2008-09 – 2ª Cat. COPPA Saurorispescia – Arcille 4-1

COPPA 2ª CATEGORIA 2008-09    21 settembre 2008

SAURORISPESCIA – ARCILLE  4-1

SAURORISPESCIA: Bartali, Tosi, Aurilio, R. Paolini, Girardini (53′ Pompili, 61′ A. Paolini), Gini, Ovi (46′ Pialli), Sciorio, Arcoria, Matteini. A disp.: Angiolini, Bonsanti, Briaschi. All.: Trentini.
ARCILLE: Agostini, Cozzolino, Medaglini (46′ Okongi), Rustici, Nerozzi, Rocconi, Giannini, Sforzi, Iazzetta (46′ Mulas), Pastorello, Petrucci (74′ Lanziano). A disp.: Moroni. All.: Galli.
ARBITRO: Tomaiuolo Marco di Grosseto.
RETI: 34′ Sciorio, 70′ Sforzi, 75′ Cecchinelli, 79′ e 85′ Arcoria.
NOTE: espulso Mulas al 62′ per fallo di reazione.


L’arb. Tomaiuolo.

 

Il Saurorispescia batte con un sonoro 4-1 l’Arcille e per la prima volta passa il turno dei gironcini di Coppa. Gara molto combattuta anche per i molti ex incrociati, squadre impegnate al massimo per proseguire il cammino nella competizione (agli ospiti bastava un pareggio) e solo nel finale il punteggio ha preso il largo.
* Inizio a rilento, poi la gara si infiamma al 15′ quando Matteini carica il sinistro e con una gran legnata colpisce la traversa, sulla respinta si avventa Sciorio che cerca la deviazione in rovesciata ma il pallone si impenna e l’azione sfuma. L’Arcille non si impressiona più di tanto e per una decina di minuti comanda il gioco, senza però creare pericoli particolari per la porta difesa da Bartali. Sono ancora i locali a portasi in avanti con R. Paolini che su invito in area di Matteini, viene anticipato poco prima del tiro. Al 34′ la gara si sblocca. Arcoria, ex di turno, va alla conclusione dal limite, gran botta che l’ex Agostini respinge come può, Sciorio è lì in agguato e anticipa tutti ribadendo in rete. La reazione ospite è affidata a Rocconi che su azione d’angolo raccoglie in area sulla destra e con un bel diagonale impegna Bartali alla deviazione con i piedi ancora in corner.
** Si torna in campo e il Saurorispescia pare accontentarsi troppo del minimo vantaggio. Gli ospiti si fanno più minacciosi e cominciano a stazionare nella metà campo saurina. Giannini al 50′ con un bel destro impegna Bartali alla respinta. Il Saurorispescia al 60′ allenta la morsa e va alla conclusione con Arcoria che in mezza rovesciata trova pronto Agostini alla parata. Poco dopo ancora Arcoria su lungo traversone di alleggerimento di Sciorio, sfiora il palo alla sinistra di Agostini. L’Arcille insiste alla ricerca del pari e i padroni di casa, costretti anche a cambi obbligati, vanno un po’ in difficoltà, pur essendo rimasti in superiorità numerica per l’espulsione dell’ex Mulas. E’ così che al 70′ la gara torna in parità. Spiovente in area saurina e R. Paolini interviene d’istinto con la mano per il più naturale fallo da rigore. Sul dischetto si presenta Nerozzi, Bartali intuisce e respinge ma la difesa sta a guardare permettendo a Sforzi di arrivare per primo sul pallone e depositarlo in rete. A questo punto il Saurorispescia è costretto a venir fuori e nel giro di cinque minuti si riporta a condurre. Doppio angolo da destra, Cecchinelli stacca su tutti e batte Agostini. L’Arcille tenta di replicare ma ormai la gara è segnata e i locali hanno modo di esibirsi in alcune pregevoli giocate. Il punteggio lievita al 79′ con Arcoria che rifinisce al meglio un bell’invito di Sciorio da destra piazzando alle spalle di Agostini. L’ultimo gol all’85’ quando R. Paolini in pressing alto ruba palla e imbecca ancora il folletto neo-saurino che con un micidiale esterno al volo infila sotto la traversa il pallone del 4-1.
(© Foto LINICCHI) Per avere le FOTO per pubblicazioni editoriali ORDINA
VIETATA QUALSIASI PUBBLICAZIONE SENZA AUTORIZZAZIONE e SENZA SPECIFICARE: “da www.maremmapress.it”

Correlati