2008-09 – 2ª Cat. Saurorispescia – Batirose 0-2

2ª CATEGORIA 2008-09    Gara 5 ottobre 2008

SAURORISPESCIA – BATIROSE  0-2

SAURORISPESCIA: Bartali, Girardni, Tosi (56′ Lacchè), R. Paolini, Gini, Cecchinelli (65′ Ovi), Pialli, Aurilio, Briaschi (46′ Matteini), Arcoria, Sciorio. A disp.: Angiolini, Nicosia, Mauro, A. Paolini. All. Trentini
BATIROSE: Tosini; Ferrari, Favetta, Giannini, Torti, La Rosa, El Mouden, Bartalucci (60′ Imeri), Boni, Conti (79′ Arzillo), Pedone. A disp.: Dori, Seccarecci, Moroni. All. Scheggi
ARBITRO: Riccardo Migliorini di Siena.
RETI: 
34′ Pedone, 91′ Imeri
NOTE: espulso El Mouden al 76′ per doppia ammonizione.

L’arb. Migliorini.
Un Saurorispescia ancora incompleto per la indisponibilità di Scrivano, De Blasi e Pompili viene battuto sul proprio campo dal Batirose, formazione tra le più accreditate per il salto di categoria e già abbastanza in palla con i soliti Pedone e Conti vere spine nel fianco per chiunque. I padroni di casa penalizzati oltremisura dal punteggio, si arrendono proprio ad un gol di Pedone e al raddoppio di Imeri arrivato per un’ingenuità della difesa ma a giochi ormai fatti. Qualcosa forse va comunque rivisto nella retroguardia locale, apparsa a volte fuori concentrazione come in occasione dei gol, o come in alcuni disimpegni dove ha subito troppo il pressing avversario finendo per perdere pericolosamente il pallone.
* La partita inizia con un moderato ma fastidioso libeccio che soffia alle spalle del Batirose e al 6′ un intervento errato di Torti per poco non provoca un’autorete, con il portiere Tosini fuori dai pali, la palla che finisce di poco a lato. Il Batirose si fa vedere di lì a poco con Favetta che incorna di testa sul primo palo un cross su punizione ma non trova lo specchio della porta. Si ripetono i verdi con El Mouden che sparacchia fuori un lungo traversone di Torti. A metà tempo un eccesso di passaggi tra i difensori locali provoca l’inserimento di Bartalucci che però calcia precipitosamente alto. Dopo una punizione di Arcoria deviata in angolo da un difensore, rischia ancora il Saurorispescia per un altro pasticcio difensivo che mette Conti solo davanti a Bartali ma il diagonale del bomber ospite taglia lo specchio della porta e finisce fuori. Al 33′ Saurorispescia pericoloso: lancio in profondità per Sciorio che controlla a seguire ma viene travolto sulla linea dei sedici metri da Tosini in disperata uscita, poi Torti e Favetta in recupero allontanano. Ci sarebbero tutti gli estremi per il calcio di rigore e anche possibili provvedimenti nei confronti del portiere ma non la pensa così il direttore di gara che giudica tutto regolare.
 La beffa si concretizza nell’azione successiva, quando anche con la complicità della difesa di casa che fa crossare con troppa facilità per due volte gli avversari, Pedone incorna di testa da due passi e porta in vantaggio il Batirose.
** La ripresa vede un Saurorispescia proteso alla ricerca del pareggio e ospiti a gestire il vantaggio e rispondere in contropiede come al 48′ quando Pedone manca di poco il bersaglio. I locali provano a far girare palla a terra ma il Batirose non concede più di tanto anche perché la gara si fa meno tecnica con l’arbitro che dirige molto all’inglese. Al 71′ Sciorio viene atterrato qualche metro fuori area, Matteini va alla battuta del calcio di punizione con una gran botta sotto la traversa, Tosini con un balzo vola a deviare, il pallone si impenna e sulla ricaduta R. Paolini di testa manda alto di un soffio. Un minuto dopo viene espulso El Mouden e il Batirose in dieci si chiude ancora. Il Saurorispescia tenta il pressing finale ma non sfrutta al meglio alcuni calci piazzati dal limite che vengono ribattuti dai difensori avversari. La gara si avvia al termine con gli ultimi tentativi dei padroni di casa ma nel recupero sono ancora i bianco verdi ospiti ad andare in gol.
Azione del Batirose sulla tre quarti viziata da un fallo, i difensori saurini si perdono nelle poteste e la palla prosegue verso la porta di Bartali il quale si produce in una uscita dettata più dalla rabbia che dalla razionalità, il portierone cerca infatti il contrasto di forza invece di una più efficace uscita con le mani o una semplice deviazione in angolo con il risultato che il pallone rimane lì con la porta sguarnita e per Imeri e tutto facile andare a correggerla in rete per il 2-0 finale. Risultato che pur non togliendo i meriti agli ospiti è sicuramente frutto anche di episodi sfortunati per il Saurorispescia.
(© Foto LINICCHI) Per avere le FOTO per pubblicazioni editoriali ORDINA
VIETATA QUALSIASI PUBBLICAZIONE SENZA AUTORIZZAZIONE e SENZA SPECIFICARE: “da www.maremmapress.it”

Correlati