S. ANDREA: Zambelli, Linicchi, Valeri, Coccoluto (87′ Mazzoli), Innocenti, Incordino, Alocci, P. Albanese (A. Cappelloni), Checcacci (63′ Giochi), Domenichelli. A disp.: Cucca, Scotto, Lanfrancotti, F. Cappelloni. All.: Anselmi.
SAURORISPESCIA: Bartali, Pialli (3′ Capitani), Tosi, A. Paolini (68′ Dell’Ampio), Giovannelli, Gini, Conti, Di Dio (72′ Aurilio), Ottobrino, Benedetti. A disp.: Angiolini, Ruggiero, Lollerini, Nicosia. All.: Pratesi.
ARBITRO: Cascone Giovanni di Siena.
RETI: 90′ A. Cappelloni, 93′ Ottobrino (R).
|

L’arb. Cascone.
|
Pareggio sul filo di lana del Saurorispescia a Sant’Andrea. La divisione della posta ci sta tutta ma i locali si mangiano le mani e contestano la decisione arbitrale in occasione del penalty.
* Inizio in avanti del Saurorispescia che si procura un paio di calci d’angolo senza esito. Il primo acuto è dei locali, Domenichelli serve A. Albanese che va al tiro, Bartali si distende e para. Al 4′ Linicchi supera Di Dio e prova la conclusione da fuori che si perde sopra alla traversa. Al 9′ ancora A. Albanese in evidenza, il suo tiro dal limite è parato da Bartali in due tempi. Segue una fase con gioco a centrocampo poi è sempre l’ex Alessio Albanese a insidiare la porta saurina, siamo al 27′ quando il capitano locale si inserisce su un disimpegno difensivo saurino e con un bel tiro al volo sfiora il palo. Al 35′ i saurini rispondono con Conti che prova a scavalcare Zambelli in uscita ma la palla termina sopra alla traversa. Sono ancora i locali a premere e a farsi minacciosi con A. Albanese che di testa manca di poco il bersaglio su bel cross di Valeri. Si ripete il capitano dei padroni di casa poco prima del finale di tempo, quando con un bel fendente impegna ancora Bartali a volare per deviare in angolo.
** A inizio ripresa i locali si mangiano la più ghiotta delle occasioni: Alocci va via sulla destra resiste ad un intervento in scivolata di Gini e rimette al centro per Domenichelli che da due passi colpisce debolmente, Bartali si salva in due tempi. Al 64′ Alocci ci prova direttamente al volo ma il pallone incoccia le gambe di un difensore e la palla finisce in angolo. Nel finale i locali tirano un po’ il fiato e viene fuori il Saurorispescia. Al 79′ palla in area locale, Linicchi attende l’uscita di Zambelli ma non si accorge dell’inserimento di Aurilio che centra il palo pieno. Ancora ospiti vicini al gol con Ottobrino che su calcio piazzato mita il sette alla sinistra di Zambelli che risponde da campione volando ad alzare sopra alla traversa. All’85’ ci prova Gini ma la palla viene deviata sul fondo da un difensore. Si rifanno sotto i locali e al 90 si sblocca il risultato. Punizione poco fuori area calciata da A. Albanese, interviene Capitani che devia verso la propria porta, Bartali con un colpo di reni devia sulla traversa ma il pallone pare già al di là della linea bianca. Segue una furibonda carambola con tentativo di Mazzoli che colpisce ancora il palo, poi Cappelloni che centra la traversa, arriva Linicchi ma il suo tiro viene fermato sulla linea da uno stinco di Mazzoli, finché A. Cappelloni trova la zampata finale vincente. Il Saurorispescia prova il tutto per tutto e sull’ultima punizione dalla metà campo calciata dal portiere Bartali trova il pareggio. Sul cross in area, tiro che sbatte sulla mano di Incordino e calcio di rigore. Dopo le proteste dei giocatori di casa perché a loro dire Incordino aveva le mani sul corpo, Ottobrino si aggiusta il pallone e batte Zambelli che intuisce ma non ci arriva.
|