINA
VIETATA QUALSIASI PUBBLICAZIONE SENZA AUTORIZZAZIONE e SENZA SPECIFICARE: “da www.maremmapress.it”

Correlati