2007-08 – Giovanissimi Reg. Saurorispescia – Sorgenti Labrone 0-0

GIOVANISSIMI REGIONALI 2007-08    Gara 2 dicembre 2007

SAURORISPESCIA – SORGENTI LABRONE  0-0

SAURORISPESCIA: Cavallo, Bruni (36′ Giommoni), Minucci, Prallini, Fioretti, Scopetoni, Felicioni, Cirianni (57′ Valentini), Ricci, Naldi, Storai. A disp.: Allegro, Pastore, Mazzinelli, Ciambella. All.: Trentini.
SORGENTI LABRONE: Bernardinello, Pacciardi, Sgaraglia, Bicchierai, Colombo, Santoro, Dell’Omodarme, Salvini (59′ Canedda), Giannelli (50′ Petronci), Lupi, Tuccoli (48′ Imbrogiano). A disp.: Spagnoli, Lenzi, Zabonetti, Milione. All.: Arrighi.
ARBITRO: Muto Riccardo di Grosseto.
L’arb. Muto.
Pareggio sostanzialmente giusto anche se i ragazzi di Trentini ai punti avrebbero meritato qualcosa in più, mentre le occasioni più pericolose per il Sorgenti sono state su calci piazzati. Due buone squadre ben organizzate che hanno prodotto uno 0-0 ricco di emozioni vissuto nella continua sensazione che il risultato si sarebbe prima o poi sbloccato o da una parte o dall’altra. Ritmi alti, tanto agonismo ma massima correttezza.
 * Il primo affondo  è degli ospiti che al 3′, il veloce Dell’Omodarme avanza centralmente e si mangia tutta la metà campo saurina, ma Fioretti con un ottima scelta di tempo lo ferma appena entrato in area. Immediata la risposta del Saurorispescia, Minucci sale sulla sinistra e serve lungo per Storai, il quale si libera per il cross che rimane lungo per i compagni appostati in area. Al 9′ punizione dal limite per il Sorgenti, Bicchierai cerca il sette ma Cavallo si fa trovare pronto e con l’aiuto della traversa sventa la minaccia. Sull’altro fronte ancora Storai che porta scompiglio nella difesa ospite, il bomber saurino si esibisce in azione personale e in prossimità del vertice corto di sinistra carica il tiro che finisce di poco sul fondo. Sul finire del tempo un paio di occasioni per parte, al 24′ Lupi lanciato sul corridoio centrale viene fermato da Prallini che a tu per tu con l’attaccante rimane freddo e annienta l’azione. Per i locali di nuovo Storai che questa volta ci prova dalla distanza ma non indovina lo specchio della porta.
 ** Si riprende e gli ospiti vanno per primi al tiro: Lupi per Salvini che servito in buon posizione in area di rigore, conclude a fil di palo. I locali non stanno a guardare e al 35′ Felicioni si inserisce su un mezzo pasticcio della difesa ospite e si trova a tu per tu col portiere e appena entrato in area lascia partire una staffilata che scheggia il palo e finisce sul fondo. In questa fase i locali risultano più pimpanti e al 42′ arrivano al tiro con Minucci che impegna severamente Bernardinello in una parata in due tempi. Continua l’assalto del Saurorispescia e al 44′ sugli sviluppi di un calcio d’angolo si susseguono ben tre tentativi senza esito, prima Fioretti, poi Storai e Ricci dalla corta distanza mancano la zampata risolutiva e vengono rimpallati dalla difesa del Sorgenti. Nel finale c’è il ritorno degli ospiti che non sfruttano una respinta sghemba della difesa saurina con pallone che finisce sui piedi di Dell’Omodarme che svirgola anch’esso la conclusione a rete. Allo scadere è il nuovo entrato Imbrogiano che con  su punizione dal limite va a colpire la parte alta della traversa e la sfera termina poi sul fondo. Un pareggio che alla fine sta stretto ad entrambe.

DOPO PARTITA
Mr. Trentini, risultato bianco ma in bilico fino all’ultimo …
Sì, bella partita giocata tra due ottime squadre, secondo me. Entrambe hanno provato a giocare al calcio, molto corrette. Potevamo vincere noi o potevamo vincere loro. Penso che noi abbiamo avuto un paio di occasioni importanti in più, un paio di mischie sotto rete che con un po’ più di determinazione potevano andare diversamente e quel palo clamoroso a tu per tu col portiere, ma l’errore ci sta. Comunque complimenti ai ragazzi che hanno disputato un ottima gara.
Mr. Arrighi, partita emozionante, soddisfatto del risultato e dei suoi ?
Sì, sono quelle partite che servono a crescere, sicuramente. Sono stati 60 minuti bellissimi. Noi siamo andati un po’ in difficoltà a inizio ripresa ma per il resto della partita siamo andati in maniera ottimale. In questo campo più grande rispetto al nostro abbiamo affrontato, senza nulla togliere alle altre, una delle migliori squadre del campionato, giocano bene e per questo sono soddisfatto per tutti i ragazzi di entrambe le squadre.
(© Foto LINICCHI) Per avere le FOTO per pubblicazioni editoriali ORDINA
VIETATA QUALSIASI PUBBLICAZIONE SENZA AUTORIZZAZIONE e SENZA SPECIFICARE: “da www.maremmapress.it”

Correlati