2009-10 – 2ª Cat. Saurorispescia – Amiata 1-1

2ª CATEGORIA 2009-10    14 febbraio 2010

SAURORISPESCIA – AMIATA  1-1

SAURORISPESCIA: Bartali, R. Paolini, Tosi, A. Paolini, Aurilio (65′ Migliori), Cozzolino, Bernardini, Conti, Di Dio (84′ Sciorio), Ottobrino, Nicosia (65′ Benedetti). A disp.: Angiolini, Capitani, Lollerini, Dell’Ampio. All. Pratesi.
AMIATA: Delli Campi, Paccagnini (35′ Lazzarelli), Scapigliati, Ponzuoli, Castrini, D. Fabbrini, Pinzi (80′ Ciarini), Savelli, Kazvan, Benanchi (50′ Vannuzzi), Giglioni. A disp.: Pierguidi, Sabatini, Angeloni, N. Fabbrini. All.: Coppi.
ARBITRO: Minuti Flavio di Livorno.
RETI: 37′ Kazvan, 
93′ Ottobrino.

L’arb. Minuti.
Gran bella partita tra Saurorispescia e la capolista Amiata pur non aiutate da un terreno molto allentato. I padroni di casa hanno puntato tutto sull’ottima velocità e buone trame offensive, mentre la prima della classe ha fatto vedere ancora una volta quanto sia difficile fargli gol, difesa coriacea (con l’ottimo portiere oggi autore almeno di due tre miracoli), centrocampo molto tonico, rapidità ma anche qualità in avanti soprattutto nelle azioni di rimessa. Il risultato finale consente all’Amiata di mantenere inalterato il vantaggio sulla diretta inseguitrice Batrose, mentre lascia un po’ l’amaro in bocca ai locali che hanno messo veramente alla frusta gli avversari per tanta parte dell’incontro, ma che solo all’ultimo tuffo sono riusciti ad evitare almeno la beffa della sconfitta. Ottima anche la direzione di gara del signor Minuti di Livorno che senza mai cercare la ribalta personale, ha permesso il gioco “maschio” tenendo sempre in mano una gara difficile, agonistica e sostanzialmente corretta.
* Inizio con un tentativo per parte, Bernardini conclude a lato mentre Ponzuoli dopo una ribattuta si vede parare il tiro da Bartali. Poi i padroni di casa provano ad alzare il ritmo ma la retroguardia ospite risponde al meglio anche se costretta spesso a salvasi in corner. Sugli sviluppi di un tiro dalla bandierina, siluro di Bernardini dal limite che sorvola di poco la traversa. Un minuto dopo, mezzo pasticcio difensivo dei locali con passaggio corto di Bartali verso Bernardini, si inserisce Kazvan che porta via la sfera ma poi viene pressato e il suo tiro è preda di Bartali. Al 22′ pregevole azione corale del Saurorispescia iniziata da Nicosia sulla sinistra, tocchi di prima e palla in area con tiro finale smorzato in angolo. Si ripetono i locali un minuto dopo, altra serie di passaggi e tiro finale di Conti con palla ancora ribattuta in calcio d’angolo. La difesa amiatina resiste e la veemenza degli attacchi saurini non porta effetti sperati. Al 26′ Ottobrino prova il tiro dalla distanza ma Delli Campi è piazzato e intercetta. Poco dopo la mezzora l’Amiata esce dal guscio, verticalizzazione di Giglioni che forse commette fallo nel liberarsi di A. Paolini e dalla destra rimette in mezzo per Kazvan che ben appostato in area appoggia in gol. I locali accusano il colpo e si deve attendere il 44′ per rivedere una loro incursione degna di nota, quando Ottobrino impegna Delli Campi con un tiro di contro balzo dal limite destro.
** La ripresa vede i padroni di casa ancora a rincorrere. Al 51′ punizione di Ottobrino ribattuta, riprende Aurilio che carica il destro che rimane centrale e Delli Campi blocca. Poco dopo ancora Ottobrino in slalom che viene atterrato prima di entrare in area, lenta la punizione calciata da Bernardini e nessun problema per il portiere. L’Amiata risponde con un calcio piazzato di Pinzi, gran botta che finisce a lato. Al 65′ altra palla buona per i locali, assist rasoterra di Conti per Aurilio che si inserisce bene ma Delli Campi è bravo nell’uscita e ribatte col corpo la minaccia. Riprendono fiato i padroni di casa e l’Amiata si fa vedere un po’ più in avanti ma per Bartali nessun problema, poi nel finale ancora il Saurorispescia all’assalto. 81′ angolo di Ottobrino, Cozzolino stacca di testa ma la sfera sfiora solamente il palo alla destra del portiere. Armai è assedio: 84′ azione di Bernardini e la difesa amaranto rischia l’autogol per salvare in angolo. 87′, Conti carica il destro, ottima la risposta dell’estremo difensore ospite che vola a togliere il pallone dall’incrocio dei pali. Sull’angolo successivo, ancora Delli Campi protagonista che con l’aiuto della traversa riesce a salvare di nuovo su Conti. La partita sembra ormai segnata per la formazione di casa, ma nel recupero il nuovo entrato Migliori si fa spazio sulla sinistra e centra per Conti che svirgola, la palla finisce sul sinistro di Ottobrino che trova finalmente lo spiraglio giusto: palo interno e gol che vale il pareggio per il Saurorispescia, un solo punto in classifica ma tanto morale e dimostrazione di squadra di rango.
(© Foto LINICCHI) Per avere le FOTO per pubblicazioni editoriali ORDINA
VIETATA QUALSIASI PUBBLICAZIONE SENZA AUTORIZZAZIONE e SENZA SPECIFICARE: “da www.maremmapress.it”

Correlati