2008-09 – Giovanissimi Reg. Saurorispescia – Palazzaccio 2-2

GIOVANISSIMI REGIONALI 2008-09    Gara 17 settembre 2008

SAURORISPESCIA – PALAZZACCIO  2-2

SAURORISPESCIA: Lonzi, Caporali, Minucci, Accarigi (41′ Camarri), Giommoni, Rossi (48′ Franci), Vento (43′ Tosi), Felicioni, Rosi (53′ Pareti), Poli, Ricchiuti (52′ Belardi). A disp. Soldati. All.: Picardi.
PALAZZACCIO: Ciacci, Ricciuti, Danti, Gemma (38′ Spampani), Mori, Fiaschi (31′ Mattera), Marrucci, Girardini, Vinciguerra, Taccini (55′ Gallo), Ghignoli. A disp.: Galimberti, Geppini, Lazzerini.
ARBITRO: Colasanti Lorenzo di Grosseto.
RETI: 1′ Rosi, 16′ Marrucci, 34′ Ghignoli, 62′ Minucci.

L’arb. Meini.
Pareggio rocambolesco tra Saurorispescia e Palazzaccio. I locali lo riacciuffato in zona Cesarini dopo aver sprecato almeno tre ottime opportunità nell’ultima parte di gara. Gli ospiti si sono dimostrati più pronti sotto il profilo del gioco, ma alla lunga i saurini hanno meritato il pareggio in virtù del maggior numero di occasioni da gol. Un punto che fa classifica e soprattutto morale, ottenuto in una giornata nella quale mancavano diversi titolari, ai quali si è aggiunto all’ultimo momento anche il centrale Bronzi, costretto al forfait proprio nel riscaldamento.
* L’inizio è tutto dei padroni di casa che al secondo tentativo nell’arco di un minuto, passano in vantaggio. Ci mette del suo la difesa giallo verde e l’estremo difensore ospite che perde il controllo del pallone, consegnandolo in pratica a Rosi che non ha difficoltà a depositare in rete per l’1-0 saurino. Per qualche minuto è ancora il Saurorispescia che mena le danze, poi pian piano vendono fuori gli ospiti che trovano spesso varchi a centrocampo e Felicioni, arretrato per sostituire Bronzi, è bravo in una paio d circostanze a sbrogliare pericoli per la porta di Lonzi. Al 13′ è ancora la squadra d casa che a al tiro con Giommoni che riceve in area e in giravolta impegna Ciacci alla parata. Sull’altro fronte è il veloce Marrucci che dopo un a bella azione sulla destra, viene fermato proprio da Giommoni. Al 16′ arriva il pareggio, punizione dai venti metri e questa volta Marrucci batte Lonzi con un tiro a mezz’altezza. I locali accusano il colpo e si disuniscono, mentre il Palazzaccio tenta ancora con Ghignoli che sulla pressione di Felicioni non può far male. Sempre Ghignoli al 24′ conclude un rapido contropiede ospite con un tiro di poco a lato. Poco prima del riposo altra punizione per il Palazzaccio ma questa volta Lonzi para l’esecuzione di Taccini.
** Nei primi minuti della ripresa, gli ospiti passano a condurre. Azione prolungata sulla linea di fondo destra e dopo una serie di tentativi a vuoto dei difensori saurini di liberare, la sfera arriva centralmente nei pressi della lunetta dell’area di rigore per il liberissimo Ghignoli che può mirare l’angolino lontano e portare il Palazzaccio sul 2-1. La reazione del Saurorispescia è affidata a Rosi che per poco non approfitta di un’altra indecisione del portiere e con la porta vuota manca la zampata vincente. Poi sempre Rosi dopo uno scambio con Vento si vede deviare il tiro in angolo dal portiere. Bella anche l’azione che porta al tiro Ricchiuti al 48′, ma Ciacci fa ancora buona guardia e devia ancora sul fondo. Al 51′ è Giommoni che a tu per tu col portiere si vede ribattere per due volte il tiro a colpo sicuro. Con questa azione pare esaurirsi la spinta dei locali e i livornesi dànno l’impressione di poter controllare la gara senza più rischi, anzi al 56′ capita loro la palla per chiudere la gara, ma Camarri sulla linea salva su tentativo di Marrucci che aveva scartato mezza difesa. Mr. Picardi tenta il tutto per tutto e manda avanti anche Felicioni, che tornato nella sua posizione naturale si produce in un paio di progressioni ma viene fermato al momento del tiro. Si arriva al secondo dei tre minuti di recupero, il Saurorispescia insiste in area sulla destra, la palla smorzata da un difensore giunge sul palo opposto dove Belardi cerca la deviazione in gol ma viene ribattuto, finché Minucci con un piattone sinistro va a cogliere il sette alla sinistra di Ciacci per il definitivo 2-2.
(© Foto LINICCHI) Per avere le FOTO per pubblicazioni editoriali ORDINA
VIETATA QUALSIASI PUBBLICAZIONE SENZA AUTORIZZAZIONE e SENZA SPECIFICARE: “da www.maremmapress.it”

Correlati