2008-09 – Giovanissimi Reg. Saurorispescia – Fucecchio 5-1

GIOVANISSIMI REGIONALI 2008-09    Gara 1 marzo 2009

SAURORISPESCIA – FUCECCHIO  5-1

SAURORISPESCIA: Lonzi, Felicioni, Camarri (50′ Tosi), Accarigi, Bronzi, Silvestro, Rosi, Ross (55′ Pareti), Cosci (60′ Caporali ), Poli, Giommoni (52′ Giani). A disp: Soldati, Ricchiuti, Minucci. All.: Picardi.
FUCECCHIO: Zumpano, Macchiaroli, Vallesi, Ceccardi, Taddei, Menichini, Iappedico, Petrozzino, Cela (54′ Ndou), Di Maria, Pagliarulo (40′ Mainolfi). A disp.: Goretti. All.: Sabatini Stefano.
ARBITRO: Ercolani di Grosseto.
RETI: 26′ Pagliarulo, 29′ Rosi, 32′ Cosci, 37′ e 60′ Poli, 58′ Giani.

L’arb. Ercolani.
Brillante vittoria in rimonta dei Giovanissimi Regionali di Mr. Picardi. La partita, disputata a Castiglione della Pescaia, non si era messa bene per i saurini, che vano sotto a pochi minuti dal riposo. Il gol di Rosi ristabiliva la parità prima dell’intervallo, poi nella ripresa il Saurorispescia si scopre una vera e propria valanga che non lascia scampo ai bianco neri di Fucecchio.
* Il terreno del mitico Valdrighi si presenta in condizioni più che accettabili nonostante il maltempo che dura ormai da mesi sommato alla pioggia continua e gelido venticello che hanno fatto da cornice alla gara. Le due formazioni si dànno subito battaglia ma per buona parte della prima frazione le due difese hanno la meglio sui rispettivi attacchi. La prima azione pericolosa è del Fucecchio, quando al 19′ Pagliarulo si libera sulla destra e va al tiro che lambisce il palo. Sull’altro fronte risponde Cosci al 25′, acrobatica rovesciata ma il portiere in presa aerea anticipa l’incornata di Rosi. La gara improvvisamente si infiamma sul finale del tempo. Al 27′ azione in velocità degli ospiti che vanno al tiro da destra, Lonzi respinge ma sulla ribattuta Pagliarulo anticipa tutti e ribadisce in rete. Il Saurorispescia non ci sta e nel giro di qualche minuto si riporta in parità. Prima Rossi con una botta su punizione costringe Zumpano alla deviazione in angolo, poi al 29′ è Silvestro che va alla conclusione da fuori sulla quale si oppone Zumpano che respinge come può, sul pallone si avventa Rosi che insacca di prepotenza.
Il the caldo fa bene ai padroni di casa che alla ripresa del gioco passano in vantaggio. Travolgente azione sulla destra conclusa da un siluro di Cosci a fil di palo che rende vano il tuffo di Zumpano. Prende quota la manovra dei locali e per i bianco neri è sempre più difficile arginarne le folate offensive. Saurorispescia padrone del campo e al 60′, a seguito di una serie di calci d’angolo, Poli conquista palla in area passa nel mezzo a Vallesi e Ceccardi e trafigge ancora Zumpano. Al 43′ guizzo in avanti degli ospiti ma Lonzi è bravo a parare in uscita su Di Maria. Riprende il dominio saurino e nel finale il risultato lievita. Il nuovo entrato Giani si ritaglia il suo spazio di gloria infilando il 4-1 con un bel tiro angolato. Nel recupero arriva la quinta rete, la sigla Poli che festeggia la doppietta personale ribadendo in gol una respinta di pugno del portiere su tiro di Silvestro.
(© Foto LINICCHI) Per avere le FOTO per pubblicazioni editoriali ORDINA
VIETATA QUALSIASI PUBBLICAZIONE SENZA AUTORIZZAZIONE e SENZA SPECIFICARE: “da www.maremmapress.it”

Correlati