2009-10 – 2ª Cat. Saurorispescia – Marsiliana 5-1

2ª CATEGORIA 2009-10    21 marzo 2010

SAURORISPESCIA – MARSILIANA  5-1

SAURORISPESCIA: Bartali, Capitani, Tosi, R. Paolini, Ruggiero, Cozzolino, Bernardini, Conti (81′ Nicosia), Di Dio (72′ Aurilio) Sciorio, Bendetti (80′ Dell’Ampio). A disp.: Angiolini, A. Paolini, Migliori. All.: Pratesi.
MARSILIANA:
 Medaglini, Bucciarelli (50′ Di Tonno), Younis (75′ Checcacci), Betocchi, Benemei, Bianchi, Dionisi, Ulanio, Ercole, Porta, Brugi (46′ Fratini). A disp.: Curti, Celata, Morra, Stella. All.: Scarponi.
ARBITRO: Paolini Alessandro di Pontedera.
RETI: 
10′ (R) e 66′ Conti, 34′ Ulanio, 37′ Di Dio, 41′ Sciorio, 86′ Aurilio.

L’arb. Paolini.
Il Saurorispescia a valanga sulla Marsiliana. Subito in vantaggio su rigore, i saurini si vedono raggiunti su azione da calcio piazzato, ma tornano subito in vantaggio e allungano già prima del riposo. Nella ripresa poi con gli ospiti sbilanciati in avanti il Saurorispescia prende il largo con due rapide azioni di rimessa. E’ il terzo 5-1 interno per la formazione di Pratesi.
* La prima azione pericolosa è degli ospiti con Porta che lanciato sul filo del fuori gioco si presenta da solo davanti a Bartali,  il suo tiro colpisce il palo interno con palla che attraversa tutto lo specchio della porta poi la difesa allontana. La risposta dei locali con una serie di azioni ficcanti di Ruggiero sull’out destro. Al 5′ il veloce esterno locale serve in area per Conti che calcia alto, poi un minuto dopo fa tutto da solo e arriva a tu per tu con Medaglini ma da posizione defilata opta per il servizio al centro favorendo il recupero della difesa. Al 10′ ancora Ruggiero lanciato da Cozzolino che entra in area e viene atterrato da Brugi.
 Palla sul dischetto e Conti trasforma. Insiste il Saurorispescia con Di Dio sulla sinistra con cross insidioso in area ma la difesa libera. La Marsiliana prova a rimettersi in corsa e ci riesce al 34′. Punizione da sinistra calciata in area da Dionisi, Ulanio brucia tutti di testa e sigla l’1-1. L’equilibrio dura solo alcuni minuti perché al 37′ il Saurorispescia passa ancora. Azione sulla destra di Conti, cross in mezzo con il portiere incerto nell’uscita, la palla ristagna in area e Bernardini si produce in un’acrobatica sforbiciata, Medaglini respinge in tuffo ma Di Dio è in agguato e dalla corta distanza ribadisce in gol. La Marsiliana accusa il colpo e viene schiacciata in area. Al 41′ dopo una corta respinta della difesa ospite la palla perviene sui venti metri a Sciorio che “sombrera” il controllore di turno e con una legnata al volo scaraventa alle spalle di Medaglini, vero eurogol.
* Si riprende con Conti che servito in area va al tiro deviato in angolo da Medaglini. Al 65′ ospiti vicini al gol, punizione da posizione defilata sulla destra, palla in area per lo smarcato Ulanio che scavalca Bartali ma Cozzolino salva sulla linea anticipando Fratini. In seguito i locali controllano senza affanni e si affidano ai veloci contropiede.
Così al 66′ Di Dio lancia Conti che si beve tutta la metà campo opposta, avversari compresi e con un sinistro micidiale infila ancora Medaglini. La pressione ospite è tutta su un tiro dell’ex Fratini che impegna Bartali, poi all’86’ ancora locali in gol. Scatta di nuovo il contropiede con Conti che fa proseguire l’appena entrato Aurilio che prosegue in velocità e va a far secco ancora una volta Medaglini.
(© Foto LINICCHI) Per avere le FOTO per pubblicazioni editoriali ORDINA
VIETATA QUALSIASI PUBBLICAZIONE SENZA AUTORIZZAZIONE e SENZA SPECIFICARE: “da www.maremmapress.it”

Correlati