2009-10 – Juniores Reg. Saurorispescia – Tuttocuoio 2-1

JUNIORES REGIONALI 2009-10    Gara 13 marzo 2010

SAURORISPESCIA – TUTTOCUOIO  2-1

SAURORISPESCIA: Allegro, Fioretti, Cherubini, Agnelli, Vichi, Scopetoni (55′ Silvestro), Ciani, Piselli, Simoni (50′ Ciacci), Vento (83′ Longino), Marchese. A disp.: Lonzi, Rosi, Giagnoni. All.: Giagnoni.
TUTTOCUOIO: Calorini, Taddei, Ricci (80′ Gentili), Balsanti, Bini, Torrigiani (55′ Reali), Morelli, Matteini, Cioni, Mazzei (70′ Ryita), Benvenuti (46′ Peluso). A disp.: Scardigli. All.: Pistolesi Luciano.
ARBITRO: Alberto Kasollari di Siena.
RETI: 7′ Morelli, 11′ Vento, 22′ Tadei.
NOTE: 89′: espulso Cioni per doppia ammonizione.

L’arb. Kasollari.
Seconda vittoria consecutiva degli Juniores Regionali che consente di sperare ancora nella permanenza in categoria. Su un campo sempre molto allentato i saurini si sono complicati la vita già all’inizio con uno svarione difensivo che ha favorito il vantaggio ospite. Poi veloce rimonta con pareggio e vantaggio già a metà primo tempo e risultato portato in fondo senza grossi problemi.
* Dopo un primo tentativo del Saurorispescia con Scopetoni parato, gli ospiti vanno in vantaggio. Vichi svirgola un rinvio in area e mette Morelli in condizione di battere Allegro senza difficoltà. I padroni di casa si rimboccano le maniche e trovano quasi subito il pari. Vento dopo un’azione prolungata sulla tre quarti indovina il rasoterra a fil di palo fuori della portata di Calorni. Ancora Saurorspescia con Marchese che crossa da sinistra per Vento ma la conclusione del lungo attaccante questa volta finisce alta. Al 21′ altro tentativo dei locali con Cherubini che incorna di testa una punizione ma non centra lo specchio della porta.
 Nell’azione successiva il Tuttocuooio restituisce il favore ai saurini, Taddei nel tentativo di liberare infila la propria porta. Insistono i giocatori di casa e Piselli va vicino alla segnatura sugli sviluppi di un calcio di punizione, un difensore salva quasi sulla linea. Il Tuttocuoio cerca di reagire ma non va oltre alcuni calci d’angolo. Poco prima del riposo invenzione di Simoni che dal vertice alto di destra in mezza acrobazia  sfiora la traversa.
** Il primo tiro della ripresa è del Saurorispescia con Vento che manda alto su bella apertura di Silvestro. Gli ospiti provano a rifarsi sotto ma il Saurorispescia difende bene. Al 72′ però rischiano grosso e ci deve mettere una pezza Allegro volando a deviare oltre la traversa una insidiosa conclusione da fuori. Scampato il pericolo i saurini si rifanno sotto con Vento che ha sui piedi la palla per chiudere il mach ma si fa parare il tiro da Colorni. L’ultimo sussulto nel finale quando Peluso in mischia non riesce da pochi passi a trovare il colpo per ristabilire la parità, il Saurorispescia respira e continua a sperare.
(© Foto LINICCHI) Per avere le FOTO per pubblicazioni editoriali ORDINA
VIETATA QUALSIASI PUBBLICAZIONE SENZA AUTORIZZAZIONE e SENZA SPECIFICARE: “da www.maremmapress.it”

Correlati